In Rilievo Discussione su WindTre

Un informazione ragazzi avrei intezione di passare da ADSL Infostrada 20 Mega a Fibra 1000 di Infostrada, per attivarla basta compilare il modulo online sul loro sito web? :eusa_think:
Ovviamente questa non è l'unica strada.
Le informazioni che ti riporto sono prese dalla esperienza che mi sono fatto leggendo le discussioni di un altro forum.
Queste info sono risalenti all'anno scorso, quando mi sono informato circa le varie strade per rimodulare la mia offerta ADSL...

Le opzioni che hai a disposizione sono che io sappia, oltre quella da te citata:

-) inserire all'interno del sito in una delle pagine delle offerte per nuovi clienti per la fibra il tuo numero di telefono; andando avanti nella procedura verrai reindirizzato ad un'altra pagina dove verrà riportata un'offerta personalizzata per te per il passaggio da ADSL a Fibra;

-) chiamare il 155 e verificare che offerte hanno disponibili per la tua utenza per il passaggio alla Fibra;

-) recarti in un punto vendita e vedere che offerte personalizzate visualizzano a terminale per il tuo caso per il passaggio alla Fibra;

-) inviare raccomandata A/R o PEC di cessazione della linea e, all'atto della chiamata per la retention, vedere se ti offrono qualcosa per il passaggio alla Fibra, se ti offrono solo ADSL puoi declinare l'offerta ed inviare revoca della cessazione entro 20 giorni dall'invio della raccomandata o PEC. In seguito puoi provare di nuovo una delle strade precedenti oppure sempre la strada della cessazione più in là.

Ti dico già per quello che ho letto all'epoca e per l'esperienza che mi sono fatto che il miglior metodo per risparmiare è inviare raccomandata o PEC di cessazione. L'offerta che ti faranno sarà sicuramente più conveniente di quella degli altri canali.

Se vuoi sapere qual è il forum da cui mi sono preso questo informazioni mi puoi inviare anche un messaggio privato e ti dico qual'è

L'offerta tutto incluso, con le chiamate comprese, la mettono ogni tanto, ma non si sa quando!
Attendo di beccare quella tutto incluso non ho fretta, grazie.
@Cesare116
Sono già un cliente Infostrada con ADSL 20 Mega, mi conviene secondo me attendere il tutto incluso, comunque grazie per la tua illustrazione.

Prego.
Valuta tu il da farsi, ti ho illustrato tutto quello che so su questa questione.

Domanda sul roaming europeo di Tre: in UK funziona? Potrò usare la mia quota di giga?

Sì, i GB disponibili si calcolando così:

Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) /4,5) x 2.

Penso in 4G. Che offerta hai? In UK addirittura con 3 il 5G è incluso nelle offerte senza costi aggiuntivi.

Penso in 4G. Che offerta hai? In UK addirittura con 3 il 5G è incluso nelle offerte senza costi aggiuntivi.

18ad6e5828703f9f20faa6f3cb19a43d.jpg

Ciao a tutti,
hanno sbloccato da poco la fibra nella mia zona e vorrei passare da TIM adsl a Wind fibra 100 quella dell'offerta da 26,90 nei link di questo forum:)
Ho chiamato e mi è sembrato tutto troppo semplice.
La mia linea attuale è intestata a mia moglie e dicono che se fornisco il codice "di migrazione" possono fare la nuova linea con lo stesso numero intestata a me.
Per la condivisione dei 100 gb con altro numero wind intestato a mia figlia non ci sono problemi basta che una SIM wind sia intesta a me.
Durata contratto 24 mesi con modem in comodato a 48 mesi compreso nel prezzo.
Se disdico prima pago solo i 5 euro/mese di attivazione per i periodi mancanti e niente per il modem.
Per l'attivazione basta telefonare dando codice trasferimento e Codice fiscale e poi fanno tutto loro.

Mi sembra tutto tanto (troppo) facile.:eusa_think:
Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie e ciaooo;);)

Buonasera,
In data 20/03/17 ho avuto(la malsana) idea di farmi un telefono con la promozione telefono incluso abbinata ad un offerta ricaricabile. Il vincolo era di 30 rate, che dovrebbero finire in data 20/09/19. Però il dubbio mi sorge dal fatto che le ho iniziate a pagare ben 3-4 mesi dopo la firma della promozione. Come data di termine del vincolo, rimane comunque il 20/09, vero?
Visto che ho già la scheda Iliad pronta per abbandonarli in tronco, volevo essere certo di non pagare la maxi-rata di penale. Molti sono rimasti fregati, ho letto online.:doubt:

Se il vincolo è iniziato il 20/03/2017 credo che non varia il fatto se le rate sono state pagate con un ritardo di 3/4 mesi possa variare la data di fine vincolo, anche perché tu il vincolo lo hai appunto firmato in data 20/03/2017, per il passaggio a Iliad ti consiglio di aspettare almeno 48 ore dopo il fine vincolo (22/09) in modo che sei sicuro che con loro sei apposto e vai verso Iliad senza problemi

Buonasera,
In data 20/03/17 ho avuto(la malsana) idea di farmi un telefono con la promozione telefono incluso abbinata ad un offerta ricaricabile. Il vincolo era di 30 rate, che dovrebbero finire in data 20/09/19. Però il dubbio mi sorge dal fatto che le ho iniziate a pagare ben 3-4 mesi dopo la firma della promozione. Come data di termine del vincolo, rimane comunque il 20/09, vero?
Visto che ho già la scheda Iliad pronta per abbandonarli in tronco, volevo essere certo di non pagare la maxi-rata di penale. Molti sono rimasti fregati, ho letto online.:doubt:

Io sono nella tua stessa condizione, solo che il vincolo mi è già scaduto il 2/8. A giugno ho chiamato la wind per chiedere lumi sul fatto che il pagamento fosse ritardato di due/tre mesi, e loro mi hanno detto di aspettare la fine dei pagamenti per effettuare qualsiasi tipo di cambiamento. Ora non so se l'abbiano detto per "tirare l'acqua al loro mulino" come si dice, però io ho deciso di aspettare novembre prima di cambiare, non vorrei che per un paio di mesi mi ritrovi a pagare un sacco di € in più, dopo aver aspettato tutto questo tempo.
L'offerta era vantaggiosa e l'ho usata, ma non lo farò mai più.

Ultima modifica:
Il vincolo di 30 mesi parte dalla data di sottoscrizione, se loro tardano ad iniziare gli addebiti è un loro problema non possono allungare la data del termine del vincolo come gli pare, naturalmente va lasciato attivo il pagamento delle rate mancanti. Basta controllare sull'area clienti il contratto, se non risulta più attivo Telefono Incluso i 30 mesi sono passati e si è liberi di fare qualsiasi cosa. Solo se il vincolo è ancora in vigore bisogna comunicare, in caso di recesso per variazione contrattuale, se si vuole continuare a pagare le rate singolarmente o in un unica soluzione.

Indietro
Alto Basso