In Rilievo Discussione su WindTre

Wind Smart Easy 15

Minuti illimitati

15 GB in 4G

€ 9/4 settimane

Sono esclusi i clienti provenienti da Poste Mobile, Vodafone e Tre.

Disponibilità limitata. Il codice promozionale eventualmente ricevuto è attivabile fino al 22/12/2017 nei Negozi Wind.
 
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Tutti gli ordini effettuati dopo il 22 dicembre potrebbero subire dei ritardi


Promo Paypal

Offerta dedicata a chi passa a Wind o attiva una nuova SIM online e sceglie PayPal come modalità di pagamento. La ricarica gratuita verrà erogata direttamente sul credito residuo entro 24 ore dell’attivazione della SIM. Valida fino al 7 gennaio 2017.


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COSTO DI ATTIVAZIONE

Costo di attivazione per nuove SIM e MNP su nuova SIM pari a 9€ invece di 25 con SIM attiva per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 16 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. L'addebito di 16 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento, Wind Magnum o Wind Magnum Pro...

CONDIZIONI DELLL’OFFERTA

L’offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione. Al termine del periodo promozionale l’offerta resta attiva con minuti illimitati, 500 SMS e 5 GIGA al costo di 10€/mese.
 
I già clienti possono attivare questa offerta anche se non hanno ricevuto comunicazione da 3?
 
Peccato perché a novembre scorso ho scritto alla 3, ma mi hanno chiamato e detto che la promo è attivabile ai già clienti che hanno ricevuto l'offerta da parte della 3. Infatti a mio fratello feci ricaricare in modo che avesse disponibile come minimo € 15,75. Nell'area clienti non fa cambiare l'offerta ma è scritto di contattare 3, cosa inutile.


Cambia Piano

Scegli tra i piani compatibili. Per cambiare piano accedi alla sezione "Contattaci/Invia una richiesta", scegli nel menu a tendina "Variazioni/Cambio piano e cambio telefono" e scrivici la tua richiesta
 
Sul cambio piano non so come funzioni di preciso, ma l'offerta è presente sullo store da settembre e non ha subito variazioni, se non la promozione che hai linkato tu (attivazione a costo zero per i nuovi clienti)
 
Sì, ma quel link è solo per i nuovi clienti. Non vedo come si possa attivare da lì l'offerta per i già clienti.
 
Multe poco salate che fanno ridere e clienti non rimborsati o clienti che non riavranno mai l'offerta originaria.

Agcom: multa di 2,3 milioni di euro a Wind Tre per le Rimodulazioni 3 di Maggio e Luglio 2017

La rimodulazione di alcune delle offerte “All In” nel corso della primavera del 2017 costerà caro per Wind Tre, che è stata sanzionata dall’Agcom con delibera n.494/17/CONS per violazione dell’articolo 70 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, recante norme sui contratti, e dell’articolo 71, recante norme in materia di trasparenza e pubblicazione delle informazioni.L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sulla base delle segnalazioni ricevute dagli utenti e, in alcune circostanze, anche dall’Associazione dei consumatori “Altroconsumo”, ha ingiunto, previe verifiche d’ufficio, mediante la consultazione delle sezioni dell’offerta “All-In” sul sito www.tre.it contestualmente indicate ai ricorrenti, una sanzione di 2,32 milioni di euro.

La vicenda era stata seguita da MondoMobileWeb a partire da marzo, quando, a seconda dell’offerta di riferimento, gli utenti delle opzioni All In rimodulate ricevettero messaggi analoghi al seguente:

“Modifica condizioni: dal primo rinnovo dopo il 30 Aprile 2017 soglie e canoni della tua offerta ALL-IN si rinnovano ogni 4 settimane e non più ogni 7 giorni. Il canone aumenta di 2,99 euro. Il costo extrasoglia voce/sms sarà 29 centesimi di euro. Recesso senza penali da opzione entro 30/4. Info: tre.it/all1 o al 133“.

In particolare, in presenza delle segnalazioni delle rimodulazioni a partire dal 1° maggio, dal 24 maggio, 31 maggio e del 1° luglio, l’Autorità ha constatato la mancanza di riferimento al diritto degli utenti di recedere senza costi dal contratto, ovvero di passare ad altro operatore, ma unicamente di recedere dall’opzione rimodulata. Sia tramite SMS e sia tramite comunicazione del sito web l’Autorità ha rilevato anche la mancanza di riferimento in caso di recesso a eventuali costi di disattivazione e al pagamento delle rate residue nel caso in cui al contratto principale sia associata la vendita di un prodotto (smartphone, tablet, ecc..). A ciò si aggiunge in alcuni casi l’assenza di informazioni relative alle tariffe a consumo una volta superate le soglie dell’offerta e in altri casi relative alla possibilità di sostituire le nuove tariffe a consumo una volta superate le soglie con un altro piano base.

