In Rilievo Discussione su WindTre

si con iPhone 12:)

ecco invece con la sim nel router 4G

download più basso ma con questa latenza va benissimo!upload più alto, probabilmente aggancia la bts col DSS

Si perché si intravede l’inizio dell’eNB ****** che sarebbe il secondo nodo dei siti 5G con DSS.

Comunque il modem 4G ovviamente non può sfruttare n3 in DSS

Aggreghi le quattro bande in 4G e stop.

PS. Se non vuoi far capire la zona ti conviene oscurare meglio l’eNB…

Edit. Ho visto che hai cancellato la foto, ho oscurato anche io l’inizio del nodo.

Ultima modifica:
Si perché si intravede l’inizio dell’eNB ***** che sarebbe il secondo nodo dei siti 5G con DSS.

Comunque il modem 4G ovviamente non può sfruttare n3 in DSS

Aggreghi le quattro bande in 4G e stop.
si infatti,non cambierebbe comunque anche abbonandomi perchè il servizio è in 4G/4G+,ho avuto conferma che non aggancia il 5G...tra l'altro mi sa che il B628 aggrega due bande come il mio B525 che ho fatto la prova...da valutare...per certo posso dire che con latenza più bassa l'utilizzo è migliorato molto

Ultima modifica:
ma dai:D pure postemobile oggi,:)due orette!

questa è la 5G a 3km

e poi ci sono due così, una a 1 km e un'altra a 1,5km

eh si, infatti anch'io ho letto solo LTE/4G+...però,con una copertura così dovrei ottenere buoni risultati col B628...non che ora vado male eh con poste,sui 90-100 download e 20 upload...ping 40-60,huawei B525s 65a
Ciao, come fai a sapere se la cella hai il 5G o meno. Usi qualche app?

comunque con la sim nel router(4G+)i migliori risultati li ho ottenuti bloccandolo sulla B3 B7 e B20 escludendo la B1 e la B38

Ho la Super Internet casa da poco e sono soddisfatto. Non mi è chiaro però perché ogni 4 ore c'è un breve reset della stessa. La motivazione è tecnica o commerciale? Grazie a chi risponderà.

Ho la Super Internet casa da poco e sono soddisfatto. Non mi è chiaro però perché ogni 4 ore c'è un breve reset della stessa. La motivazione è tecnica o commerciale? Grazie a chi risponderà.
Ho anche io una sim della 3 su un router 4g , non ricordo bene se ogni 4 o 6 ore vedo anche io il reset della connessione! Sembra per un "cambio" o reset del ip ma la motivazione logica non saprei il perché

Si, ogni 4 ore cade la sessione e cambia IP (per gli ex3 prima erano 6 ore, ora 4).

Niente di commerciale, roba tecnica e scelte.

Ultima modifica:
Grazie. Ma quindi è prassi di Wind? Con altri operatori non ho mai sentito niente del genere.

Alcuni si e altri no, alcuni ogni 24h, altri ogni 4/6 ore…

Ci sono pro e contro nel fare queste scelte. Il problema è che una rete mobile non è pensata per un uso fisso, sono architetture di rete diverse. (Tralasciando l’aspetto commerciale)

Ultima modifica:
non è una disconnessione definitiva, con streaming e navigazione normale neanche te ne accorgi,il problema sono le videochiamate/dirette e credo che anche il gaming ne soffrirebbe

sotto copertura N78

peccato non mi arrivi fino a casa,dai test fatti così a occhio copre anche meno di due km...credo 1,5...spero lo mettano anche nella bts a 1km(che ora è 5G DSS)e aspettare una flat 5G:)

passaggio da postemobile a windtre 5G

ho visto sul sito le offerte per passare a windtre ma non sono in 5G
https://www.windtre.it/passa-a-windtre-offerte-cambio-operatore/?gclid=EAIaIQobChMI8o-Y89yq9QIVgQsGAB0YQwltEAAYASAAEgJB3vD_BwE&gclsrc=aw.ds
c'è un'altra pagina o dovrò comunque tornare in negozio dove ho attivato il mese di prova?

Indietro
Alto Basso