In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

missione completata.....però , che faticaccia assurda!! :doubt:
mi hanno cambiato lo sfondo desktop senza permesso, fortuna che tenevo un file e l'ho rimesso...
installazione effettiva dalle 23.30 alle 00.10 , con 5-6 riavvii del notebook

Problema risolto mettendo il tema chiaro nelle impostazioni -->colori-->scegli la modalità predefinita dell'app
Prima però non era così !:mad::mad::mad:

infatti, io usavo ed uso la ''versione dark'' e mi devo sorbire lo sfondo nero delle cartelle?? che rottura di....
:icon_rolleyes:
spero ristabiliscano la situazione con un prossimo (immediato) aggiornamento

Pc aggiornato ieri senza problemi, risolto il problema dei lag che avevo sul mouse. Nel caso l'aggiornamento da Windows update dovesse dare problemi, si può provare a scaricare la iso e lanciare il setup della 1809 da Windows stesso (mantenendo impostazioni, programmi e file personali).

Pc aggiornato ieri senza problemi, risolto il problema dei lag che avevo sul mouse. Nel caso l'aggiornamento da Windows update dovesse dare problemi, si può provare a scaricare la iso e lanciare il setup della 1809 da Windows stesso (mantenendo impostazioni, programmi e file personali).
Sono poco pratico.. mi spieghi brevemente da dove scaricare la ISO della 1809 ? Grazie .

Purtroppo a ma non si installa arriva 81% e si blocca pc nuovo
fino ad ora nessun problema con aggiornamenti questo non va.

Niente ho provato anche con assistente aggiornamento
si blocca ora in windows update non esce più come aggiornamento
mi dice non ci sono aggiornamenti.
Ho fatto varie prove, ho perfino aggiornato il bios
ma niente per adesso va bene così vediamo che succede in questi giorni

@samubello
Scaricati prima lo strumento, fai con quello, io sto alla fase finale dell'installazione, fra poco vi dirò come va.

Ho terminato ora dalle ore 12.55, direi che ci ha messo non molto, a tutti consiglio onde evitare problemi, di scaricarvi lo strumento "MediaCreationTool1809" dal sito di Microsoft ed installare ed aggiornare alla 1809 tramite quello, a quanto pare da meno problemi che invece affidarsi a Windows Update. ;)

Ho Windows 10Home x 64 bit,versione 1803,ancora negli aggiornamenti non è scaricabile la versione 1809,nuova buid S.O. 17763-1,come potrei installare la nuova versione?

Aggiornato ieri sera tra le 19:30 e mezzanotte tramite Windows Update, tutto ok per fortuna

Iniziato aggiornamento tramite strumento intorno alle 13.20... finito alle 16.40

Adesso per sicurezza mi salvo su dvd riscrivibile pure l'iso... vediamo quanto ci mette sempre tramite tool apposito (download iso partita alle 16.55)

EDIT: Iso creata alle 17.18

Ultima modifica:
@landtools
Come hardware non avrò problemi, ma in linea generale come si sta presentando?

tutto bene....non vedo nessun miglioramento...Forse e ripeto, dipende tutto dall'hardware. Un consiglio che vi posso dare per aggiornare senza problemi: fate una pulizia del disco con CCleaner, eliminando anche i dati di sistema del vecchi sistema operativo, se avete un HDD, fate una deframmentazione e riaviate il pc. Dopo aver riavviato, eseguite il download dell'aggiornamento da windows update. Se avete molti file nelle cartelle Temp, il disco frammentato è quasi sicuro che l'aggiornamento non vada a buon fine

Iniziato aggiornamento tramite strumento intorno alle 13.20... finito alle 16.40

Adesso per sicurezza mi salvo su dvd riscrivibile pure l'iso... vediamo quanto ci mette sempre tramite tool apposito (download iso partita alle 16.55)

EDIT: Iso creata alle 17.18

il tempo per creare 4 Gb di iso dipende dalla tua linea piu che altro ...s e vai a 56K è normale che ci mette un giorno oppure con la fibra 10 minuti...

Sono poco pratico.. mi spieghi brevemente da dove scaricare la ISO della 1809 ? Grazie .
Ti consiglio un altro procedimento automatico per l'installazione:
  1. vai qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
  2. clicca su scarica lo strumento e, invece di salvare il file, clicca su esegui
  3. si avvierà l'installazione dell'ultima versione; in fase di installazione puoi scegliere di mantenere app e file personali
  4. ad installazione finita, ti ritroverai con il desktop di Windows che avevi prima ma la versione sarà la 1809 di ottobre

Indietro
Alto Basso