In Rilievo Discussione su Windows 11

Fatto verifica se alcuni PC sono compatibili con l'ultima versione 24H2 (DestBuildNum REG_SZ 26100)...
digitando il comando
reg query "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\TargetVersionUpgradeExperienceIndicators" /s | findstr /c:DestBuildNum /c:UpgEx /c:RedReason

nessuna controindicazione...
Codice:
    DestBuildNum    REG_SZ    26100
    DestBuildNumList    REG_SZ    26100
    RedReason    REG_MULTI_SZ    None
    UpgEx    REG_SZ    Green
    UpgExU    REG_SZ    Green
    DestBuildNum    REG_SZ    22621
    DestBuildNumList    REG_SZ    22621,22622,22623,22631,22635
    UpgEx    REG_SZ    Green
    DestBuildNum    REG_SZ    22631
    DestBuildNumList    REG_SZ    22631,22635
    UpgEx    REG_SZ    Green

Attendo pazientemente aggiornamento a 24H2 da windows update... ;)

nessuna controindicazione...
In realta' verificando da registro di sistema la chiave
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\TargetVersionUpgradeExperienceIndicators\GE24H2

e' presente un blocco di protezione che impedisce l'aggiornamento
GatedBlockId 54762729
GatedBlockReason Other

attendo la risoluzione del problema...

NB. nel caso di verifica da prompt come da post precedente aggiungete anche le variabili GatedBlock
per verificare oltre la compatibilia' anche la presenza di eventuali blocchi

reg query "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\TargetVersionUpgradeExperienceIndicators" /s | findstr /c:DestBuildNum /c:UpgEx /c:RedReason /c:GatedBlockId /c:GatedBlockReason

Chiedo aiuto.
Non riesco a far digerire W11 al mio pc desktop.
Premetto che non è nuovissimo e che non rispetta le indicazioni di Microsoft per processore e TPM2.
Ma leggendo comunque il forum vedo uetenti che riescono a farlo girare comunque, bypassando i requisiti creando un immagine con Rufus, su Pc abbastanza datati.
Io non riesco....o meglio lo installo senza problemi solo che dopo poco si blocca tutto con una bella schermata BSOD e mi tocca rimettere W10.
Il mio pc ha queste caratteristiche:
Scheda madre: Produttore: ASUSTeK COMPUTER INC. CM6870
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-3770 CPU @ 3.40GHz
Ram: 16 Gb
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 730
Bios: UEFI

Consigli, a parte quello di cambiare Pc .... :p

Microsoft vuole proprio che passiate a Windows 11, e vi consiglia di comprare un nuovo PC
https://multiplayer.it/notizie/micr...em_2tU3YRzuWJb7vuB9V_KfvA#Echobox=1732191556
Premesso che tra un annetto circa termina il supporto per w10, ma invece di convincere MS ad acquistare nuovi pc non potrebbe invece rendere disponibile l'aggiornamento a quel parco pc minimo che hanno almeno i requisiti, non sembra giusto nei confronti degli utenti trattare così. Io ho ancora il pc HP acquistato nel 2017 con tanti sacrifici ma non aggiornabile in via ufficiale semplicemente perché un processore di 7 generazione non rientra nei standard di sicurezza e il resto tutto ok . Lo terrò...finché va

Disponibili aggiornamenti cumulativi per Win 11 23H2 e 24H2

sinceramente sto capendo ben poco per il rilascio alla 24H2 ;

l'altro giorno avevo verificato tramite dei tool di windows e il mio pc supporto l'upgrade dando risposte in verde , tra l'altro con una serie di liste dei processori compatibili;

oggi ho fatto alcune ricerche sul sito Lenovo e praticamente la Gamma IdeaPad l'hanno tagliata fuori e non riceverà l'aggiornamento
Arrivato ora 24H2... su notebook Lenovo ideapad...
sta scaricando... :p

In realta' verificando da registro di sistema la chiave
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\TargetVersionUpgradeExperienceIndicators\GE24H2

e' presente un blocco di protezione che impedisce l'aggiornamento
GatedBlockId 54762729
GatedBlockReason Other

attendo la risoluzione del problema...
E infatti ora il blocco e' stato rimosso... avranno risolto il problema con l'ultimo aggiornamento
GatedBlockId None
GatedBlockReason None

E infatti ora il blocco e' stato rimosso... avranno risolto il problema con l'ultimo aggiornamento
GatedBlockId None
GatedBlockReason None
Ho guardato nel registro a me al momento su quelle due voci mette None riguardo la possibilità di aggiornamento a Win 11 24H2, ma al momento non me lo da ancora disponibile

Indietro
Alto Basso