In Rilievo Discussione su WindTre

Non avevano messo questa cosa a pagamento già dall'anno scorso? Io mi ricordo di averla disattivata da tempo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si...ma pagavi solo se non ne usufruivi...adesso a prescindere si deve pagare 19cent a settimana se anche non lo fai...quindi meglio disattivare di nuovo

No, no, avevo proprio disattivato. Infatti se mi cerca qualcuno quando ho il cellulare spento o senza segnale non ho alcun avviso dopo.

Ultima modifica:
No, no, avevo proprio disattivato. Infatti se mi cerca qualcuno quando ho il cellulare o senza segnale non ho alcun avviso dopo.

In effetti mi fai venire un dubbio...anche io avevo già disattivato...😂...che scemo😂...riguarderà solo chi non aveva già disattivato

Sono interessato alla nuova offerta Internet 3 GB da consumare in 6 mesi al costo di 5 euro. Credo che non sia un option, quindi in estate, pur non avendo nessun piano/promozione, lo posso attivare direttamente sul Fai da Te.

P.S.: il passaggio di un numero da Tre a Wind è gratuito? Ovviamente non voglio attivare nessuna promozione, basta che la scheda di Tre diventi Wind senza spendere un centesimo.

Il passaggio è gratuito, ma la SIM costa 10 euro con 1 euro di credito telefonico, e devi cercare un negozio Wind che non ti chieda di effettuare una ricarica obbligatoria, o l'attivazione di un'opzione. Io quando ho effettuato il passaggio, ho pagato 30 euro, con 26 euro di credito telefonico. In pratica il negozio Wind, mi ha fatto pagare una ricarica da 25 euro.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

ma la SIM costa 10 euro con 1 euro di credito telefonico

Fanno promozioni a destra e a sinistra per cambiare operatore ma non regalano 10 euro per le spese della nuova SIM (+ 1 euro di credito) con mantenimento del numero per farci passare ad un altro operatore. A volte i gestori sono strani o a corto di idee.

Dipende anche dal negozio Wind. Il passaggio senza attivare niente e senza spese, non conviene al negozio, che ci deve guadagnare. Qualcuno lo fa, ma sono pochi. Nella maggior parte dei casi, ti fanno pagare la ricarica.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Che bastardata!!!!!
Non siano parlando di tariffe vecchissime. E soprattutto, non si sta parlando di un passaggio gratuito ad altra tariffa...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

non ho mai ritenuto serio un operatore che ti attira con tariffe vantaggiose ma vista la scarsa copertura della sua rete usa il roamig su tim ma fa pagare la connessione dati ai suoi clienti anche se compresi nel proprio piano , ora in alcune zone hanno disattivato il roaming lasciando senza copertura molti clienti senza aver avvertito neppure i loro centri o i loro operatori , quindi nessuna stranezza se ora rimodulano pure i contratti ,meglio stare alla larga da aziende simili.

Scarsa copertura dove?
Personalmente non noto grandi differenze rispetto agli altri operatori.
Nei giri che faccio io, mi è capitato solo un paese dove mi va in roaming. Ma si tratta di un paese dove già TIM arriva male Vodafone non esiste e Wind copre solo perché il comune ha messo il ripetitore.
E ti dirò che dove abito io, Tre è l'unica, ad oggi, ad avere attivo il 4G. TIM ha attivato il 3G SOLO due anni e mezzo fa.

Per quanto riguarda le aree in cui Tre ha dismesso io roaming, si tratta di zone cittadine o senza particolari problemi orografici, dove la copertura della loro rete proprietaria è comunque garantita

qui in provincia di torino fuori dalle cittadine sotto i 10000 abitanti ha segnale 3g scarso all'esterno all'interno ovviamente si e' in roaming, la differenza sta' che non avendo il 2g si e' spesso con segnale altalenante o assente

Discussione su Tre

Scarsa copertura dove?
Personalmente non noto grandi differenze rispetto agli altri operatori.
Nei giri che faccio io, mi è capitato solo un paese dove mi va in roaming. Ma si tratta di un paese dove già TIM arriva male Vodafone non esiste e Wind copre solo perché il comune ha messo il ripetitore.
E ti dirò che dove abito io, Tre è l'unica, ad oggi, ad avere attivo il 4G. TIM ha attivato il 3G SOLO due anni e mezzo fa.

Per quanto riguarda le aree in cui Tre ha dismesso io roaming, si tratta di zone cittadine o senza particolari problemi orografici, dove la copertura della loro rete proprietaria è comunque garantita

Scendi al Sud e te ne accorgerai della 3....

qui in provincia di torino fuori dalle cittadine sotto i 10000 abitanti ha segnale 3g scarso all'esterno all'interno ovviamente si e' in roaming, la differenza sta' che non avendo il 2g si e' spesso con segnale altalenante o assente
Io abito in provincia di Brescia, in un comune montano di circa 3000 abitanti: Tre ha attiva la copertura 4G - LTE e potenziata con frequenza 900 MHz.
Ho sempre avuto TIM, ma ho cambiato, perché avevano continui problemi (del tipo che saltava il segnale per più giorni almeno una volta al mese) che da come vedo con mio fratello che ha ancora TIM, continuano ancora a ripresentarsi

Ultima modifica:
dicono che arriverà un SMS almeno 30 giorni prima ma su un numero wind che ho non è arrivato nulla :eusa_think:
Pensa quanti soldi prendono da SIM che sono nel cassetto, per cui non mi stancherò mai di dire che avvisare via SMS è sempre sbagliato e chi di dovere fa fare i porci comodi a questi gestori e non solo.

Wind Transparency Forum: al via 2^ ed. 'Transparency Awards'
La nuova edizione del concorso sulla piattaforma di Wind che mappa la trasparenza in Italia

16 aprile 2016 - Parte su Wind Transparency Forum la seconda edizione dei “Wind Transparency Awards”, i premi dedicati ai progetti di trasparenza più efficaci e innovativi.
“Wind Transparency Forum - Idee per un mondo più open” è un magazine online che racconta come la tecnologia e la condivisione delle informazioni possono innovare la nostra vita, creando nuovi servizi ed una società più trasparente e responsabile. Di settimana in settimana la redazione, composta da giornalisti professionisti ed esperti del mondo digitale, raccoglierà quanto di buono sta accadendo nel mondo delle Istituzioni, dell’associazionismo, delle startup hi-tech, dell’attivismo on line.
Le idee migliori, suddivise nelle tre categorie “Servizi”, “Progetti Digitali” e “Istituzioni”, verranno selezionate da un Comitato Scientifico che assegnerà i “Wind Transparency Awards”, i Premi della Trasparenza. Tutti i visitatori del sito possono contribuire segnalando iniziative o votando quelle già presenti sulla piattaforma, e partecipare all’estrazione di una Renault Twizy in versione Life ed altri premi...

Della disattivazione della All IN ONE Per Te sono convinto che la disattiveranno a chi ha effettuato traffico anomalo, chi non ha rispettato le percentuali in uscita e in entrata delle chiamate, chiamate consecutive verso un solo numero, ecc., ecc., perché attualmente la stanno proponendo e non è possibile che la disattivano dopo qualche mese, infatti io la ho anche tr le opzioni attivabili. Potrei anche pensare che la disattiveranno a chi l'ha attivata tramite canali alternativi "forzandone" l'attivazione.

Lo sapremo a tempo debito.

Aggiornamento Convenzione “H3G – MIUR Carta dello Studente dal 12 Aprile 2016

L'offerta precedente

Aggiornamento Convenzione “H3G – MIUR Carta dello Studente.”

Per comodità, in rosso nelle pagine successive, sono stati indicati
gli aggiornamenti che riguardano:
- Aggiornamenti Benefici e Nuovi Piani Prepagati Voce
- Aggiornamento Benefici Piani Postpagati Voce
- Aggiornamento Benefici Piani Pre e Postpagati Dati...

non ho mai ritenuto serio un operatore che ti attira con tariffe vantaggiose ma vista la scarsa copertura della sua rete usa il roamig su tim ma fa pagare la connessione dati ai suoi clienti anche se compresi nel proprio piano , ora in alcune zone hanno disattivato il roaming lasciando senza copertura molti clienti senza aver avvertito neppure i loro centri o i loro operatori , quindi nessuna stranezza se ora rimodulano pure i contratti ,meglio stare alla larga da aziende simili.
È stato specificato che 3 ha disattivato il roaming con TIM in zone nelle quali la loro copertura tocca il 97% outdoor. Direi che ormai con 3G 900 più 4G si resta difficilmente senza rete. Wind, quando staccò il roaming con Tim e Vodafone lasciò i propri clienti al buio.

Indietro
Alto Basso