In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ah e' vero .. il bello e' che ho pure commentato … si ne ho scaricati due in pratica … la prima volta sembrava installato ma non mi ha cambiato la versione .. la seconda volta mi ha cambiato la versione .

Anche senza fare nulla si sarebbe sistemato da solo il giorno successivo

Nonostante aggiornamenti eseguiti nessun danno riscontrato finora su Windows 10 Pro a 64 bit.

Ragzzi, a breve mi aarivano 30 nuovi pc con preinstallato Windows 10 Pro, volevo sapere se esiste un modo per dare a tutti i pc, le stesse impostazioni del primo che setterò, senza doverlo fare singolarmente per ogni pc.
C'è un modo per salvare le impostazioni di un pc e copiarli sugli altri?

Ragzzi, a breve mi aarivano 30 nuovi pc con preinstallato Windows 10 Pro, volevo sapere se esiste un modo per dare a tutti i pc, le stesse impostazioni del primo che setterò, senza doverlo fare singolarmente per ogni pc.
C'è un modo per salvare le impostazioni di un pc e copiarli sugli altri?

Ogni pc deve avere un account utente diverso, se no basterebbe fare il clone di un disco e copiarlo su tutti gli altri pc a patto che abbiano tutti identico hardware, se no sballano i driver.

Quando io devo trasferire i settaggi di un determinato programma che ho in un pc ad un'altro con identico sistema operativo generalmente procedo cosi:

Programma PIPPO:

copio, in una unità esterna o penna usb, le cartelle con i relativi percorsi del programma PIPPO generalmente sono:

c:\Program Files\PIPPO

c:\Program Files (x86)\PIPPO

c:\ProgramData\PIPPO

Poi vado nella cartella utente:

c:\Users\XXXXX\AppData\Local\PIPPO

c:\Users\XXXXX\AppData\LocalLow\PIPPO

c:\Users\XXXXX\AppData\Roaming\PIPPO

Poi trasferisco il tutto da un pc all'altro, rispettando i percorsi, ovviamente. Funziona sempre copi tutti i settaggi.

I pc sono tutti dello stesso modello e ogni pc avrà un suo account diverso, mi riferivo alle Impostazioni di Windows
Esattamente andando su Start e poi clicchi Impostazioni, ecco vorrei che i settaggi siano tutti uguali per ogni pc

se esistesse un backup di questi settaggi sarebbe molto comodo, ma credo che si possa fare solo esportando delle chiavi dal regedit.
Che io sappia, per ora esiste solo il modo per fare il backup del menù Start.

La butto la: fare un file immagine del primo pc avendo cura di copiare le chiavi di attivazione di ogni pc onde poi poter metter ad ogni pc ancora il suo numero di licenza corretto se non legge e corregge di suo ricavandolo dal bios o attivandosi come licenza digitale.

Indietro
Alto Basso