- Registrato
- 25 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.235
Mia impressione: con le schede tivusat e/o decoder (ma credo più le schede proprio), non di rado si riscontra una particolare sensibilità (che non riscontravo con le Seca, Irdeto e Nds) dopo aver sfilato la card e reinserita, oppure semplicemente magari per il caldo di 'sto periodo... ovvero succede che la card possa non fare più contatto coi pin interni del lettore. Come soluzione si può fare uno sfila infila finché non appare l'immagine dopo un po', oppure meglio, flettere delicatamente, con la dovuta accortezza, la card nel verso di dove farà contatto con il lettore interno.Io ho 2 schede oro e non ho avuto nessun problema.
E 1 azzurra con la quale non potevo vedere i canali Mediaset,ma se sfilavo la azzurra dal decored ed infilavo la oro tutto ok,per questo motivo ho pensato che il problema si verificasse soltanto con le azzurre.
A te è capitato con la azzurra, quindi hai giustamente ipotizzato che potesse essere un problema della codifica "vecchia", ma se così fosse stato, avremmo avuto problemi tutti.
- Le card azzurre sono associate ad una codifica con identificativo Nagra 183D.
- Le card oro "HD" sono associate ad una codifica con identificativo Nagra 183E.
Sono in pratica due codifiche differenti sugli stessi canali ( simulcrypt ).
Ultima modifica: