In Rilievo Discussione su Windows 11

Ci sono anche molti Siti che ci marciano su.
Nel Menu apposito c'è sempre stata la voce/opzione per disattivare quel tipo di pubblicità.
Un conto sono i veri problemi di incompatibilità o bug, ma se ci lamentiamo anche per entrare in un Menu e fare 2 click. :unsure:

Ci sono anche molti Siti che ci marciano su.
Nel Menu apposito c'è sempre stata la voce/opzione per disattivare quel tipo di pubblicità.
Un conto sono i veri problemi di incompatibilità o bug, ma se ci lamentiamo anche per entrare in un Menu e fare 2 click. :unsure:
Si certo.

Molti però di questi menù e altro manco sanno dell'esistenza.

Ci risiamo...

Sta versione di w11 24h2 ultimamente sta causando solo problemi e bug, le altre versioni precedenti non avevano grossi problemi

Si spera che entro la fine del 2025 e prima che venga annunciata la versione 25H2 avranno risolto tutti i problemi e finalmente sarà sicuro aggiornare alla versione 24H2

Con Win 23H2 era ok. :eusa_wall:

E' stato segnalato da qualche parte questo bug?

Per selezionare tutto tocca usare Ctrl+A
Nella 23H2 e anche nella 24H2 visto da un mio amico c'è questo bug: aprite una qualunque cartella di Esplora file e premete F11 per andare a schermo intero. La grafica in alto apparirà errata e non utilizzabile correttamente, per uscire da schermo intero premere ancora F11

ho un vecchio PC HP G6 pavillon con scheda radeon i7 di 3° generazione 16 gb di ram e hdd 512gb crucial.

il mi tecnico di fiducia mi ha installato 22h2 licenziato, ora esce la scritta la tua versione ha raggiunto la fine del servizio.

Mi conviene aspettare che sblocchino la 24h2 anche per il mio o riformattare tutto in maniera forzata con la 24h2 ?

Mi conviene aspettare che sblocchino la 24h2 anche per il mio o riformattare tutto in maniera forzata con la 24h2 ?
Io preferisco sempre una installazione pulita.
Se i Dati li hai in un altro Disco ancora meglio.
Hai scritto bene, il Disco Crucial da 512gb è Hdd o Sdd?

Creati lo stesso una Immagine di Sistema attuale.

ho un vecchio PC HP G6 pavillon con scheda radeon i7 di 3° generazione 16 gb di ram e hdd 512gb crucial.

il mi tecnico di fiducia mi ha installato 22h2 licenziato, ora esce la scritta la tua versione ha raggiunto la fine del servizio.

Bisogna vedere se è comunque compatibile con Win 24H2, visto anche il processore di 3° generazione

mi fa girare le scatole che quando qualcosa finalmente funziona poi arriva la micro$oft e alla Verga cambia tutto per non cambiare nulla, nel senso che l'obiettivo è chiaro è di farti cambiare PC, ma poi anche se lo cambi non funziona niente e so già che avranno sistemato tutto quando poi bisognerà passare a 12... tempo fa avevo tutte le licenze comprate a peso d'oro e per fare funzionare tutto ho dovuto craccrare...

Regalo di Natale ::D

Quando si utilizza un supporto per installare Windows 11, versione 24H2, il dispositivo potrebbe rimanere in uno stato in cui non può accettare ulteriori aggiornamenti di sicurezza di Windows. Ciò si verifica solo quando il supporto viene creato per includere gli aggiornamenti di sicurezza di ottobre 2024 o novembre 2024 come parte dell'installazione (questi aggiornamenti sono stati rilasciati tra l'8 ottobre 2024 e il 12 novembre 2024).

Si prega di notare che questo si verifica solo quando si utilizzano supporti, come CD e unità flash USB, per installare Windows 11, versione 24H2. Questo problema non si verifica per i dispositivi in cui l'aggiornamento di sicurezza di ottobre 2024 o gli aggiornamenti di sicurezza di novembre 2024 sono installati tramite Windows Update o il sito Web del catalogo Microsoft Update.

Soluzione alternativa: per evitare problemi, non installare Windows 11, versione 24H2 che installa gli aggiornamenti di sicurezza di ottobre 2024 o novembre 2024. Assicurati invece che il supporto utilizzato per installare Windows 11, versione 24H2, includa l'aggiornamento di sicurezza mensile di dicembre 2024 (rilasciato il 10 dicembre 2024) o successivo.

Prossimi passi: stiamo lavorando a una soluzione e forniremo maggiori informazioni non appena saranno disponibili.

Soluzione alternativa: per evitare problemi, non installare Windows 11, versione 24H2 che installa gli aggiornamenti di sicurezza di ottobre 2024 o novembre 2024. Assicurati invece che il supporto utilizzato per installare Windows 11, versione 24H2, includa l'aggiornamento di sicurezza mensile di dicembre 2024 (rilasciato il 10 dicembre 2024) o successivo.
Oppure, soluzione alternativa: per evitare problemi, non installare Windows 11!

Oppure, soluzione alternativa: per evitare problemi, non installare Windows 11!
perché il mio va benissimo su un latitude e5430 del 2012... sono riuscito anche a fare il pairing con tv samsung wifi lg e firestick che con win 10 non lo faceva e che la dell mi aveva detto che la miracast interna non era compatibile...

perché il mio va benissimo su un latitude e5430 del 2012... sono riuscito anche a fare il pairing con tv samsung wifi lg e firestick che con win 10 non lo faceva e che la dell mi aveva detto che la miracast interna non era compatibile...
Va a :pottytrain2: non vedi che ogni giorno salta fuori qualche problema?
Nel 2025 aspettiamo Windows 12 e vediamo cosa andrà.

Ultima modifica:
e quanti dovranno definitivamente cambiare pc se lo vogliono provare :sneaky:
Se ogni versione di windows si deve cambiare pc stanno freschi.

Se davo retta a windows dovevo già cambiare 5 anni fa due pc (il più vecchio portatile del 2010 e il fisso principale del 2014), che con xubuntu 22.04, oltre ad essere pienamente supportati sia come hw che come aggiornamenti, stanno andando ancora bene per i miei standard, oltre a risparmiare soldi per nuovi pc.
Buttare pc quando questi funzionano e possono ancora funzionare dicretamente ... lo vedo uno spreco.

Indietro
Alto Basso