In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Ciao, volevo fare l'offerta di Postemobile navigazione per PC da 30 o 100 ore, se c'è qualcuno che ha questa offerta, come vi trovate? Avevo sentito dire che raggiunta una certa la navigazione si rallenta? È vero? Altrimenti mi chiedo il senso di un'offerta internet a ore..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sono passato da poco a Tiscali mobile, quest'estate dovrò andare all'estero, qualcuno sa come sono le tariffe in roaming? Sono solo a consumo o esiste un'opzione che comprende minuti sms e traffico dati pagando un tot al giorno?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao, volevo fare l'offerta di Postemobile navigazione per PC da 30 o 100 ore, se c'è qualcuno che ha questa offerta, come vi trovate? Avevo sentito dire che raggiunta una certa la navigazione si rallenta? È vero? Altrimenti mi chiedo il senso di un'offerta internet a ore..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

In attesa che ti risponda qualcuno che ha questa promo, riporto i dettagli:

L’effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, da numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente. Per la navigazione internet 4G è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G è 150 Mbps ed in 3G è fino a 42 Mbps.

Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.

L'offerta assomiglia molto ai call-back di Vodafone e TIM, 1000 min e 3Gb senza messaggi, solo che loro lo propongono a 7€.

Sinceramente le offerte senza messaggi mi danno l'impressione di "imburrata", ad un operatore il costo dell' SMS è zero, visto che non sfruttano i canali voce e dati, ma se invii 10 messaggi hai già 1 euro in meno sul credito.

Ricevuta oggi tramite mail:

20z7k3p.gif

Tiscali mi ha un po' deluso, è chiaramente un operatore a basso costo e in uscita da Nòverca era una buona scelta anche per il super 1 Giga opzione di una tariffa base Tiscali 12. Poi l'hanno tolta ma senza reintrodurre un'opzione alternativa da attivare e disattivare mese per mese. Ora c'è la Smart 1 Gb da sei euro ogni 4 settimane ma che non ha senso disdire mensilmente anche perché ha un costo di ben 15 euro come ingresso. Per completare l'opera ci sono problemi con il tethering.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Indietro
Alto Basso