In Rilievo Discussione su WindTre

Io sto valutando Unidata perchè anche se non mi permettesse upgrade (su sito dice 70 mega, ma magari andrò lo stesso a 45 mega in FTTC), non c'è costo di attivazione nè vincoli, mentre attivando tante altre offerte con costo di attivazione una tantum, andrei a pagare uguale a Sky WiFi aggiungendo almeno 30€ di costo attivazione.
C'è il 3D specifico unidata continua li ;)

Se attivi la Absolute di W3, con SIM W3 già attiva (Anche con piano a consumo), a € 17,99/mese, e compri il modem Fritz! 7530 (€ 80 nuovo su eBay), dopo un anno recuperi rispetto a Unidata e Sky Wi-Fi, senza comprare il modem recuperi già dal sesto mese.

Non è una cattiva idea, però per W3 ci sono due/tre aspetti da considerare:

- devo aspettare eventuale portabilità mobile per procedere
- nel frattempo devo disdettare il mio abbonamento fibra (altrimenti dal 17/09 decorre il nuovo contratto con vincolo biennale di SKY)
- l'acquisto di un modem proprio ti vincola, in caso di futuro passaggio a FTTH, a dover per forza sfruttare modem privato e non attivare magari offerte convenienti con modem dell'operatore

Sono andato nella sezione trasparenza e in verità non ci capisco tanto circa i vincoli, l'ultima news che ricordavo era col vincolo, poi non so.

Allora sarà questa (Hanno rimesso il costo di attivazione? L'offerta a € 24,90/mese è aumentata di e 26,90/mese?)?:

Tiscali UltraInternet, nuovo portafoglio offerte Fibra senza vincoli da 24,90 euro al mese

Tiscali ha rinnovato ufficialmente il suo portafoglio di offerte di rete fissa della gamma UltraInternet, disponibili con prezzi a partire da 24,90 euro al mese ma soprattutto adesso con attivazione gratuita, per cui con le nuove offerte non ci sono più vincoli.

Le nuove offerte per la rete fissa di Tiscali sono disponibili a partire da oggi, 18 Ottobre 2022, sia nei negozi che online.

L’articolo citato è vecchio.
Le attuali offerte del portafoglio Tiscali hanno tutte solo un costo di attivazione di 29,90 euro una tantum. Questo costo sostituisce quello di 96 euro rateizzato. Quindi di fatto non ci sono vincoli. Fidati che è così.

Comunque direi che basta parlare di altri operatori in questo thread…

- nel frattempo devo disdettare il mio abbonamento fibra (altrimenti dal 17/09 decorre il nuovo contratto con vincolo biennale di SKY)
- l'acquisto di un modem proprio ti vincola, in caso di futuro passaggio a FTTH, a dover per forza sfruttare modem privato e non attivare magari offerte convenienti con modem dell'operatore

Con Sky NON c’è alcun vincolo! Tutti i contratti hanno una durata minima per legge. Ma se non si pagano rate o altri contributi, eccetto il costo di disattivazione (che per Sky è davvero minimo), di fatto il vincolo non sussiste e sei libero di cambiare/disdire quando vuoi.

La Absolute è una buona offerta ma c’è anche il costo di attivazione di 39,90 euro una tantum.
Il modem, senza buttare soldi su un Fritz senza garanzia (e fidati che si rompono), basterebbe un WINDTRE HUB autoinstallante da 30-40 euro sempre su eBay.
Ma l’assistenza W3 non brilla e dubito siano in grado di risolvere il problema delle tue disconnessioni. Nel tuo caso deve intervenire un tecnico TIM e tutti gli altri operatori sono restii a farlo uscire perché ha un costo per loro.
Attivando una nuova linea, e poi disdicendo la vecchia, potresti forse ovviare al problema.

