In Rilievo Discussione su Windows 11

ProcessorNPU PowerPeak (with GPU/CPU)
Snapdragon X Elite/Plus45 TOPS75 TOPS
Intel Meteor Lake11 TOPS34 TOPS
AMD Ryzen Hawk Point16 TOPS38 TOPS
Infatti nel terzo trimestre dovrebbero arrivare quelli di Intel (come scritto nel post sopra) e quelli di AMD.
Sennò lasciano campo libero a Qualcomm con lo Snapdragon.

Io invece faccio l'opposto, loro parlano di AI e TOPS e super Cpu, ed io installo la versione Iot Ltsc di Windows 11, quella che gira su un tostapane! :badgrin:

Finora va bene. :)

Da quel che ho capito io non è una funzione automatica e di default ma attivabile dall'utente se gli serve e dubito che i dati siano raccolti online. Poi magari mi sbaglio ma questo è quello che traspare.

Sto provando l'ultima versione di Windows 11 e continua ad avere quel leggero lag in Esplora risorse ed in generale non è reattivo come Windows 10.

Animazione.gif

Si, stesso hardware ed anche la Edizione del S.O è la stessa.
Anche con Linux nessun problema.

Windows 11 LTSC 2024, in quale edizione TPM e Secure Boot diventano opzionali
Con il rilascio di Windows 11 LTSC 2024, Microsoft rende meno severi i requisiti per l'installazione del sistema operativo: non c'è bisogno del chip TPM, della funzionalità Secure Boot e bastano appena 16 GB di spazio.
https://www.ilsoftware.it/windows-11-ltsc-2024-in-quale-edizione-tpm-e-secure-boot-diventano-opzionali/

sshot01.png

Questa funzionalità utilizza la Neural Processing Unit (NPU) per generare immagini localmente sul tuo computer. Non ci sono restrizioni sul numero di immagini che puoi generare. Tuttavia, per utilizzare Cocreator, devi accedere con il tuo account Microsoft ed essere connesso a Internet per accedere ai servizi cloud che garantiscono un utilizzo sicuro dell'intelligenza artificiale.
Per usare Cocreator in Paint si dovrà accedere con l'Account Microsoft, perché devi essere connesso a Internet per accedere ai servizi cloud che garantiscono un utilizzo sicuro dell'intelligenza artificiale. :eusa_doh::badgrin:

E se in futuro, con questa storia dell'utilizzo sicuro, dovrò essere obbligato ad accedere con l'Account Microsoft per usare App o Servizi? :BangHead:

Aggiornamento: 13 giugno 2024: oggi comunichiamo un ulteriore aggiornamento sulla funzionalità Richiamo (anteprima) per i PC Copilot+. Recall passerà ora da un'esperienza di anteprima ampiamente disponibile per PC Copilot+ il 18 giugno 2024 a un'anteprima disponibile per la prima volta nel programma Windows Insider (WIP) nelle prossime settimane.
Niente Recall per i Pc Copilot+, Microsoft "rinvia" Recall e per ora la testa nel canale Insider. :laughing7:
:badgrin:

Leggendo queste notizie sono sempre più convinto che eliminare 11 dal mio pc sia stata una saggia decisione.

Non so se tenerlo così o in verticale... attendo che non sia questione solo di abitudine

Indietro
Alto Basso