In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Cliente coopvoce con nuova sim. Da vari giorni noto spesso rallentamenti nella navigazione, nel senso che spesso si fa fatica a caricare/aggiornare le pagine web, pur in presenza di rete. Poi magari si torna indietro e poi di nuovo sulla pagina che si vuole consultare ed il caricamento avviene subito. Facendo uno speed test ho notato anche che, ripetendo l'operazione in modo ravvicinato, a volte il download è elevatissimo, 40/50, altre volte è come se si bloccasse su valori minimi, talvolta 0 virgola.
Succede ad altri? È forse imputabile alle nuove sim che non vengono più riconosciute come madre tim e quindi in caso di forte traffico perdono priorità?

Cliente coopvoce con nuova sim. Da vari giorni noto spesso rallentamenti nella navigazione, nel senso che spesso si fa fatica a caricare/aggiornare le pagine web, pur in presenza di rete. Poi magari si torna indietro e poi di nuovo sulla pagina che si vuole consultare ed il caricamento avviene subito. Facendo uno speed test ho notato anche che, ripetendo l'operazione in modo ravvicinato, a volte il download è elevatissimo, 40/50, altre volte è come se si bloccasse su valori minimi, talvolta 0 virgola.
Succede ad altri? È forse imputabile alle nuove sim che non vengono più riconosciute come madre tim e quindi in caso di forte traffico perdono priorità?
Leggendo altri forum, pare un problema legato alle "nuove" SIM, rimedi apparenti non ce ne sono se non aspettare per vedere che la situazione si stabilizzi o in ultima soluzione passare ad altro operatore.
PS io ho Kena (sempre su rete TIM) e non ho mai riscontrato problemi.

Ciao. Ho una sim postemobile con opzione creamy (5€/mese). Dato che per un paio di mesi la utilizzerei solo in ricezione, è possibile "interrompere" la promo momentaneamente? Se si, basta solo non ricaricare il credito? (ho solo un euro nella sim). Grazie

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Ciao. Ho una sim postemobile con opzione creamy (5€/mese). Dato che per un paio di mesi la utilizzerei solo in ricezione, è possibile "interrompere" la promo momentaneamente? Se si, basta solo non ricaricare il credito? (ho solo un euro nella sim). Grazie

Si, con 1€ vai a consumo per le chiamate e Internet

Si, con 1€ vai a consumo per le chiamate e Internet
Quindi non si prendono 1€ (dei 5€ per il rinnovo mensile) portando il credito a zero e nel momento in cui ricarico a sufficienza per il rinnovo della promo questa riparte... (anche a distanza di mesi)

Adesso mi hai fatto venire il dubbio, ma tanto a te interessa che funzioni in ricezione e che si riattivi l'offerta dal momento della ricarica, e così è

anche prima il traffico internet era gestito da tiscali quindi ti individuavano già prima xkè ti connettevi a un apn diverso da quello di tim.

comunque consiglio di fare il ripristino delle impostazioni di rete riavviare e riempire i dati apn dove serve...

È la prima volta che sento dire che i Dati in CoopVoce erano gestiti da Tiscali.
So che alcuni software si sbagliavano con l'ID dell'Operatore e mettevano Tiscali invece di TIM, ma quello era un errore.

O forse avevano accordi che noi non sappiamo. :)

È la prima volta che sento dire che i Dati in CoopVoce erano gestiti da Tiscali.
So che alcuni software si sbagliavano con l'ID dell'Operatore e mettevano Tiscali invece di TIM, ma quello era un errore.

O forse avevano accordi che noi non sappiamo. :)

Erano gestiti anche prima da Tiscali.

Non scordarti di disattivare la connessione dati mobile se no ti vengono addebiti € 3,50/giorno.

Sapete come posso verificare la scadenza della SIM Poste Mobile? Non l'ho trovata né sull'app Poste Mobile, né su quella Poste Pay...

di solito hanno scadenza dopo 1 anno dall'ultima ricarica. e questa info la puoi ottenere facendo il numero per il credito residuo

di solito hanno scadenza dopo 1 anno dall'ultima ricarica. e questa info la puoi ottenere facendo il numero per il credito residuo

Sì ok, l'elenco delle ricariche è consultabile anche dall'area riservata e la regola dovrebbe essere quella solita dei 13 mesi (di cui l'ultimo solo in ricezione), ma strano che non mostrino chiaramente la data di scadenza della SIM come fa ad esempio TIM nella sua app.

Indietro
Alto Basso