In Rilievo Discussione su WindTre

Allora mi è andata bene, comunque attiverò domani il "barring" ed il rischio sarà evitato, grazie mille "cr92". :)

150x160-hp-box_Best-friend.jpg

L'offerta è attivabile fino al 29 novembre 2015

Valido per tutti i Clienti, Wind Best Friend comprende il localizzatore GPS SONQUI PET, l’accessorio universale per collari (supporto per il localizzatore GPS) ed una SIMWind traffico dati per il corretto funzionamento del localizzatore sul territorio italiano.

Il servizio è incluso per 6 mesi dalla data di attivazione, al termine potrai continuare a usufruire dell’offerta ad un costo mensile di 5€.

Per maggiori informazioni sul localizzatore GPS SONQUI PET, consulta il manuale.

INFO UTILI

Per iniziare:

scarica sul tuo Smartphone l’App SONQUI PET che trovi negli store Google Play e App Store. L’App è disponibile per Android 4.0 o versioni successive.

Registrazione utente:

per registrarti clicca il tasto blu “Registrati”. Inserisci un indirizzo email e password nei campi dedicati e richiedi il “Codice di autenticazione”, che dovrai inserire nell’ apposito campo. Per completare la registrazione premi OK.

Collegamento tra App e dispositivo:

inserisci il codice IMEI del SONQUI PET e il numero di telefono della SIM senza il prefisso internazionale e poi premi OK. Sul display del SONQUI PET comparirà un codice a 4 cifre da inserire nell’apposito campo visibile sull’App. A questo punto, è possibile aggiornare le informazioni del dispositivo inserendo una foto e i dati del vostro animale domestico.

Per funzionare correttamente e comunicare la propria posizione, l’App SONQUI PET deve essere connessa alla rete GSM.

Non funziona quindi in aree non coperte dal servizio oppure quando il dispositivo è spento. L’App SONQUI PET è un servizio fornito da Consumer Electronics SpA, in base ai termini e alle condizioni previste da Consumer Electronics SpA stessa.

Dopo i 6 mesi suggeriamo l’attivazione del servizio di ricarica automatica per gestire l’addebito dei 5€. L’offerta è valida su territorio nazionale. Per utilizzare Wind Best Friend all’estero è necessario attivare un’offerta roaming, in caso contrario saranno addebitate le tariffe standard roaming.
Tutti i servizi sono utilizzabili solo se si ha credito sulla SIM.
Il servizio è incluso per 6 mesi dalla data di attivazione, al termine potrai continuare a usufruire dell’offerta ad un costo mensile di 5€.

COME ATTIVARE

Per avere Wind Best Friend, vieni presso un Negozio Wind ed attiva l'offerta Wind Find Me.

Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.

WIND RICORDA

L’opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione. L’offerta può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS dalla SIM al 4033 con il testo «WIND FINDME NO» I minuti inclusi nell’opzione sono illimitati salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dall’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind.

Il servizio MyWind ed il PIN sono nativamente disattivati.

Per ogni chiarimento e approfondimento consulta le Condizioni Generali di Contratto.

L’ opzione non include, nel bonus Voce, le videochiamate, le chiamate in Roaming Internazionale, le chiamate dati/fax, le chiamate dirette verso numerazioni di gestori esteri e le chiamate a tariffa speciale.

L’ opzione non include, nel bonus SMS, i messaggi inviati in roaming internazionale e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione ed intrattenimento, i messaggi di notifica, i messaggi verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS.

Il traffico incluso nel bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

In caso di disattivazione dell’opzione le chiamate e gli SMS nazionali saranno tariffati secondo il proprio piano tariffario. Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS ad esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Per navigare da BlackBerry® , è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop, ad eccezione dei BlackBerry® con sistema operativo BB10, per i quali è valido il traffico Internet incluso. Per informazioni e condizioni sul servizio Internet consulti la pagina dedicata.

E’ possibile usufruire del bonus dell’opzione se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo della singola opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni.

Wind Best Friend non è compatibile con le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA, ad eccezione delle offerte roaming.

I costi saranno scalati dal credito.

FAQ

Domande di base su SONQUI PET

Q: Che tipo di SIM va utilizzata all’interno di SONQUI PET?
A: Utilizza la SIM inclusa nel Wind Best Friend Pack. Questa SIM funziona sulla rete 2G, si connette a Internet e ricevere SMS.

Q: Quali APN utilizza SONQUI PET per la connessione dati?
A: APN WIND: Internet.wind

Q: Come viene rilevata la posizione?
A: SONQUI PET utilizza 2 tecnologie, GPS e LBS. Il GPS ha una accuratezza di 10 mt; quella di LBS dipende dalla cella telefonica agganciata durante la verifica della posizione. SONQUI PET, come qualsiasi smartphone o dispositivo GPS, aggancia i satelliti in condizioni di piena visibilità del cielo (all’aria aperta); in assenza di segnale GPS, SONQUI restituirà la posizione della cella telefonica.

Q: SONQUI rileva la posizione in luoghi chiusi, come case, bar, ristoranti?
A: Nei luoghi chiusi, il segnale GPS non può essere agganciato. SONQUI PET pertanto comunicherà la posizione LBS, legata alla cella telefonica a cui il dispositivo è agganciato in quel momento.

Q: Come posso capire la precisione di una posizione sulla mappa della app?
A: Tocca la posizione sulla app, viene restituita ora, indirizzo e tipo di posizione: LBS o GPS. Se la posizione è GPS, la precisione è 10 metri; se la posizione è LBS, la precisione è mediamente di qualche centinaio di metri.

Q: Quanto dura la batteria di SONQUI PET?
A: SONQUI PET utilizza una batteria di alta qualità e della massima capacità, compatibilmente con le dimensioni del dispositivo. La durata della batteria dipende dalla frequenza di localizzazione e dalla bontà del segnale GSM, e dura circa un giorno e mezzo in condizioni standard.

Q: Come comunica il mio smartphone con SONQUI?
A: Normalmente la comunicazione è mediata da un server per la presentazione dei dati di posizione. In taluni casi esiste una comunicazione diretta via SMS dallo smartphone a SONQUI:
1. Quando si attiva il dispositivo (prima attivazione, una tantum)
2. Quando la frequenza di localizzazione passa a modalità di monitoraggio
3. Quando dalla app localizzo SONQUI PET tappando sul tasto “Localizza” sulla mappa

Domande relative alla App SONQUI PET

Q: Quale sistema operativo è necessario per la app SONQUI PET?
A: IOS 7.0 e superiore; Android 4.0 e superiore.

Q: Come ci si iscrive al servizio di localizzazione tramite app?
A: La app richiede l’immissione del proprio indirizzo email per la gestione del dispositivo. La app e il suo utilizzo è gratuito, a parte il traffico SMS e dati che vengono utilizzati per il funzionamento.

Q: Posso far seguire ad altri il dispositivo che ho attivato?
A: Si. E’ solo necessario che la persona invitata a seguire il SONQUI PET abbia installato la app sul suo smartphone e attivata con il suo indirizzo email.

Q: Cosa può fare una persona invitata a seguire il dispositivo?
A: La persona invitata può solamente vedere le posizioni e non può cambiare alcuna parametrizzazione del dispositivo (es. frequenza di localizzazione) né invitare altri utenti a seguirlo.

Q: Posso tracciare più dispositivi con la stessa app?
A: Sì, basta aggiungere il dispositivo tappando su “Aggiungi dispositivo” oppure farsi invitare dall’utente amministratore dell’altro dispositivo

Q: Fino a quando posso verificare i dati di posizione?
A: I dati sono consultabili fino a 60gg nel passato

Q: Cosa succede se attivo l’avviso di inizio movimento SONQUI PET?
A: SONQUI PET è dotato di un sensore di movimento; quando il movimento viene rilevato, viene inviata una notifica a tutti i telefoni connessi

Q: Cosa succede se attivo l’Avviso se dispositivo fermo?
A: SONQUI PET è dotato di un sensore di movimento; quando il dispositivo rimane fermo per un certo periodo di tempo (qualche minuto), viene inviata una notifica a tutti i telefoni connessi

Q: Posso sapere dalla app se la batteria di SONQUI PET è carica o scarica?
A: Si, basta toccare la ultima posizione rilevata e verificare l’indicatore di batteria. Inoltre quando la batteria sta per scaricarsi viene inviata una notifica a tutti i telefoni commessi

Q: Cosa è la zona di sicurezza?
A: Posso impostare una zona di sicurezza, e quando il SONQUI PET esce dalla zona (segnale GPS rilevato fuori zona), viene inviata una notifica a tutti i telefoni connessi; inoltre la frequenza di localizzazione viene aumentata (ogni 2 minuti) finché SONQUI PET non rientra in zona

Q: Perché è necessario che SONQUI PET si agganci al GPS per inviare la notifica “Dispositivo fuori zona”?
A: La zona di sicurezza può essere molto piccola, minimo 100 metri di raggio. Solo i satelliti GPS garantiscono la precisione necessaria per identificare un dispositivo fuori zona

