Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Sony e' nella mia lista nera. Tre prodotti nel tempo ho acquistato un tv , un dat e un pc. Ebbene tuti e tre hanno dato problemi di una certa gravita'. Per cui non acquisto piu' nulla marcato Sony.
La seconda e Telesystem due decoder acquistati e due decoder bloccati in aggiornamento senza un procedura di recupero e ripristino da pc. Mai piu'.

Su Telesystem concordo con te, quando sono passato ad Humax mi è sembrato di cambiare pianeta anche se il mio vecchio decoder
è ancora funzionante! Sony invece non mi ha mai dato il più piccolo dei problemi su televisori, computers, fotocamere ed accessori!
Però questa incompatibilità manifestatasi in questi giorni è un fatto molto grave in considerazione anche dell'esborso economico ed
anche del fatto che Sony sta puntando tutte le sue risorse sul 4K snobbando letteralmente segmenti inferiori in cui ha lasciato campo
libero ai suoi competitors! Ad esempio il mio Bravia 24 Edge LED TV con X-Reality PRO non lo fanno più per il mercato europeo ma è
un'autentica meraviglia, sicuramente competitivo con i modelli dello stesso segmento di Samsung e superiore ai marchi di importazione!

Su Telesystem concordo con te
Mah... una cosa del genere ha poco senso per me. Ovvio che se hai un decoder vecchio non regge il confronto con uno nuovo, dipende tutto da quali metti a confronto.
Io ho da anni ormai due decoder telesystem (un TS7900 e un TS6520) e non li cambierei per nulla al mondo, pur avendo provato precedentemente sia humax che adb (che comunque non disdegno)

Scusa Ercolino, non ho capito: il canale 4K della Rai non si può vedere con la serie HU 2014? Pensavo i problemi si riferissero solo a Premium 4K...

Tutto ok con il canale Rai perchè è classificato come canale HD e non 4K e viene quindi memorizzato

io malato di ictus al letto :sad: io prendo la pensione 1 luglio TSULTRA 4K RICEVITORE non vedo partite :crybaby2::crybaby2:

Torno sulla questione TV Sony 2014

Se ho capito bene, l'impossibilità di vedere il canale TEST della RAI è dovuto ad una presunta incompatibilità tra il segnale trasmesso e il firmware del TV.
A conferma di questa ipotesi abbiamo che il canale LCN 200 4K viene visualizzato correttamente, quindi il TV è in grado di visualizzare trasmissioni 4K.

Da ignorante in materia, non si potrebbe capire che differenza c'è tra il segnale trasmesso dal canale TEST e LCN 200 e chiedere alla RAI di trasmettere il segnale nello stesso modo del canale 200 ? Ovviamente si potrebbe chiedere a Sony di cambiare il firmware, ma penso che potremmo avere più possibilità di trovare una soluzione chiedendo alla RAI.

Si il problema è sul fatto che Rai 4K è criptato, quindi c'è qualche problema ad aprire il canale 4K quando è criptato, se fosse in chiaro quasi sicuramente si vedrebbe come 4k1.

Comunque Sony sa del problema è stata già avvisata ed infatti sono stati rimossi per il momento dalla lista Tivusat

Probabile che arrivi un nuovo sw, appena ci saranno novità vi farò sapere

ciao, non riesco a trovare il canale con samsung ju7000.
ho fatto la scansione 3 volte....come posso fare?

grazie

edit credo di averlo trovato caricando la lista sul pc e filtrando la frequenza...
certo che il nome TEST è molto intuitivo....
domani compro la cam con tessera HD, ora sto usando quella azzurra...

a video leggo il messaggio: "Il servizio non è disponibile"

non dovrei avere un messaggio del tipo: canale criptato?

Ultima modifica:
Io ho notato che più che un problema di decodifica del canale, sia un problema proprio nel visualizzare il canale, infatti dicevano che il 4k1 si vedeva, mentre funbox 4k dava gli stessi problemi di rai 4k, anche se funbox é fta...da alcune prove che ho fatto oggi (non con tv sony), ma con pc, ho notato che i codec lav reagiscono in modo diverso tra hotbird 4k1 e funbox 4k (rai non ho testato, in quanto non ho la tessera gold), ora sta a capire cosa ci sia di diverso a livello encoder video...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su fun box 4k che è in chiaro, mica per caso c'è comunque il flag che lo classifica criptato anche se è in chiaro?

