Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il decoder esce tranquillamente a 2160p.

Nel menù del decoder vengono visualizzate solo le risoluzioni supportate dalla tv.

Usate il cavo HDMI dato assieme al decoder

Ercolino, sì, come ho scritto sopra il problema con i Sony 2014 permane. Credo però che a questo punto bisognerebbe chiedere a telesystem, perché come dicevo il tv non dialoga correttamente con il decoder quando il segnale è a 2160p. Se io setto l'uscita del decoder a 2160p (sia UHD che 4K) a qualunque Hz (24, 25, 50, 60), con il cavo fornito e in tutte le porte HDMI del tv io vedo la risoluzione giusta e i colori sbagliati. Qualunque sia il canale sintonizzato (SD, HD, UHD). Potrebbe anche essere un problema di HDCP?

Mi sembra che il tema qui sia diventato un po' OT. C'è qualche modo per entrare in contatto con telesystem? C'è qualche altro forum in cui questo problema potrebbe essere sollevato?

Marco

Ercolino, sì, come ho scritto sopra il problema con i Sony 2014 permane. Credo però che a questo punto bisognerebbe chiedere a telesystem, perché come dicevo il tv non dialoga correttamente con il decoder quando il segnale è a 2160p. Se io setto l'uscita del decoder a 2160p (sia UHD che 4K) a qualunque Hz (24, 25, 50, 60), con il cavo fornito e in tutte le porte HDMI del tv io vedo la risoluzione giusta e i colori sbagliati. Qualunque sia il canale sintonizzato (SD, HD, UHD). Potrebbe anche essere un problema di HDCP?

Mi sembra che il tema qui sia diventato un po' OT. C'è qualche modo per entrare in contatto con telesystem? C'è qualche altro forum in cui questo problema potrebbe essere sollevato?

Marco

sul mio Sony 2014 nessun problema. Decoder collegato a ricevitore AV a sua volta connesso su porta ARC del tv

sul mio Sony 2014 nessun problema. Decoder collegato a ricevitore AV a sua volta connesso su porta ARC del tv

Scusa filmblu ... questo è ottimo ... che modello TV hai? Se fai info sul tv che risoluzione ti dà? Come è settata la risoluzione in uscita del decoder?

Potrebbe essere la soluzione perché da qualche parte ho letto che passando attraverso il ricevitore AV si filtra il protocollo HDCP.

Potresti provare per favore a collegare direttamente il decoder al tv e a vedere se hai il mio stesso problema?

Ultima modifica:

Puoi essere un pò più esplicito?
1. Modello del televisore
2. Modello del ricevitore A/V e tipo di connessione tra decoder e ricevitore A/V
3. Modalità di connessione tra ricevitore A/V e televisore.

Siamo in molti con il fiato sospeso, queste notizie potrebbero essere di grande aiuto, grazie.

Oggi pomeriggio devo sentire direttamente Sony e vi faccio sapere la situazione sulle tv 4K 2014 ;)

Ma i centri assistenza, i produttori, le associazioni dei consumatori, ecc. cosa ne pensano/dicono di questi problemi riscontrati su queste Tv 4K di diverse marche?
Ci sarà un minimo di tutela?
Se non è possibile sitemare il tutto aggiornando i firmware, sostituire il prodotto, con uno più recente/compatibile, pagando la differenza, No?
Ma che razza di aziende sono?
Non possono lasciare i clienti allo sbando.

In possesso di un Humax Tivumax Recorder. Il canale 210 Rai è stato automaticamente aggiunto ma a schermo compare il messaggio:canale criptato. Devo procurarmi e attivare una smarcard Tivùsat HD Gold per poterlo vedere (e registrare)? Attualmante uso la smartcard che era inclusa nella confezione e con cui registro i canali Rai HD senza problemi...
Grazie

Oggi pomeriggio devo sentire direttamente Sony e vi faccio sapere la situazione sulle tv 4K 2014 ;)

Eccomi, come promesso ho sentito Sony riguardo il problema di alcune tv 4K del 2014.

Purtroppo devo darvi una brutta notizia, il problema è hw, quindi non è possibile fare nulla a livello sw. Le tv non sono in grado di gestire un canale in 4K HEVC quando questo è criptato.

Purtroppo le specifiche HEVC sono uscite nel 2014, quando ormai le tv erano già sugli scaffali e quindi solo ora stanno uscendo questi problemi

Certo che sembra strano. Il chip HEVC dovrebbe essere indipendente dal fatto che una trasmissione sia criptata. Anche le specifiche della Common Interface dovrebbero essere rispettate.
Anche la Samsung ha i TV 2014. O anche LG. Però per loro non ci sono problemi.

Ma se non sbaglio, coloro che dicono che ora non vedono Rai 4k, mi sembra avessero detto che avessero visto la finale coppa campioni in 4k. O sbaglio?

Eccomi, come promesso ho sentito Sony riguardo il problema di alcune tv 4K del 2014.

Purtroppo devo darvi una brutta notizia, il problema è hw, quindi non è possibile fare nulla a livello sw. Le tv non sono in grado di gestire un canale in 4K HEVC quando questo è criptato.

Purtroppo le specifiche HEVC sono uscite nel 2014, quando ormai le tv erano già sugli scaffali e quindi solo ora stanno uscendo questi problemi

Grazie per la risposta
Con un decoder 4K va bene o si deve cambiare TV ?

Con un decoder non ci dovrebbero essere problemi. Però, per ora, l'unico decoder 4k sembra dia problemi

Grazie, non mi pare ci sia sul mercato qualche recorder tivumax abilitato..o mi sbaglio?
No c'è solo il Telesystem della discussione in evidenza.
Poi c'è qualche altra marca come Vu+ che ha un modello 4K ma sono già decoder dalle molteplici potenzialità ma in ambiente Enigma Linux e ci vuole già qualche conoscenza informatica e districarsi con l'inglese.

Con un decoder non ci dovrebbero essere problemi. Però, per ora, l'unico decoder 4k sembra dia problemi

Diciamo che essendo un decoder giovane deve essere ottimizzato e comunque si sapeva già che alcune funzioni come PVR ed altro sarebbero state aggiunte più avanti.

Diciamo che non è male come decoder, poi a seconda di dove si collega si può comportare in modo diverso come qualunque apparecchiatura elettronica

Il TeleSystem 4K è quello certificato, il Vu+ 4K è più flessibile in quanto permetterebbe anche la registrazione su HDD e se non sbaglio dovrebbe avere anche la possibilità del timeshift, che durante la diretta si può mettere in pausa

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Il TeleSystem 4K è quello certificato, il Vu+ 4K è più flessibile in quanto permetterebbe anche la registrazione su HDD e se non sbaglio dovrebbe avere anche la possibilità del timeshift, che durante la diretta si può mettere in pausa

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Anche sul Telesystem 4K verranno aggiunti PVR e timeshift e sto anche cercando di far aggiungere una lista preferiti mista, DTT e SAT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso