Discussione sui canali e i contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery su Sky

Eurosport cura editorialmente in modo diverso gli eventi rispetto alla rai.

Se si è interessata solo ad eurosport si fa il player e si vedono gli altri contenuti. A sky questo accordo va bene, raccoglierà pubblicità dei canali quindi ricava da esso.
Si quello si ma cmq gli eventi si vedono sempre

Scusa, ma hai presente dove si terranno le prossime Olimpiadi e a quali orari?
Mi pare di no...
E, soprattutto, se il resto vale poco perchè il "70 per cento delle cose che vanno su eurosport le poi vedere benissimo sula rai" non ti balena per la testa il fatto che sia cosi anche per le Olimpiadi?

Perchè parli senza sapere le cose?
E, soprattutto, dando per scontate certe manovre?
Si fanno a Tokyo ma esistono le repliche e poi registrare e le olimpiadi sono le olmpiadi
La Rai se avrà le olimpiadi avrà un numero limitato di ore e eurosport e sky se trovavano acorrdo potevano fare un agunta di canali come altre peytv anno fatto con le olimpiadi invernali di qest anno

Visto che, ad ora, le pubblicità sui canali Eurosport sono quasi tutte di enti turistici...

La raccolta pubblicitaria attualmente è fatta da discoverymedia. Nell'ultimo periodo vedo pero maggiore pubblicità rispetto al passato, poi non so se è solo una mia impressione.

Gli enti turistici dovrebbero essere pubblicità panaeuropea quella non si tocca ovviamente, lo dice chiaramente pure articolo. La pubblicità panaeurpea verrà raccolta sempre da Parigi

Si fanno a Tokyo ma esistono le repliche e poi registrare e le olimpiadi sono le olmpiadi
Hai spiegato involontariamente il motivo per cui per Sky era sconveniente tirare fuori un "surplus" per poter trasmettere le Olimpiadi.
In pratica, ti sei fatto autogol...

Hai spiegato involontariamente il motivo per cui per Sky era sconveniente tirare fuori un "surplus" per poter trasmettere le Olimpiadi.
In pratica, ti sei fatto autogol...
Io non mi sono fatto nessun autogol e Sky che dovrebbe offrire un servizio migliore e da quando a chiuso foxspors sta andando sempre più a peggiorare vedremo nel 2020

Febbraio/Marzo 2010: "15 giorni di Olimpiadi Invernali non valgono la stagione di Formula 1 (visibile ai tempi anche sulla Rai, ma tant'è...)".
Agosto 2012: "15 giorni di Olimpiadi non valgono la stagione di Liga e Bundesliga".
Ovviamente adesso, come per magia, 15 giorni di Olimpiadi sono diventati più importanti di 3 anni di contratto.
Interessante...

Io L ho sempre sostenuto ( perché per me lo sport è sicuramente quantità ma poi conta la qualità e le Olimpiadi sono il top del top di tutto), ma ovviamente sono uno dei pochi a pensarla così... comunque se faranno nel 2020 un accordo meglio, altrimenti non ne farò un dramma... tanto volente o nolente la copertura generica della Rai mi farà vedere sport e gare degli italiani che avrei visto comunque e per tutti gli sport “poco generalisti” che possono piacere a me aprirò il player di eurosportsul pc e a posto così...
Come ha detto phelps non siamo più alla fase storica di “ o Rai o niente”....
Poi se succedesse un miracolo e aprissero anche i canali eurosport a Sky ovviamente tanto di guadagnato per tutti noi.... in ogni caso se così non sarà stavolta saremo già preparati al peggio e ci organizzeremo prima

Ultima modifica:
Io su Travel & Living guardo spessissimo "Chi cerca Trova", e adesso capisco, visto che da un paio di settimane, le puntate sono state inserite anche nella programmazione pomeridiana di Discovery Channel. Spero che continuano a trasmettere le nuove puntate anche dopo la chiusura di Travel & Living.