Io ho notato che più che un problema di decodifica del canale, sia un problema proprio nel visualizzare il canale, infatti dicevano che il 4k1 si vedeva, mentre funbox 4k dava gli stessi problemi di rai 4k, anche se funbox é fta...da alcune prove che ho fatto oggi (non con tv sony), ma con pc, ho notato che i codec lav reagiscono in modo diverso tra hotbird 4k1 e funbox 4k (rai non ho testato, in quanto non ho la tessera gold), ora sta a capire cosa ci sia di diverso a livello encoder video...

In quel caso però, si ipotizzava che Hot Bird 4K1 non fosse trasmesso a 50p, mentre Fun Box 4K si.
C'è da dire poi che non molto tempo fa si era detto che a volte questi canali mandavano alcune clip anche a risoluzione superiore. Quindi non mi sorprenderebbe se in base alla clip in onda cambiasse anche il modo di trasmettere. Sono comunque canali test.

Per Fun Box 4K non mi risulta abbia alcuna codifica, neanche per errore o flag che sia :icon_rolleyes:

In quel caso però, si ipotizzava che Hot Bird 4K1 non fosse trasmesso a 50p, mentre Fun Box 4K si.
C'è da dire poi che non molto tempo fa si era detto che a volte questi canali mandavano alcune clip anche a risoluzione superiore. Quindi non mi sorprenderebbe se in base alla clip in onda cambiasse anche il modo di trasmettere. Sono comunque canali test.

Per Fun Box 4K non mi risulta abbia alcuna codifica, neanche per errore o flag che sia :icon_rolleyes:

Si si funbox 4k é fta, e non ha nessun flag di codifica...secondo me é un problema proprio a livello di codifica video all'origine, che con alcuni tuner non da problemi, mentre con altri si...ad esempio se sintonizzo funbox 4k con la tbs 5925, il canale si vede correttamente come hotbird 4k1 (codec LAV), mentre se sintonizzo lo stesso canale con il dreambox (che ovviamente non visualizza il video) e faccio lo streaming verso il pc, sempre utilizzando i codec LAV, hotbird 4k1 si vede perfettamente, mentre funbox 4k non va...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Ho un tv UHD Samsung HU6900 a cui ho aggiunto la cam Tivùsat e Smarcard Gold HD. Vedo tutto, anche il canale Test 4k di Rai con lo spoiler Euro 2016, che però mi sono andato a cercare perché al 210 non c'era niente(me lo mette al 2140). Visto che ho letto che il canale Test, su questo tipo di tv, si vede perché il tag è HD e non 4k, sapete indicarmi dove posso trovare più info al riguardo? Io sono alla versione 1080 del firmware e mi piacerebbe capirci un po' di più.

Grazie.

...
Comunque Sony sa del problema è stata già avvisata ed infatti sono stati rimossi per il momento dalla lista Tivusat
Probabile che arrivi un nuovo sw, appena ci saranno novità vi farò sapere
...
Pendiamo dalle tue labbra (o dalla tua tastiera), tienici aggiornati!

Pendiamo dalle tue labbra (o dalla tua tastiera), tienici aggiornati!

Quoto!

Solo adesso sono riuscito a leggere tutti i messaggi di questi ultimi giorni sui Sony 2014 come il mio (49x8505b). Grazie a tutti e speriamo si muova qualcosa sul fronte firmware. Anche se non ho grande fiducia in Sony in proposito. La cosa strana è che non si riesce a capire cosa veramente non funziona. Ma almeno, grazie ad Ercolino, la diagnosi è chiara.

Anch'io ovviamente continuo a non vedere niente sul canale TEST. Così come su fun box. Domani (oggi) mi arriva il decoder ts ultra hd e vi saprò dire. Se si vede tutto avremo comunque eliminato alcune possibilitài.

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Ho un tv UHD Samsung HU6900 a cui ho aggiunto la cam Tivùsat e Smarcard Gold HD. Vedo tutto, anche il canale Test 4k di Rai con lo spoiler Euro 2016, che però mi sono andato a cercare perché al 210 non c'era niente(me lo mette al 2140). Visto che ho letto che il canale Test, su questo tipo di tv, si vede perché il tag è HD e non 4k, sapete indicarmi dove posso trovare più info al riguardo? Io sono alla versione 1080 del firmware e mi piacerebbe capirci un po' di più.

Grazie.

Appena ci sará il nuovo sw per i Samsung 4K del 2014 avviseró ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso