In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Dovete accertarvi che siate veramente connessi alla rete 5G altrimenti state parlando del nulla.
Scaricatevi l'app NetMonster e, prima di fare uno speedtest, vedete a cosa siete collegati.
Una volta aperta questa app, nella prima riga in alto , nel caso di Coopvoce, vi scriverà Vodafdone 4G LTE e la banda di frequenza alla quale si è agganciato il telefono.
Nella riga sotto, se non siete connessi al 5G leggerete: 5G disconnesso, oppure, se siete connessi, leggerete: 5G NSA seguito da un numero che è la banda di connessione.

Nel mio caso, giusto per dire, quando leggo 5G disconnesso, eolo speedtest mi indica una velocità di donwload che oscilla tra 20 e 40. Quando riesco ad agganciare il 5G la velocità sale fino a 140 con punte di 170Mb.
Certo siamo lontani dai 2GB teorici però è comunque un bel salto.
Quello che speravo migliorasse è la latenza visto che su tanti siti (pseudo esperti) ne magnificano il miglioramento, in reatà mi sembra uguale se non addiruttura peggiore.

cmq ragazzi quando c'è davvero il 5g il test non può essere di 20 o 30......
esempio:
mia moglie che ha vodafone quando ci sono due tacche di 5g (anche se è un paesino in collina....) ed alla finestra di una casa la velocità con eolotest
è di quasi 300 Mbps. (cell samsung A23). A volte invece ha dato nei test sempre con eolotest una velocità di 450 Mbps.
ciao.
PS
a proposito di coopvoce per adesso quando faccio i test con il 4g sempre con eolotest non mi ha mai dato come rete vodafone, chissà perchè.
cmq per adesso non mi posso lamentare di come naviga con il 4g......mentre il 5g non ce l'ho sul mio cellulare.
grazie.

Indietro
Alto Basso