La manovra di rimodulazione operata dal marchio 3 prevedeva non solo la modifica del conteggio delle soglie ogni 28 giorni anziché su base settimanale (fatta eccezione per offerte come All-In Vip o All-In Master che avessero soglie giornaliere di traffico incluso), con il conseguente addebito ogni 28 giorni, ma anche un incremento di 2,99 o di 1,50 euro del canone da pagare per alcune offerte All In e in alcune opzioni anche la modifica delle tariffe extrasoglia (passata a 29 cent\€) per le chiamate e per gli SMS utilizzati all’esaurimento delle soglie disponibili.

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Agcom: multa di 2,3 milioni di euro a Wind Tre per le Rimodulazioni 3 di Maggio e Luglio 2017
Gianluca Martucci 3 gennaio 2018 16:54 14 commenti

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La rimodulazione di alcune delle offerte “All In” nel corso della primavera del 2017 costerà caro per Wind Tre, che è stata sanzionata dall’Agcom con delibera n.494/17/CONS per violazione dell’articolo 70 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, recante norme sui contratti, e dell’articolo 71, recante norme in materia di trasparenza e pubblicazione delle informazioni.L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sulla base delle segnalazioni ricevute dagli utenti e, in alcune circostanze, anche dall’Associazione dei consumatori “Altroconsumo”, ha ingiunto, previe verifiche d’ufficio, mediante la consultazione delle sezioni dell’offerta “All-In” sul sito www.tre.it contestualmente indicate ai ricorrenti, una sanzione di 2,32 milioni di euro.

La vicenda era stata seguita da MondoMobileWeb a partire da marzo, quando, a seconda dell’offerta di riferimento, gli utenti delle opzioni All In rimodulate ricevettero messaggi analoghi al seguente:

“Modifica condizioni: dal primo rinnovo dopo il 30 Aprile 2017 soglie e canoni della tua offerta ALL-IN si rinnovano ogni 4 settimane e non più ogni 7 giorni. Il canone aumenta di 2,99 euro. Il costo extrasoglia voce/sms sarà 29 centesimi di euro. Recesso senza penali da opzione entro 30/4. Info: tre.it/all1 o al 133“.

In particolare, in presenza delle segnalazioni delle rimodulazioni a partire dal 1° maggio, dal 24 maggio, 31 maggio e del 1° luglio, l’Autorità ha constatato la mancanza di riferimento al diritto degli utenti di recedere senza costi dal contratto, ovvero di passare ad altro operatore, ma unicamente di recedere dall’opzione rimodulata. Sia tramite SMS e sia tramite comunicazione del sito web l’Autorità ha rilevato anche la mancanza di riferimento in caso di recesso a eventuali costi di disattivazione e al pagamento delle rate residue nel caso in cui al contratto principale sia associata la vendita di un prodotto (smartphone, tablet, ecc..). A ciò si aggiunge in alcuni casi l’assenza di informazioni relative alle tariffe a consumo una volta superate le soglie dell’offerta e in altri casi relative alla possibilità di sostituire le nuove tariffe a consumo una volta superate le soglie con un altro piano base.

La manovra di rimodulazione operata dal marchio 3 prevedeva non solo la modifica del conteggio delle soglie ogni 28 giorni anziché su base settimanale (fatta eccezione per offerte come All-In Vip o All-In Master che avessero soglie giornaliere di traffico incluso), con il conseguente addebito ogni 28 giorni, ma anche un incremento di 2,99 o di 1,50 euro del canone da pagare per alcune offerte All In e in alcune opzioni anche la modifica delle tariffe extrasoglia (passata a 29 cent\€) per le chiamate e per gli SMS utilizzati all’esaurimento delle soglie disponibili.

Per quanto riguarda la non citazione del diritto da parte dell’utente di poter recedere anche dal contratto passando ad altro operatore, se Wind Tre, si è difesa dimostrando come quasi la metà dei soggetti ricorrenti all’Agcom ha beneficiato del passaggio ad altro operatore, l’Agcom ha invece invocato quanto disposto dalla delibera 519/15/CONS, all’Allegato A che prevede l’obbligatorietà della formula: “Hai diritto entro il gg.mm (o entro il gg/mm se già indicata la data della modifica) di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali”. Laddove invece la Società ha effettuato tale comunicazione, ha proceduto anche all’addebito illecito dei costi di disattivazione ai clienti recedenti. Sebbene Wind Tre lamentasse in questo caso che la manifestazione di avvalersi del diritto di recesso gratuito fosse fatto mediante le modalità non contemplate, l’informativa della società delle modalità con cui recedere è stata reputata incompleta dall’Autorità.