Inizio O.T.
1) La MNP avviene in pochi giorni.
2) La migrazione serve proprio a non farti pagare due canoni e a non perdere il numero telefonico. Se disdici Sky Wifi potresti perdere il numero di telefono.
3) Penso che il Fritz! 7530 sia buono per tutte le offerte degli altri operatori, se vuoi usarlo sta a te, se no usi quello del gestore al quale ti sei abbonato. Non ho mai sentito di offerte dove se si prende il modem del gestore in comodato d'uso gratuito fanno sconti e se non si prende non fanno sconti.
Parliamone nel thread di Sky Wifi.
Fine O.T.

buonasera,in caso di passaggio ad altro operatore,senza mandare nessuna raccomandata o pec a windtre,pago solo 22euro di penale? ed il router(le cui rate le ho finite già di pagare) resta a me? grazie mille.

buonasera,in caso di passaggio ad altro operatore,senza mandare nessuna raccomandata o pec a windtre,pago solo 22euro di penale? ed il router(le cui rate le ho finite già di pagare) resta a me? grazie mille.

Non la chiamerei “penale” comunque sì. Esatto.

C'è un modo per contattare la Wind tramite chat? O hanno qualche numero su WhatsApp?

Non riesco a disattivare la promozione Mia Unlimited, se vado sul Fai da Te non c'è nessuna funzione tipo "gestisci" o "disattiva". Mi invitano a chiamare il call center cosa che non posso fare.

C'è un modo per contattare la Wind tramite chat? O hanno qualche numero su WhatsApp?

Non riesco a disattivare la promozione Mia Unlimited, se vado sul Fai da Te non c'è nessuna funzione tipo "gestisci" o "disattiva". Mi invitano a chiamare il call center cosa che non posso fare.
C'è la chat nell'applicazione.

Niente, avrò fatto tipo 50 volte in meno di 5 minuti. Ci vorrebbe una bella PEC in cui chiedere la disattivazione dell'offerta, metto anche per conoscenza l'AGcom.

Scrivi semplicemente “operatore” oppure “consulente” 3 volte di seguito (invio dopo ciascuna).
Comunque per parlare con il 159, basta che chiami il 3880000159 da qualsiasi linea. Quando te lo chiede digiti il numero della linea per cui chiedi assistenza…

Con Sky NON c’è alcun vincolo! Tutti i contratti hanno una durata minima per legge. Ma se non si pagano rate o altri contributi, eccetto il costo di disattivazione (che per Sky è davvero minimo), di fatto il vincolo non sussiste e sei libero di cambiare/disdire quando vuoi.

La Absolute è una buona offerta ma c’è anche il costo di attivazione di 39,90 euro una tantum.
Il modem, senza buttare soldi su un Fritz senza garanzia (e fidati che si rompono), basterebbe un WINDTRE HUB autoinstallante da 30-40 euro sempre su eBay.
Ma l’assistenza W3 non brilla e dubito siano in grado di risolvere il problema delle tue disconnessioni. Nel tuo caso deve intervenire un tecnico TIM e tutti gli altri operatori sono restii a farlo uscire perché ha un costo per loro.
Attivando una nuova linea, e poi disdicendo la vecchia, potresti forse ovviare al problema.
Io intendo il Fritz nuovo a € 80 su eBay.

Scrivi semplicemente “operatore” oppure “consulente” 3 volte di seguito (invio dopo ciascuna).
Comunque per parlare con il 159, basta che chiami il 3880000159 da qualsiasi linea. Quando te lo chiede digiti il numero della linea per cui chiedi assistenza…

andrebbe messo nel primo post

xchè devi pagare 22 euro se sono passati il vincolo dei 48 mesi e le rate del router li hai finiti di pagare?
anche se passi ad altro operatore anche se non hai finito di pagare le rate del router ti rimane a te,chiaramente paghi il resto delle rate

No, a te non è recesso anticipato e quindi paghi in base a questa tabella. Una vota saldate le rate il modem diventa di tua proprietà.

In caso di recesso anticipato dal contratto fisso sarà previsto l’addebito di un costo (1) pari a 22 euro (+ IVA per partita IVA) invece del maggior costo realmente sostenuto da Wind Tre come
attualmente previsto dalle condizioni generali di contratto.

(1) L’applicazione del costo sopra indicato deve considerarsi provvisorio per rispettare le indicazioni di AGCOM in materia e senza fare acquiescenza. Wind Tre si riserva il diritto di applicare il costo effettivamente sostenuto in caso di esito favorevole della impugnativa delle suddette indicazioni AGCOM o di modifica normativa in tal senso.

Indietro
Alto Basso