In Rilievo Discussione su Windows 11

Grazie ma non sono riuscito a ripristinare gli aggiornamenti di Windows.
Ho seguito quasi tutti i percorsi indicati per risolvere l’errore 0x80073712 di Windows ottenendo purtroppo una serie di errori differenti.
Mi sono avvalso del "Punto di ripristino" (stranamente Windows 11 di default non lo abilita, occorre farlo manualmente) di una settimana fa ed ho avuto successo. Per fortuna...
Suggerisco, se puo' servire, di impostarlo attivo. Evita una montagna di grattacapi.

Grazie ma non sono riuscito a ripristinare gli aggiornamenti di Windows.
Ho seguito quasi tutti i percorsi indicati per risolvere l’errore 0x80073712 di Windows ottenendo purtroppo una serie di errori differenti.
Mi sono avvalso del "Punto di ripristino" (stranamente Windows 11 di default non lo abilita, occorre farlo manualmente) di una settimana fa ed ho avuto successo. Per fortuna...
Suggerisco, se puo' servire, di impostarlo attivo. Evita una montagna di grattacapi.
Ti consiglio questo, lo usiamo in diversi sul forum

Il ripristino di Windows trova il tempo che trova e non risolve tutte le problematiche

Questo invece fa un'immagine completa del sistema operatvo

Tramite Windows Update tra i facoltativi potrebbe essere disponibile una nuova versione BIOS di diverse marche di Pc.

Ho appena aggiornato il mio portatile Acer.

Nel caso potete verificare anche sul sito web del vostro Pc , mi sono accorto li che era disponibile una nuova versione del BIOS che ho poi trovato tramite Windows Update.

(Altrimenti si può aggiornare manualmente il BIOS)

Update MSFT Secure Boot Certificate

E' un aggiornamento importante da fare prima della scadenza dei certificati di sicurezza

Tramite Windows Update tra i facoltativi potrebbe essere disponibile una nuova versione BIOS di diverse marche di Pc.

Ho appena aggiornato il mio portatile Acer.

Nel caso potete verificare anche sul sito web del vostro Pc , mi sono accorto li che era disponibile una nuova versione del BIOS che ho poi trovato tramite Windows Update.

(Altrimenti si può aggiornare manualmente il BIOS)

Update MSFT Secure Boot Certificate

E' un aggiornamento importante da fare prima della scadenza dei certificati di sicurezza

come ogni altro aggiornamento del firmware, ricordo che:
  • esso è disponibile anche su Windows Update su Windows 10
  • può anche essere scaricato ed installato manualmente scaricandolo dal sito del produttore, assicurandosi con la massima attenzione che si stia scaricando l'aggiornamento per il modello corretto.
non aggiornate il BIOS se fa maltempo/se ci sono guasti alla linea elettrica, che se salta la luce è un disastro :p

non ho capito che stai cercando di fare, l'aggiornamento dovrebbe fare tutto in automatico. deve solo aggiornare le chiavi del secure boot
Per il momento non sto cercando di fare niente, sto cercando di capire cosa aggiornare. Per quello che riguarda il BIOS ho aggiornato quello della mia scheda madre recentemente alla versione più aggiornata di quel momento. Presumo che ogni scheda madre abbia il suo.

Per il momento non sto cercando di fare niente, sto cercando di capire cosa aggiornare. Per quello che riguarda il BIOS ho aggiornato quello della mia scheda madre recentemente alla versione più aggiornata di quel momento. Presumo che ogni scheda madre abbia il suo.
esatto, se non ti risultano aggiornamenti nè su Windows Update nè sul sito del tuo produttore, vai tranquillo

Ok. Da come la scrivono sembra che se non ti preoccupi di aggiornare poi alla scdenza ti ritrovi in panne e poi vai a capire cosa è successo.
È applicabile al mio dispositivo Windows?
Se si utilizza un dispositivo Windows 10 o Windows 11 che esegue l'edizione Home, Pro o Education e si ottengono automaticamente gli aggiornamenti da Microsoft (come la maggior parte delle persone), quindi sì, questo è applicabile per il dispositivo.

La buona notizia è che i nuovi certificati 2023 saranno consegnati al tuo dispositivo tramite i normali canali Windows Update. Per la maggior parte degli utenti, non è necessaria alcuna azione.

- Quando sta succedendo?
I nuovi aggiornamenti dei certificati proseguiranno gradualmente fino al 2026 giugno. Microsoft sta iniziando con i sistemi di edizione Home e Pro per garantire una transizione fluida e sicura.

Che cosa devo fare?
Nella maggior parte dei casi, niente! Assicurati solo che:
  • Il dispositivo esegue una versione supportata di Windows 10 o Windows 11.
  • Gli aggiornamenti di Windows non vengono fermati.
  • Secure Boot è abilitato (di solito è di default sui sistemi più recenti).

Indietro
Alto Basso