• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ora, sul ramo 20H1 (build 19041), gli aggiornamenti non si chiamano "Aggiornamento per Windows 10 Version Next" ma "Aggiornamento per Windows 10 Version 2004". Direi che tra poco potrebbero rilasciare 2004 in Release Preview
 
Microsoft ricorda agli utenti di Exchange di disattivare SMBv1
L'utilizzo del protocollo SMBv1 per la condivisione di cartelle, file e risorse è rischioso: Microsoft consiglia di disattivarlo quanto prima in Windows.

https://www.ilsoftware.it/articoli....utenti-di-Exchange-di-disattivare-SMBv1_20718
Non ricordo se fosse quello o una cosa simile, ma lo riattivai di proposito per poter accedere ai file di un hard disk collegato a un decoder sat.
Improvvisamente dopo un aggiornamento di Windows 10 non riuscivo più ad accedere all'hard disk perchè avevano disabilitato delle spunte, solo che me ne accorsi settimane dopo, e vai di ricerche su internet per cercare di capire cos'era successo e la soluzione.
 
Molte apparecchiature ed anche Router famosi come il FritzBox, usano ancora la versione 1 di Samba, anche se ritenute "pericolose".

Samba1.png
Sicuramente, hai riattivato in questo punto.
 
Ma che perfetto, non ha nemmeno metà delle funzionalità di Windows 10.
Trovo però inutile rinunciare alle prestazioni, per avere queste funzioni che, tu trovi utili ma che non serviranno a nulla.
Basta vedere le funzioni di Samsung "Sorridi e sblocca". Già mi vedo la gente sorridere per strada al proprio telefono :laughing7:

Che poi, Windows 7 sarà destinato a scomparire perché ci sarà il ricambio generazionale (mancato supporto delle app più comuni), ma questo è un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Trovo però inutile rinunciare alle prestazioni, per avere queste funzioni che, tu trovi utili ma che non serviranno a nulla.
Basta vedere le funzioni di Samsung "Sorridi e sblocca". Già mi vedo la gente sorridere per strada al proprio telefono :laughing7:

Che poi, Windows 7 sarà destinato a scomparire perché ci sarà il ricambio generazionale (mancato supporto delle app più comuni), ma questo è un altro discorso.

Rinunciare a quali prestazioni?
 
se ci fosse un sito scommesse dove scommettere sugli errori e bug vari di microsoft post-aggiornamenti rilasciati, allora butterei spesso qualche decina di euri...si vincerebbe facile :laughing7:

Che poi stanno facendo "campagna" di abbandono di windows 7 per passare al più sicuro Windows10. Ho modo di metter mani a diversi uffici e posso dirvi che non è prassi comune quella di fare backup di file ritenuti importanti.Magari certo faranno anche un uso iper protetto...poi installano un aggiornamento e perdono lo stesso tutto :icon_rolleyes:
 
Comunico che da questo momento il nostro server supporta anche TLS 1.3

Ora tutti i browser più recenti useranno TLS 1.3 con la cifratura più robusta a 256 bit

TLS_AES_256_GCM_SHA384

I browser più recenti useranno TLS 1.3, quelli meno recenti TLS 1.2 come per esempio I.E 11 e la vecchia versione di EDGE


TLS 1.3 oltre che più sicuro è anche più veloce rispetto a TLS 1.2
 
Windows 10 pur migliorando alcuni aspetti, manca di una opzione importante e comoda a tutti, quella di poter fare un backup delle Impostazioni.
Una funzione che farebbe comodo quando si reinstalla da zero il s.o. e non dover rifare un noioso settaggio personalizzato.
Forse perchè gli sviluppatori Microsoft, non ci hanno mai pensato.
 
Windows 10 pur migliorando alcuni aspetti, manca di una opzione importante e comoda a tutti, quella di poter fare un backup delle Impostazioni.
Una funzione che farebbe comodo quando si reinstalla da zero il s.o. e non dover rifare un noioso settaggio personalizzato.
Forse perchè gli sviluppatori Microsoft, non ci hanno mai pensato.

si, in effetti manca...nel mio caso il problema non si pone, poichè avendo 2 notebook in cui uso lo stesso account microsoft basta che faccio la sincronizzazione impostazioni nel pc in cui farei una eventuale ''reinstallazione'' per riavere le mie impostazioni :D https://www.ilsoftware.it/public/shots/sincronizzazione_windows_10__01.png

però può essere che così si risolverebbe?? https://www.ilsoftware.it/articoli....-impostazioni-del-sistema-in-automatico_13208
Così come Windows 8.1, anche Windows 10 integra una funzione per la sincronizzazione delle impostazioni del sistema.
Accedendo a Windows 10 con un account utente Microsoft, il sistema operativo effettuerà in automatico il backup delle impostazioni del sistema sui server dell'azienda di Redmond.
Digitando Sincronizzazione nella casella di ricerca di Windows 10 quindi selezionando Sincronizza le impostazioni, si accederà ad una schermata come quella seguente.
 
si, in effetti manca...nel mio caso il problema non si pone, poichè avendo 2 notebook in cui uso lo stesso account microsoft basta che faccio la sincronizzazione impostazioni nel pc in cui farei una eventuale ''reinstallazione'' per riavere le mie impostazioni :D https://www.ilsoftware.it/public/shots/sincronizzazione_windows_10__01.png

però può essere che così si risolverebbe?? https://www.ilsoftware.it/articoli....-impostazioni-del-sistema-in-automatico_13208
Così come Windows 8.1, anche Windows 10 integra una funzione per la sincronizzazione delle impostazioni del sistema.
Accedendo a Windows 10 con un account utente Microsoft, il sistema operativo effettuerà in automatico il backup delle impostazioni del sistema sui server dell'azienda di Redmond.
Digitando Sincronizzazione nella casella di ricerca di Windows 10 quindi selezionando Sincronizza le impostazioni, si accederà ad una schermata come quella seguente.

Interessante
 
Indietro
Alto Basso