In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

A me è piuttosto lento l'aggiornamento nonostante il PC sia un i7 con 8 GB di ram, si vede che conta che ho un hard disk normale e non un ssd.
Pazienza il download di oltre due ore causa mia connessione lente e ieri sera/notte era tutto congestionato che tutti scaricavano, internet si poteva usare a fatica per due ore. Adesso c'è la fase di preparazione degli aggiornamenti da quasi un'ora e mezza, il PC è quasi veloce come sempre, ma questa lunga fare che il PC si poteva usare, combinazione è caduta sulla pausa pranzo, e tra poco quindi dovrò sorbirmi le fasi di riavvio e PC inutilizzabile almeno per un'altra oretta. Chi lo usa per lavoro conviene far fare tutti di notte, download e tutto quanto, per non essere troppo rallentati o non operativi.

io download qualche oretta (adsl 20 mega diciamo:icon_rolleyes:) , installazione 45 minuti :)
avrei potuto installare stanotte trascorsa, lo avrei trovato pronto stamane...volevo vedere tutto il tram tram dei caricamenti :D
le impostazioni di privacy sono rimaste inalterate...ottimo

Intanto oggi sto procedendo con l'utility Pulizia del disco e poi con quella più approfondita di Pulizia di sistema di Windows, 24 Gb di installazione precedente di Windows erano un po' troppi, così facendo ho eleminato con sicurezza la cartella Windows.old.

Intanto oggi sto procedendo con l'utility Pulizia del disco e poi con quella più approfondita di Pulizia di sistema di Windows, 24 Gb di installazione precedente di Windows erano un po' troppi, così facendo ho eleminato con sicurezza la cartella Windows.old.

Consiglio a tutti di farlo ;)
Tanto la vecchia versione è inutile

Aggiungo anche sempre manualmente e non tramite Ccleaner o altri software, di cancellare anche i file che sono nel percorso C:\Windows\Temp ed anche quelli presenti scrivendo nel comando esegui "%Temp%". ;)

Ragazzi scusate,
ho visto prima che su Windows Upgrade, adesso c'è la percentuale dello scaricamento e la notifica della installazione degli aggiornamenti.
Già c'erano oppure è una delle tante novità di FCU? Grazie mille.

Bene dopo un'altra oretta sono ripartito con FCU, per ora il PC dopo il riavvio è più reattivo del solito e va da subito tutto piuttosto veloce, anche internet, nonostante stava già scaricando e installando questi aggiornamenti:

- Update di Windows 10 Version 1709 for x64-based System (KB4041994)
2017-10 Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash... (KB4049179)

Ecco la prima piccola cosa che non mi piace: per segnalare qui sul forum gli aggiornamenti, in passato potevo fare copia-incolla, da adesso invece non permette più di copiare la descrizione dell'aggiornamento, perchè il testo è stato sostituito da un link. Ad esempio andando sul primo aggiornamento, rimanda a questa pagina inesistente: https://support.microsoft.com/it-it/help/4041994 L'aggiornamento di Flash invece rimanda a questa pagina: https://support.microsoft.com/it-it...update-for-adobe-flash-player-october-17-2017

Per il momento le principali novità che ho notato sono:

- per l'aggiornamento di FCU, finalmente si poteva decidere quando installarlo e si poteva anche spegnere il PC in una qualunque fase dell'aggiornamento, che poi questo riprendeva correttamente. Ho ad esempio spento il PC durante il download ed è ripartito da dove lo avevo lasciato, la fase di preparazione aggiornamento il PC non l'ho spento, mentre l'ultima fase del riavvio e completamento installazione, potevo scegliere se posticiparlo e avrei potuto fare spegni o riavvia senza che partisse l'installazione.