Inoltre, dall’istruttoria dell’Agcom risulta che Wind Tre ha fornito anche un’incompletezza informativa circa l’aumento delle tariffe extrasoglia per chiamate e SMS a 29 centesimi di euro, sebbene esso, come chiarito dalla società successivamente, fosse riferito esclusivamente ai servizi usufruiti con lo sforamento delle soglie e non anche in caso, ad esempio, di interruzione dell’offerta per credito insufficiente (nel cui caso vigevano ancora i piani tariffari Power 10 e Power 15). Tale non corretta informativa non avrebbe permesso agli utenti di comprendere la reale entità delle tariffe a consumo relativamente ad alcune campagne di rimodulazione,

La sanzione di 2.320.000 euro dovrà essere versata nei 30 giorni successivi alla notifica a Wind Tre. La società potrà entro 60 giorni dalla notifica fare ricorso al Tar Lazio.

Le numerose segnalazioni all’Agcom sono state effettuate mediante la compilazione del modello D, messo a disposizione per denunciare le violazioni della normativa vigente da parte degli operatori di telecomunicazioni e di pay tv, e il contact center, accessibile tramite il numero verde 800.185060 e la mail info@agcom.it. Sono questi due importanti strumenti a permettere ai consumatori di tutelare i propri diritti dinanzi alle violazioni nel campo delle telecomunicazioni.
 
Porta un Amico in 3

Scopri i vantaggi che abbiamo riservato a te e al tuo amico!

Come portare un amico in 3

Chi può portare un amico in 3?
Puoi portare un amico se attivi o hai attiva un’offerta voce con addebito su carta di credito o conto corrente. Anche se sei stato invitato a passare a 3 e hai attivato ALL-IN Prime per Te o ALL-IN Master Per Te puoi invitare a tua volta un amico e ricevere i 15 GIGA Extra.

Come inviti un amico a passare a 3?
E’ semplicissimo:
Con un click sul tasto di invito che trovi in questa pagina
Accedendo all’Area Clienti 3 da sito fisso e mobile (l’invito non è disponibile dall’App Area clienti 3)
Chiamando il numero gratuito 408540

Quando vengono erogati i 15 GIGA extra?
Ti verranno erogati 5 GB extra al mese, per 3 mesi, dal secondo mese successivo al completamento della portabilità in 3 del numero del tuo amico invitato. Potrai utilizzare i 5GB entro il mese solare di ricezione.
Ad esempio se il cliente invitato completa la portabilità il 25 novembre, i 5 GB Extra ti verranno erogati il 1° Gennaio, gli ulteriori 5 GB extra verranno erogati il 1° Febbraio e i successivi il 1° Marzo.

Note

La promozione “Porta un Amico in 3” è attivabile entro il 21/01/2018 e riservata a tutti i nuovi e già clienti con offerta voce con addebito su metodo di pagamento. Anche chi è stato invitato e attiva un’offerta ALL-IN Prime Per Te o ALL-IN Master Per Te, ha la possibilità di invitare un amico ed ottenere il beneficio dei 15 GIGA. Tali clienti hanno la facoltà di invitare un proprio amico o familiare a sottoscrivere preso un 3store un’opzione dedicata a scelta tra ALL-IN Prime Per Te oppure ALL-IN Master Per Te. Per indicare il contatto a cui inviare l’invito il cliente dovrà contattare gratuitamente il numero 408540 o accedere all’Area Clienti 3 entro il 21 gennaio 2018. Sarà possibile indicare un solo numero telefonico, che non sarà modificabile una volta confermato. Il contatto invitato riceverà un SMS di invito a nome del cliente che ha registrato l’adesione e dovrà esibirlo presso un 3Store per attivare l’opzione dedicata. L’opzione scelta dal nuovo cliente tra quelle proposte per l’iniziativa “Porta un amico in 3” sarà attivabile una sola volta entro il 21/01/2018 unicamente sul numero invitato ed è necessaria la richiesta di portabilità del numero. In caso di adesione all’offerta da parte del nuovo cliente presentato, il cliente 3 presentante riceverà sul proprio numero di telefono un 5 GIGA aggiuntivi al mese per tre mesi. I GIGA aggiuntivi verranno erogati a partire dal primo giorno del secondo mese solare successivo all’attivazione del contatto presentato. I GIGA aggiuntivi potranno essere utilizzati nel mese di erogazione, non sono cumulabili, si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e sono disponibili fino alle 23.59 dell’ultimo giorno del mese solare. Il traffico dati aggiuntivo, che non comprende il servizio GIGA BANK, verrà utilizzato una volta esaurito il traffico previsto dalla propria opzione tariffaria e quello eventualmente accumulato con GIGA BANK.