Q: Perché non ho ricevuto il messaggio che SONQUI PET è uscito dalla zona di sicurezza?
A: Ci sono due possibilità: 1) SONQUI PET non ha agganciato il segnale GPS fuori della zona di sicurezza 2) Le notifiche della app sono disattivate sul telefono (vedi prossima domanda)

Q: Perché non ricevo le notifiche dalla app (ad esempio quando SONQUI PET inizia a muoversi)?
A: Verificare sul proprio telefono che la app sia abilitata a inviare notifiche. Accertarsi che la SIM di SONQUI PET sia attiva e funzionante; è anche possibile che il movimento venga rilevato in una zona non coperta da segnale e quindi la notifica non sia inviata al telefono. Per avere notifiche corrette, un utente deve utilizzare un solo smartphone alla volta (2 smartphone con lo stesso utente creano confitti relativi all’invio dei messaggi). Se il problema persiste, consigliamo di reinstallare la applicazione (i dati di localizzazione non saranno persi, se si utilizza lo stesso utente).

Q: Ho perso la password della app. Come posso fare?
A: Nella app, è possibile tappare su “Password dimenticata”; inserire il proprio indirizzo mail per ricevere la password temporanea via posta elettronica

Q: In modalità di monitoraggio, sulla mappa non ottengo la posizione frequentemente. Perché? Può succedere che il dispositivo non invii al server qualche posizione (il monitoraggio avviene con frequenza non fissa, ma inferiore ai 10 minuti). Ci possono essere varie motivazioni:
1. Il dispositivo perde il segnale GSM, come potrebbe avvenire ad un qualsiasi telefono, in posizioni di non favorevole connessione dati.
2. Il dispositivo è connesso alla rete, invia il dato al server, ma latitudine e longitudine non sono riconducibili ad un indirizzo (blank position). Il nostro sistema trasforma la posizione GPS o LBS in un indirizzo, per successiva pubblicazione sulla mappa della applicazione. Può accadere che il programma restituisca un valore non valido, quindi non pubblicabile.
3. Il segnale GPS non è sufficiente. Per preservare la batteria, se il segnale GPS è sotto una certa soglia (U=0), il dispositivo va in sospensione. Il GPS sarà riattivato dopo 10 minuti, quando sarà effettuata una nuova ricerca dei satelliti.
4. Il dispositivo è fermo (statico). Quando il dispositivo è fermo per più di 2 minuti, va in sospensione e la localizzazione avviene ogni ora.
5. Il dispositivo è spento. Qualora sia necessaria una localizzazione del vostro animale domestico, vi consigliamo di premere il tasto “Localizza” sulla mappa per ottenere la posizione istantanea; è anche consigliabile, nel caso sia realmente necessario un monitoraggio della posizione, re-impostare la modalità monitoraggio nel menu “Frequenza di localizzazione”.

Prima attivazione del dispositivo

Q: Come ci si iscrive al servizio SONQUI PET?
A: Scaricare la app sullo smartphone e creare un nuovo utente; inserire il vostro indirizzo email, tappare su “Codice di autenticazione”, dopo circa 1 minuto riceverete una mail con la password a 6 cifre, che potrete cambiare immediatamente scegliendo la vostra password. A questo punto l’iscrizione è completa, e potete aggiungere il vostro dispositivo SONQUI PET.

Q: Perché non ho ricevuto la mail con la password di attivazione utente SONQUI PET quando provo a creare l’utente?
A: La password viene inviata e dovreste riceverla entro un minuto dalla richiesta. Verificare anche la cartella SPAM o Posta indesiderata della vostra mail, oppure riprovare la procedura di attivazione. Verificare anche che il vostro smartphone sia connesso a internet durante la procedura

Q: Durante l’attivazione, assieme a IMEI, mi chiede il numero di telefono: quale numero devo inserire?
A: Inserire il numero della SIM inserita nel SONQUI PET.

Q: Dopo aver inserito la SIM, nello schermo del SONQUI PET vedo “Input...Trials remaining: 3". Cosa significa?
A: Significa che la SIM contenuta nel SONQUI PET è protetta da un PIN. Inserirla in un telefono e togliere il blocco del PIN. La SIM contenuta nel Wind Best Friend Pack è già sprovvista di codice PIN.

Q: Come posso recuperare il numero di IMEI del mio dispositivo?
A: Il numero IMEI è riportato su scatola e manuale. E’ anche possibile premere 3 volte velocemente il tasto di accensione del dispositivo (sul lato destro) e apparirà sullo schermo di SONQUI PET il nome del Firmware e di seguito il numero IMEI.