- per gli aggiornamenti successivi sarà anche meno traumatica la fase di download che di fatto mi saturava la banda della mia modesta connessione. Senza fare nulla la banda dovrebbe già essere utilizzata in modo più accorto, ma se non bastasse, finalmente c'è la possibilità di impostare la percentuale di utilizzo da parte di Windows Update per gli aggiornamenti. Potrebbe essere utile per i download di aggiornamenti grossi che durano ore ma anche per quelli leggeri come le definizioni di Defender, che nei minuti iniziali di avvio del PC saturavano la banda e internet non andava avanti. Per chi ha una connessione lenta come una 7MB bisognerebbe trovare la via di mezzo di non rallentare troppo il download degli aggiornamenti ma di poter ancora usare internet decentemente: invece del 100%, mettere 80% di banda max. per Windows Update (e quindi 20% per internet) potrebbe andar bene?

- compare la percentuale di utilizzo della scheda video, ho provato a riprodurre un video 4K da Youtube a 1080p ma solo nel "grafico" 3D si è veramente mosso qualcosa. Dovrei provare con un gioco che supporta la scheda video, se si alzano maggiormente i valori. Dei valori bassi potrebbero significare che non viene sfruttata completamente la scheda video ma parte del carico viene gestito dal processore? Non credo.

Le altre cose notate al momento sono qualche abbellimento grafico e devo vedere se ci sono nuove opzioni significative nel menù ingranaggio.

Ragazzi scusate,
ho visto prima che su Windows Upgrade, adesso c'è la percentuale dello scaricamento e la notifica della installazione degli aggiornamenti.
Già c'erano oppure è una delle tante novità di FCU? Grazie mille.
Forse anche quelle sono novità.

Per avere anche la gpu nel task manager occorre avere una gpu abbastanza recente, deve avere requisiti di base specifici, se non appare, non pensate male, come me....

Voi non avete avuto problemi con lo store e le app già installate? sono installate sul pc però non ho modo di trovarle o avviarle, l'unico modo è entrare nello store che è rimasta sulla barra delle applicazioni però ha perso l'icona, cercare l'app che mi interessa e poi cliccare avvia applicazione. Le ho provate tutte ma non riesco a trovare una soluzione, cosa posso fare?

Sì , è successo con una mia app pubblicata nello store che ho dovuto de-pinnare e aggiungere nuovamente nella start

Voi non avete avuto problemi con lo store e le app già installate? sono installate sul pc però non ho modo di trovarle o avviarle, l'unico modo è entrare nello store che è rimasta sulla barra delle applicazioni però ha perso l'icona, cercare l'app che mi interessa e poi cliccare avvia applicazione. Le ho provate tutte ma non riesco a trovare una soluzione, cosa posso fare?

Potresti una volta avviata, aprire il task manager, trovare il processo, e cliccandogli sopra risalire al percorso.. poi fai un collegamento al desktop oppure aggiungi al menu avvio...

Ciao, ho aggiornato Windows 10 , mi pare sia filato tutto liscio però nella schermata Impostazioni in basso mi è comparsa la scritta "Windows non è attivato. Attivalo ora".

Come mai? Devo cliccarci sopra? Non mi pare che nel precedente aggiornamento me l'avesse chiesto...

Grazie a chi mi può aiutare.

Mi pare proprio una versione di Windows 10 ben fatta e ben confezionata questa.
Ancora più veloce e scattante con stabilità veramente ai limiti della perfezione

Mi pare proprio una versione di Windows 10 ben fatta e ben confezionata questa.
Ancora più veloce e scattante con stabilità veramente ai limiti della perfezione
Assolutamente sì. Per uso domestico senza fronzoli trovo win10 davvero perfetto. Per un uso più spinto almeno sul mio PC 7 è più indicato visto che anche questa versione FCU soffre dei blocchi delle ultime 3 quando la CPU è in overload, peccato non c'è verso di risolverlo sto problema

Forse l'avete gia detto ma dove trovo fcu a me ha riscaricato creator per la 1703
E mi dice aggiornamento riuscito... i

Strano che tramite Windows Update non te l'abbia rilevato il 1709 FCU, io ho aggiornato con successo da lì, stavolta senza nessun tool.

Indietro
Alto Basso