In Rilievo Discussione su Windows 11

Un saluto,

probabile che se ne sia già parlato ma non trovo tracce.

Mi è arrivato nuovo lap top con win 11. ma come lo metto in rete con il resto delle apparecchiature ? Non mi vede più nulla e non ha accesso ai PC con sistemi operativi diversi.

Una roba fastidiosissima. Che ne so gli HD dei vari device audio etc. Nulla neppure me li elenca. Che barba .. loro e la loro sicurezza. Devo usare win 7 per gestire tutto ..

Un saluto,

probabile che se ne sia già parlato ma non trovo tracce.

Mi è arrivato nuovo lap top con win 11. ma come lo metto in rete con il resto delle apparecchiature ? Non mi vede più nulla e non ha accesso ai PC con sistemi operativi diversi.

Una roba fastidiosissima. Che ne so gli HD dei vari device audio etc. Nulla neppure me li elenca. Che barba .. loro e la loro sicurezza. Devo usare win 7 per gestire tutto ..
Ma hai selezionato rete privata e rendi visibile sulla rete o qualcosa del genere? Le trovi in impostazioni rete

Una roba fastidiosissima. Che ne so gli HD dei vari device audio etc. Nulla neppure me li elenca. Che barba ..
Vedi "Come posso abilitare individuazione di rete?"

"Se apri Esplora file e vai a Rete, visualizzerai un messaggio di errore, ("Individuazione della rete disattivata...."). Sarà necessario abilitare l'individuazione della rete per scoprire i dispositivi nella rete che condividono file. Per abilitare l'opzione, seleziona il banner Individuazione della rete disattivata, quindi seleziona Attiva individuazione rete e condivisione file."

Credo sia browser che serva per sostenere esami bloccando altre pagine web impedendo anche passaggio ad altre applicazioni aperte...
Se non serve disistallalo puoi sempre reinstallarlo in futuro all'occorrenza
Vedrai che poi fra qualche giorno appare 24H2...

Ad oggi ancora nulla. Ieri ho provato a lanciare lo strumento per la correzione di problemi con Windows update e mi trova qualcosa. Compare triangolo arancione, ma non risolve. Mi dice solo se voglio mandare feedback. che faccio? Posso solo aspettare?

Vedi "Come posso abilitare individuazione di rete?"

"Se apri Esplora file e vai a Rete, visualizzerai un messaggio di errore, ("Individuazione della rete disattivata...."). Sarà necessario abilitare l'individuazione della rete per scoprire i dispositivi nella rete che condividono file. Per abilitare l'opzione, seleziona il banner Individuazione della rete disattivata, quindi seleziona Attiva individuazione rete e condivisione file."
Grazie. Ma non mi appare nessuna di queste voci. L'individuazione è attiva credo. Vedo il PC con win 7 ma non si connette. Gli HD lo stesso neppure si vedono. Ci sono i modem e basta.

Anche da win 7 vedo il win 11 ma
non si collegano.

Pare che sia un protocollo di sicurezza che ha win 11 e non gli altri e quindi non si possono connettere. non so che gabola vada usata.

Stato corrente al 16 gennaio 2025

Windows 11 versione 24H2, nota anche come aggiornamento Windows 11 2024, è ora disponibile.

È stata raggiunta una nuova fase nell'implementazione graduale della versione 24H2. I dispositivi idonei che eseguono le edizioni Home e Pro di Windows 11, le versioni 23H3 e 22H2 verranno aggiornati gradualmente alla versione 24H2. Questo aggiornamento automatico è destinato solo ai dispositivi non gestiti dai reparti IT. Gli utenti possono scegliere l'ora per riavviare il dispositivo o posticipare l'aggiornamento.

Se non si vuole attendere l'aggiornamento automatico, verificare se l'aggiornamento è disponibile. Selezionare Impostazioni > Windows Update  e selezionare Controlla aggiornamenti. Se il dispositivo è pronto per l'aggiornamento, verrà visualizzata l'opzione Scarica e installa la versione 24H2.

Per Copilot+ PC dispositivi, le nuove funzionalità continueranno a essere implementate in fasi per selezionare dispositivi e mercati nella community di Windows Insider. Si noti che la disponibilità può variare in base alle diverse piattaforme in silicio.

Verranno regolarmente condivise altre informazioni sull'implementazione dell'aggiornamento Windows 11 2024 in questa pagina.

Stato corrente al 16 gennaio 2025

Windows 11 versione 24H2, nota anche come aggiornamento Windows 11 2024, è ora disponibile.

È stata raggiunta una nuova fase nell'implementazione graduale della versione 24H2. I dispositivi idonei che eseguono le edizioni Home e Pro di Windows 11, le versioni 23H3 e 22H2 verranno aggiornati gradualmente alla versione 24H2. Questo aggiornamento automatico è destinato solo ai dispositivi non gestiti dai reparti IT. Gli utenti possono scegliere l'ora per riavviare il dispositivo o posticipare l'aggiornamento.

Se non si vuole attendere l'aggiornamento automatico, verificare se l'aggiornamento è disponibile. Selezionare Impostazioni > Windows Update  e selezionare Controlla aggiornamenti. Se il dispositivo è pronto per l'aggiornamento, verrà visualizzata l'opzione Scarica e installa la versione 24H2.

Per Copilot+ PC dispositivi, le nuove funzionalità continueranno a essere implementate in fasi per selezionare dispositivi e mercati nella community di Windows Insider. Si noti che la disponibilità può variare in base alle diverse piattaforme in silicio.

Verranno regolarmente condivise altre informazioni sull'implementazione dell'aggiornamento Windows 11 2024 in questa pagina.

Io ho già la 24H2 installata. dal 09/‎12/‎2024. Home 11

Dato che nelle Impostazioni scrivono che aggiungendo i secondi all’orologio, si consuma più batteria..
Ma quanto potrà mai consumare l'indicazione dei secondi in termini di occupazione della cpu (e quindi di consumo) considerata la potenza delle odierne cpu?
A volte mi sembrano veramente fuori di testa...
Se andiamo invece a vedere tutta l'attività che svolge 11 di sua iniziativa, quella sì che consuma.

Se te la senti prova a verificare nel registro tramite regedit
se sono presenti blocchi in

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\TargetVersionUpgradeExperienceIndicators\

Verifica se sono presenti le sottovariabili
GE24H2
e
GE24H2Setup
e se in esse vi sono le variabili
GatedBlockId
GatedBlockReason

con dei valori di blocco anziche' "None"

Attenzione a non modificare nulla e nel caso non salvare le modifiche....
Scusa se rompo ancora. È una decina di giorni che le variabili riportano "none", ma del 24H2 ancora nulla. Secondo te c'è qualche altro blocco? Ho fatto, non so se può essere utile saperlo, anche scannow e non so se è stato un caso, ma proprio dopo averlo fatto, sono passate in "none".

Scusa se rompo ancora. È una decina di giorni che le variabili riportano "none", ma del 24H2 ancora nulla. Secondo te c'è qualche altro blocco? Ho fatto, non so se può essere utile saperlo, anche scannow e non so se è stato un caso, ma proprio dopo averlo fatto, sono passate in "none".
Hai provato a fare una ricerca manuale dal Windows update?

Indietro
Alto Basso