Q: Perché il mio SONQUI PET non mostra la password a 4 cifre sullo schermo?
A: Verificare che: - la SIM all’interno di SONQUI PET possa navigare su internet provando eventualmente a inserirla su uno smartphone. - il codice IMEI di SONQUI PET sia quello inserito nella app, premendo 3 volte velocemente il tasto di accensione e verificando il numero sullo schermo. In alternativa seguire la procedura di attivazione al punto successivo.

Q: Qual è la procedura di attivazione completa da seguire?
1. Spegni SONQUI PET
2. Assicurati che il PIN della SIM del SONQUI PET sia stato rimosso (la SIM contenuta nel Wind Best Friend Pack è già sprovvista di codice PIN)
3. Inserisci la SIM nel SONQUI PET, riaccendilo, e verifica che non chieda di inserire nessun PIN
4. Verifica che SONQUI PET sia connesso alla rete internet (vedi le tacche sullo schermo del SONQUI premendo il tasto centrale e verifica che non ci sia la lettera “X” sopra le tacche)
5. Verificare il codice IMEI di SONQUI PET premendo 3 volte sul tasto di accensione
6. Verifica che il tuo smartphone sia connesso a internet e possa inviare SMS
7. Con il tuo smartphone attiva SONQUI PET, aprendo la app e tappando su “Inserisci dispositivo”, scrivendo poi IMEI e numero di telefono
8. Quando la app chiede il numero di telefono, inserisci quello della SIM legata al SONQUI PET, non quello dello smartphone
9. Attendi un minuto e apparirà il codice sullo schermo del SONQUI PET.

http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/novita_e_promozioni/wind_best_friend

Ora presso SISAL E LOTTOMATICA il taglio minimo di ricarica è di € 10.

Mi farebbe comodo passare a tre con l'offerta payback sul numero principale ma ci sono cose che mi frenano, come questa del barring (che non ho mai capito come mai esiste solo con la tre e non con gli altri operatori) o la sim senza una precisa data di scandenza. Su un noto forum di telefonia si dice addirittura che se si utilizza solo il traffico compreso nella propria offerta senza effettuare telefonate a pagamento, c'è il rischio che la sim venga considerata silente. Alcuni si sono ritrovati improvvisamente senza linea per questo motivo :5eek:

Sarebbe inutile darti e raddoppiarti le aoglie se poi pretendono che le paghi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non so che pensare, a nessuno di voi è mai successa una cosa simile?
Attualmente un piano wind all inclusive con 2gb, 150 minuti e sms a 6,05€ ogni 4 settimane. A volte sforo i 150 minuti ritrovandomi a pagare le telefonate, la payback mi consentirebbe quindi di avere più minuti pagando meno. Il problema è che questo piano wind non esiste più quindi non posso neanche provare a fare il passaggio e tornare idietro in caso di problemi. Se fosse un numero secondario non avrei problemi ma sul principale sono indeciso.
Voi cosa fareste, si accettano consigli :)

Io da utente tre da più di due anni so soltanto che sul web leggo tante ma tante cavolate

Con payback sono 75 min./sett. Il barring lo attivi chiamando il 133.

Boh.. da qualche parte ho letto un anno, ma non ricordo dove
Rettifico. Le sim attivate dal 2012 scadono dopo 12 mesi dall'ultima ricarica a pagamento. Quelle prima del 2012 avevano un altro meccanismo 12 mesi più un evento a pagamento ogni 6, altrimenti la Sim veniva disattivata.

Rettifico. Le sim attivate dal 2012 scadono dopo 12 mesi dall'ultima ricarica a pagamento. Quelle prima del 2012 avevano un altro meccanismo 12 mesi più un evento a pagamento ogni 6, altrimenti la Sim veniva disattivata.
Questo spiegherebbe i problemi avuti dagli utenti nell'altro forum. La cosa strana è che anche utenti 3 da molti anni (quasi fan boy) dicevano che la tre non ha una data di scadenza della sim precisa :eusa_think:

Non ho capito, che significa che con la Tre la Sim scade?
Io ho l'offerta ricaricabile a 8 euro al mese da febbraio 2014 e mi funziona tutto regolarmente, qualcuno può spiegarmi meglio? :eusa_think:

Ah ok questo lo sapevo, infatti da questo punto di vista tutto ok, mi sembrava strano infatti avevo frainteso su un altro aspetto, comunque bene così. :)

Indietro
Alto Basso