ALL-IN Prime Per Te offre 1000 minuti e 1000 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali. Prevede inoltre 10 GIGA al mese con servizio GIGA BANK. Il costo mensile previsto è di 7€. ALL-IN Master Per Te offre minuti illimitati e 1000 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali. Prevede inoltre 30 GIGA al mese con servizio GIGA BANK. Il costo mensile previsto è di 10€. Le offerte hanno un costo di attivazione di 3€. ALL-IN Prime Per Te e ALL-IN Master Per Te sono dedicate esclusivamente alla promozione “Porta un Amico in 3” mediante invito di un cliente 3 secondo le modalità previste e richiedono la contestuale sottoscrizione della richiesta di portabilità. ALL-IN Prime Per Te al un costo di 7€ al mese e ALL-IN Master Per Te al costo di 10€ al mese potranno, quindi, essere attivate solamente dal cliente che ha ricevuto l’invito e con contestuale MNP. Qualora non venga completata la portabilità del numero o qualora il numero attivato non sia stato invitato, Tre si riserva la facoltà di applicare il costo di 10€ al mese per ALL-IN Prime Per te e di 15€ al mese per ALL-IN Master Per te. Per entrambe le opzioni è necessario il pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron). Durata contrattuale di 24 mesi. È previsto un contributo di attivazione di 49€ addebitato solo in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante la durata contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio. L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione. Le soglie mensili di minuti ed SMS non sono cumulabili e si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e sono disponibile fino alle 23.59 dell’ultimo giorno del mese solare. Le soglie mensili di internet si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese solare. Grazie a GIGA BANK puoi accumulare i GIGA non consumati e utilizzarli quando vuoi, fino ad un massimo pari al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione.
L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1€ al mese - con rinnovo automatico salvo disdetta - in promozione a 0€ al mese fino al 31/05/2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano entro il 21/01/2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1€ al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1€ al mese.

3 mesi di Netflix Inclusi
Per tutti i dettagli della promozione visita tre.it/Netflix
 
Ultima modifica:
Ciao, io sono già abbonato Wind fisso con un'offerta all inclusive ormai da qualche anno. Oggi ho attivato un'offerta con fibra fino a 100 mb (la massima che mi arriva a casa) con chiamate illimitate a fissi e mobili, oltre che i 50 gb per la sim ecc mantenendo il mio numero. Mi è arrivato poi un messaggio che l'offerta sarà attiva entro 20 giorni. Volevo chiedervi qualche cosa: i 20 giorni vengono rispettati, si riesce a completare il tutto anche prima? E poi, che voi sappiate, deve venire il tecnico a casa, o basta solo mettere il modem che mi arriverà via corriere quando il tutto sarà attivo e la fibra andrà già di per sé?
Infine, vi riporto i dati che mi fornisce l'app fibrapp, secondo voi la velocità raggiungibile è verosimile? Grazie mille!

Stato: attivo
Data attivazione: 11/04/2016
Velocità stimata (17a): 63,69M / 20,16M
Velocità stimata (35b): 80,43M / 20,16M
CLLI sede OLT: BOSOITAD
Apparato: ONU da armadio
CLLI ONU: BOSOITAD018
Tipologia collegamento: rete elastica
Distanza utente-armadio: 331 metri
Distanza armadio-centrale: 2123 metri
Distanza utente-centrale: 2454 metri
 
Allora anche nella mia zona la Wind ha "finalmente" accesso il 4G (solo B20) dalla BTS TE049 situata a M.Piano sul traliccio di proprietà ex Enel, ora Galata, dove ci sono anche gli impianti di Raiway e altri (Apparati Enel, Protezione civile e forze dell'ordine a quel che mi dicono!!). Il segnale è stato attivato il 22 dicembre scorso. Però siccome hanno fatto tutto di fretta non hanno controllato se nell'abitato il segnale era ricevibile! In pratica nella parte bassa del comune di Campotosto il segnale è buono sia outdoor che indoor, ma nella parte superiore, ed in particolare dove sono situati parte dei MAP, il segnale indoor è pressoché nullo ed addirittura è anche peggiorato il segnale 3G(B8)!!
Infatti i clienti Wind/3 mi hanno detto che si lamentano di questo "disservizio".
I possessori di tali sim sono molto arrabbiati ( io, fino ad ora, ho sentito le lamentele già di 7 famiglie che hanno Wind e 4 famiglie che hanno 3 Italia che abitano nella parte alta del comune).
Nella frazione di Mascioni la ricezione è a macchia di leopardo.
Nella frazione di Poggio Cancelli il segnale è solo outdoor, infatti per coprire questa zona dovrebbero mettere un'antenna sul ripetitore di Poggio, dove già ci sono Tim e Vodafone e Rai!!
Sulla S.R. 577 il segnale 4G è ricevibile, a parte qualche zona non coperta!!
 
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