In Rilievo Discussione su Windows 11

Guarda che è sulla versione Windows 11 Home. :)

https://support.microsoft.com/it-it...bc88-5f74-5105-741561aae838#ID0EBD=Windows_11

Non lo vedo probabilmente, perchè uso un account locale:

Abilitare la crittografia dei dispositivi

Accedi a Windows con un account amministratore (potrebbe essere necessario disconnettersi e accedere nuovamente per cambiare account). Per ulteriori info, vedi Creare un account utente locale o amministratore su Windows 10.

Seleziona Start > Impostazioni > Privacy & sicurezza > Crittografia dispositivo Se l'opzione Crittografia del dispositivo non è visualizzata, non è disponibile.

Potresti essere in grado invece di utilizzare la crittografia standard di BitLocker. Apri le impostazioni di crittografia del dispositivo.

Se la Crittografia del dispositivo è disattivata, seleziona Attiva.

Ultima modifica:
Devi guardare nelle Informazioni di Sistema se il tuo Pc ha i requisiti:

Windows 11 infatti gira benissimo al pari di Windows 10, ora è vero che tanti si dedicano ad ottimizzarlo nei vari settaggi e parametri interni del sistema operativo (a mio avviso le operazioni a fondo sono sempre sconsigliate se non si sa bene cosa si sta abilitando o disabilitando) ricorrendo anche a software specifici, ci sono vari video su YouTube di personaggi che appunto ottimizzano questi settaggi interni, mi chiedo a che serva, se non si hanno problemi, mah.

Perché le ottimizzazioni in Windows 10 non sono mai state fatte? :eusa_shifty:

Certo, direi che chi è esperto le faccia pure, ma se il pc non ha alcun problema o rallentamenti eviterei di andare troppo nei dettagli dei settaggi delle impostazioni con le varie attivazione o disattivazioni.

Se si usano le stesse impostazioni di configurazione del Sistema Operativo, non ci sono problemi ad ad attivare o disattivare qualche parametro.

Poi abbiamo sempre sconsigliato programmi terzi, tipo cCleaner. :)

Solo a me nel riquadro di spostamento si espande fino alla cartella anche se l'opzione è disattivata?
Ad esempio se ho un'unità D: Dati, mi mostra tutte le cartelle all'interno.
In Windows 10 non succede, cioè succede solo se clicco sulla voce ovviamente.

Sto usando Win 11 in un nuovo notebook, chiedo qualche suggerimento, riguardo le estensioni per evitare le pagine pubblicitarie, quale usate?

E cosa centra Windows 11?
Almeno che non intenda la pubblicità nel Sistema Operativo.

Chiarisco che uso G Chrome,nel vecchio portatile non appariva tanta pubblicità.

Allora potevi chiedere nel 3d di Google Chrome, non è che cambiando Sistema Operativo, ti ritrovi più pubblicità. :)
Non ricordi quale estensione avevi?
Di solito sono Adblock o ublock.

Scusate per il pasticcio di ieri. Riguardo in Privacy e Sicurezza-Crittografia Dispositivo, che opzione conviene mettere? Grazie per i Vostri suggerimenti.

Riguardo in Privacy e Sicurezza-Crittografia Dispositivo, che opzione conviene mettere?
Personalmente evito qualsasi tipo di crittografia perche è pericolosa solo per chi la usa.
Se qualcosa va storto sono dolori recuperare i dati.
Non è un caso che per default non sia spuntata.

Copio/incollo la frase più interessante del link che hai postato Colours93:
"...Windows 11 22H2 funziona benissimo anche su sistemi vecchi di 12 anni..." :)

Per passare da Windows 11 Home a Windows 11 22H2 ,è automatico nel Windows Update?

C'è un po di confusione.
"Home" è la definizione di una edizione di sistema operativo.
"22H2" è la definizione di una versione del sistema operativo.
Nel mio caso, win11 pro, ancora non mi è stata proposta.
Invece su Win10 è stata installata.

Indietro
Alto Basso