Anch'io penso che Sky non abbia (per ora) voluto pagare per le Olimpiadi non tanto perchè è un evento di soli 15 giorni, ma perchè dato che si svolgeranno a Tokyo, qua in Italia sarà piena notte per gran parte delle gare, e in più la Rai ha già fatto l'accordo con Discovery per trasmettere in chiaro mi pare almeno 100 ore di diretta con tutti le gare in cui saranno presenti gli italiani.
Comunque mai dire mai, magari nei prossimi tempi o a ridosso dell'evento olimpico Sky e Discovery troveranno un accordo...

Per il resto contento che gli Eurosport siano rimasti su Sky fino a fine 2021.
Io penso anche che tutto il golf rimarrà su Sky Sport Golf, perchè negli ultimi giorni ho visto che hanno ripreso a trasmettere molte repliche del PGA Tour che tra ottobre e novembre non ci sono mai state (dato che i diritti erano scaduti) e continuano anche quelle dell'European Tour e della Ryder Cup. Quindi sembra che un'intesa sia stata trova anche sul golf.

2 domande:
1) ma secondo voi Eurosport Player arriverà su Sky Q? Il fatto che l'articolo dica "Accordo sull'ondemand... molto si giocherà sull'ondemand... porta al centro dell'attenzione le nuove modalità di fruizione...", ma non fa in maniera specifica accenno ad un possibile approdo del Player su Sky Q. Io spero in futuro di sì (anche se io ancora non ce l'ho il Q, ms in futuro spero per i clienti Sky Via Fibra arrivi l'aggiornamento dato che il decoder giusto ce l'abbiamo già...).
2) i 2 canali Eurosport in SD arriveranno anche su Sky sul digitale terrestre secondo voi (dopo che al 99,9% andranno via da Premium la prossima estate)?

Per il resto contento che gli Eurosport siano rimasti su Sky fino a fine 2021.
Io penso anche che tutto il golf rimarrà su Sky Sport Golf, perchè negli ultimi giorni ho visto che hanno ripreso a trasmettere molte repliche del PGA Tour che tra ottobre e novembre non ci sono mai state (dato che i diritti erano scaduti) e continuano anche quelle dell'European Tour e della Ryder Cup. Quindi sembra che un'intesa sia stata trova anche sul golf.

Al momento per il golf i diritti sono di eurosport, altre comunicazioni non ne sono state fatte e autore dell'articolo su twitter su specifica domanda fatta da un utente ha scritto questo: "Quello che viene trasmesso su Eurosport va sulla piattaforma Sky"

Per le olimpiadi la rai ha opzione per 220 ore (o 240 non ricordo), a Londra 2012 ne ha trasmesse 200 ore. Se non andranno sulla rai ovviamente andranno su un canale discovery sempre per quel quantificativo orario, sembra comunque che rai eserciti opzione

Al momento per il golf i diritti sono di eurosport, altre comunicazioni non ne sono state fatte e autore dell'articolo su twitter su specifica domanda fatta da un utente ha scritto questo: "Quello che viene trasmesso su Eurosport va sulla piattaforma Sky"

Di fatto a specifica domanda non risponde in realtà, come se non lo sapesse...
Infatti l'utente ribatte "Mi riferivo alle trattative in corso per la cessione a Sky della PGA..."

Per le olimpiadi la rai ha opzione per 220 ore (o 240 non ricordo), a Londra 2012 ne ha trasmesse 200 ore. Se non andranno sulla rai ovviamente andranno su un canale discovery sempre per quel quantificativo orario, sembra comunque che rai eserciti opzione

Sì, in effetti è giusto che il monte ore per le estive sia superiore, perchè in generale le ore totali di diretta degli eventi sono molte di più rispetto a quelle invernali.
Meglio così :)

EuroSport continuerà ad essere visibile con il pacchetto SkyTv oppure con questo accordo finirà nel pacchetto Sport?

Con l'ultima frase dell'articolo si capisce che ci possono essere varie cose in ballo...

Indietro
Alto Basso