Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho un decoder 4k, ne una tv 4k, ma dal decoder HD ho capito che:
- Quando è partito il collegamento è stato effettuato uno switch e le tracce audio Altri1 e Altri2 sono state rinominate in Italiano e Italiano.
La prima traccia audio era in AAC.
La seconda traccia audio era in AC3 Dolby. Era in 5.1?
La partita è andata in onda senza nessun commento. Solo audio ambiente su entrambe le tracce audio.

Inoltre quando è partito il collegamento è cambiato qualcosa anche nella codifica. Forse prima la codifica si c'era... ma forse non era inserita correttamente. Durante la partita invece era codificato come si deve.

domanda ai più' esperti. Dal primo post si dice che il canale che userà la rai per il 4k sara' il 210 ma mi sono accorto facendo la sintonizzazione che in quei canali e quindi nel 210 si sono insediati i canali ben sport ecc. volevo sapere se è una cosa normale e dato che il canale 210 è occupato da un altro canale come farà rai a prendersi il 210?

domanda ai più' esperti. Dal primo post si dice che il canale che userà la rai per il 4k sara' il 210 ma mi sono accorto facendo la sintonizzazione che in quei canali e quindi nel 210 si sono insediati i canali ben sport ecc. volevo sapere se è una cosa normale e dato che il canale 210 è occupato da un altro canale come farà rai a prendersi il 210?

Se il dispositivo rispetta la numerazione LCN tivuat andrà al 210

Verifica bene sulla 12399H

Provato e riprovato. Mi trova un solo canale su quella frequenza che si chiama test. Audio italiano HE-AAC2/0. Niente video. Mi stava venendo in mente che possa essere un problema non di card: potrebbe essere il bitrate (giusto?) che il mio tv non riesce a fare? Quello di hotbird 4k è più basso? Sul canale premium 4k del digitale il banner lo vedevo e anche lì il bitrate era più basso o sbaglio?

Provato e riprovato. Mi trova un solo canale su quella frequenza che si chiama test. Audio italiano HE-AAC2/0. Niente video. Mi stava venendo in mente che possa essere un problema non di card: potrebbe essere il bitrate (giusto?) che il mio tv non riesce a fare? Quello di hotbird 4k è più basso? Sul canale premium 4k del digitale il banner lo vedevo e anche lì il bitrate era più basso o sbaglio?

Il canale è quello

Il bit rate non centra nulla.

Gli altri due canali 4K sul sat si vedono?

Assicurati di avere effettivamente la tessera tivusat HD (gold) altrimenti se non hai quella non lo vedi

Il bitrate non c'entra nulla... L'audio lo senti? Se non senti neanche l'audio vuol dire che la CAM / Tessera non ti decripta il canale. Rai 1 HD lo vedi per esempio? Italia1?

I canali Hot Bird 4K1 e FunBox 4K li vedi?

allora vedo e sento hotbird 4k1. La card è gold. Sento (o meglio sentivo, adesso tutto tace) su TEST ma niente video. Su Funbox 4k non vedevo perché criptato. C'è modo di vedere dalle specifiche se la card è gold? E' identica all'immagine postata.

Il bitrate non c'entra nulla... L'audio lo senti? Se non senti neanche l'audio vuol dire che la CAM / Tessera non ti decripta il canale. Rai 1 HD lo vedi per esempio? Italia1?

I canali Hot Bird 4K1 e FunBox 4K li vedi?

Rai 1 HD e tutta la filza degli HD Rai li vedo e li sento. Italia 1 ... la vedo sul 6 ma non in hd, giusto. Però vedere gli hd non ti assicura che la card sia gold, se ho capito leggendo sui post precedenti, giusto??

Su tv samsung serie hu con tessera gold la partita è finita 2-1 per la Francia. Attendo riscontri anche da altri televisori

Sbaglierò ma è un problema del codec. Mi s****a tantissimo che hotbird 4k1 è perfetto. Il canale digitale premium su cui hanno mandato la finale in 4k lo vedevo e sentivo (almeno il banner, per la finale non ero in casa). Fun box sento e non vedo (e mi dice che non può essere codificato ... io pensavo fosse criptato). E TEST sentivo ma non vedevo (e mi diceva video assente.

Ma allora cosa c'è di diverso tra 4k1 e funbox? Sono pure sullo stesso canale!!!

partita vista su tv samsung ue55hu8200zxzt.
Quindi tramite decoder satellitare della tv stessa.

Qualità segnale sul 99%, intensità poco meno (non ricordo il valore esatto), livello errori bit tra 0 e 22 massimo.

Davvero altro pianeta rispetto alla versione HD!

L'unica cosa che ho notato è stata quella di saltuari squadrettamenti! Volevo sapere se li avete riscontrati un pò tutti, oppure è un problema rilevato solo da me.
Avendo installato la parabola solo 2 giorni fa, non vorrei che sia un problema mio. Magari invece, stando ancora in fase di TEST è un problema di trasmissione.

Vi chiedo gentilmente, se avete anche voi riscontrato questi squadrettamenti.

Un saluto!

Ultima modifica:
ok mi arrendo e vado a nanna.. vedremo il 30 ma temo che avrò lo stesso problema.

Grazie a tutti x i consigli. Continuerò a seguire il forum per vedere se vi viene in mente qualcosa d'altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso