In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Se il problema è il 3G basta farlo andare solo in 2G
Ma io non penso ad in problema di 3G nello specifico, per quanto un 3G di 13 anni fa può lavorare diversamente da un 3G più recente. Non sappiamo se un determinato otp di un determinato servizio, necessiti di una banda piuttosto che di un'altra. Proverei con un dispositivo più recente. Andrei ad eliminare ciò che è obsoleto e che mi può portare fuori strada perché con X funziona e con Y no. Poi Y funziona da qualche altra parte e X no. Poi X e Y non funzionano, poi con Z no. Troppe prove portano fuori strada. Devono essere più mirate, se non ne viene a capo, occorre cambiare smartphone o gestore telefonico, oppure accannare mooney.

Forse dico una fesseria, ma su un dispositivo molto datato è vecchio pure il sistema operativo che forse non gestisce bene alcune funzioni.

I miei dubbi li ho, e dico perchè.
Secondo me potrebbe anche funzionare su un telefono anni 90, visto che il codice di verifica viaggia su un semplice SMS, non su apposite app che possono richiedere particolari requisiti.

I miei dubbi li ho, e dico perchè.
Secondo me potrebbe anche funzionare su un telefono anni 90, visto che il codice di verifica viaggia su un semplice SMS, non su apposite app che possono richiedere particolari requisiti.
In effetti, se usasse per ipotesi un Nokia 3310, li riceverebbe senza problemi. Ripeto, per me è un problema software.

In effetti, se usasse per ipotesi un Nokia 3310, li riceverebbe senza problemi. Ripeto, per me è un problema software.

E nel caso fosse un problema software del mio smartphone, Spusu potrebbe risolvere?
(Intanto sempre grazie per la pazienza e disponibilità)

E nel caso fosse un problema software del mio smartphone, Spusu potrebbe risolvere?
(Intanto sempre grazie per la pazienza e disponibilità)
Siamo nel campo delle ipotesi, dalle prove che hai fatto, sembra un problema software. Spusu non ha nulla a che vedere, non è che risolve. Può essere tutto, hai provato altre sim su quel telefono sembrano andare bene, hai provato spusu su altro telefono e sembra andare bene. L'unica cosa che puoi fare è usare un altro smartphone con spusu, se funziona tutto, non farei altre prove incrociate che ti porterebbero fuori strada. Partirei da un abbinamento smartphone/sim spusu funzionante. Altrimenti, non ne esci più. Dovrai entrare nell'ottica di cambiare smartphone, anche perché arriverà il momento che windtre dismetterà la rete 3G come hanno già fatto Vodafone e Tim. Nel tuo caso, avresti solo il 2G.

Siamo nel campo delle ipotesi, dalle prove che hai fatto, sembra un problema software. Spusu non ha nulla a che vedere, non è che risolve. Può essere tutto, hai provato altre sim su quel telefono sembrano andare bene, hai provato spusu su altro telefono e sembra andare bene. L'unica cosa che puoi fare è usare un altro smartphone con spusu, se funziona tutto, non farei altre prove incrociate che ti porterebbero fuori strada. Partirei da un abbinamento smartphone/sim spusu funzionante. Altrimenti, non ne esci più. Dovrai entrare nell'ottica di cambiare smartphone, anche perché arriverà il momento che windtre dismetterà la rete 3G come hanno già fatto Vodafone e Tim. Nel tuo caso, avresti solo il 2G.

Sì, appena trovo un Samsung buono in offerta lo compro. Intanto arrangio con i due telefoni. Grazie,DOIT.

E' proprio il 3G che può dare problemi a riguardo.
Ma lo lasci in 2G per quale motivo comunque?
Se vede fare lo swich per scarsa copertura da 4G a 2G continuamente (soprattutto dove lavoro) e per internet uso quasi sempre un pc lo lascio in 2G così dove sono io ho quasi sempre copertura al massimo, dove il 4G alle volte arriva al limite e le telefonate non sono ottimali.
Poi per mandare testuale un messaggio o una foto su WA non è obbligatorio mica il 4G. Il messaggio è quasi istantaneo, per la foto, vista anche la mostruosa compressione che fa WA, anche se aspetto 10 secondi mica mi cambia la vita :)
Inoltre uno swich continuo di rete poi sfrutti di più la batteria (che poi noto in giro persone con il wifi attivo all'aperto... la batteria ringrazia)

Quindi 4G per navigare
2G per tutto il resto

Per questo le offerte SOLO DATI sono in proporzione meno vantaggiose di quelle che includono dati, voce, sms? Perché impegnano trasmissioni in 4g?

Per questo le offerte SOLO DATI sono in proporzione meno vantaggiose di quelle che includono dati, voce, sms? Perché impegnano trasmissioni in 4g?
Costano di più perché è la richiesta del mercato.
Pura strategia commerciale.
Non ci sono motivazioni tecniche a monte.
Sono pacchetti molto richiesti e la legge del mercato fa il resto.

Costano di più perché è la richiesta del mercato.
Pura strategia commerciale.
Non ci sono motivazioni tecniche a monte.
Sono pacchetti molto richiesti e la legge del mercato fa il resto.
Non tutte, se prendi l'esempio di Very Mobile la sua offerta solo dati è Full Speed rispetto a tutte le altre offerte che hanno il cap. In questo caso quindi il costo maggiore può essere giustificato

Very Mobile a un utente ha così risposto
"La rete Very Mobile ha una velocità massima di 30 Mbps sia in download che upload, con l’offerta “Very 300” questo limite viene tolto e quindi può portati ad avere anche oltre i 200 Mbps; per questo viene definita “full speed”"

Ultima modifica:
Very Mobile ha un utente ha così risposto
"La rete Very Mobile ha una velocità massima di 30 Mbps sia in download che upload, con l’offerta “Very 300” questo limite viene tolto e quindi può portati ad avere anche oltre i 200 Mbps; per questo viene definita “full speed”"
Ma dipende sempre dalla congestione della rete nella zona in cui viene utilizzata. Di solito la rete Wind soffre di saturazione

La Unlimited 5G e GO Unlimited è con Cap 10 Mega, giusto? Anche qualche altra offerta di W3?

Ma dipende sempre dalla congestione della rete nella zona in cui viene utilizzata. Di solito la rete Wind soffre di saturazione

purtroppo le linee sono soggette a modifiche specie con liberazioni frequenze, lo switchoff, l'abbandono del 3G e l'abilitazione del 4G sui virtuali. io con coopvoce sono passato da...prega qualcuno xkè compaia una tacca fasulla 2g che poi ti dice che sei irraggiungibile...a 3 tacche in 4G VoLTE in seminterrato

Very Mobile ha un utente ha così risposto

Nella trasparenza tariffaria viene indicato 300 Mbps in download (100 Mbps in upload), quindi dovrebbe aggregare due bande 4G (come PosteMobile), quindi una velocità inferiore rispetto a Windtre, e non "full speed" come indicato. In tal caso 200 Mbps è una velocità (a mio avviso) molto ottimistica.

Qualcuno che l'ha acquistata recentemente sa dirmi come avviene la videoidentificazione con 1mobile? Bisogna collegarsi a un sito web o mandare la richiesta di attivazione per mail? Si fa tutto con una videochiamata diretta con un operatore?

Indietro
Alto Basso