Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Appena ho fatto la ricerca manuale, sul TXP i canali sono riapparsi e vengono visti come nuovi canali, però se vado a sintonizzarli dai settings precaricati si vedono tranquillamente

@ALE89
Tu che sei l'addetto.... ci sono aggiornamenti sulla programmazione HD nativa dei tre canali? :D

@ALE89
Tu che sei l'addetto.... ci sono aggiornamenti sulla programmazione HD nativa dei tre canali? :D

I programmi quelli sono... quindi non ci sono aggiornamenti in merito.
Da segnalare, ma domani verifico meglio... sono i promo di rete. Almeno quelli di Canale5 alcuni mi sembrano in HD Nativo. Prima mi sembravano in upscale. Da verificare anche quelli di Rete4 HD e Italia1 HD.

Si vede meglio su satellite x me io non vedo hd Mediaset terrestre
Beh quello anche per me ricevendo male il terrestre, vedrei solo cubetti e colori strani quando va bene.

Probabilmente stasera era anche meglio la fonte delle immagini, riprese, produzione, illuminazione... rispetto alla partita scorsa. In pratica si vedeva come le migliori partite viste su Sky e tv estere in HD, partite estere perché la Serie A ha un HD scadente. Stasera non mi sono avvicinato al tv per vedere se le immagini facevano tanto schifo, ad esempio se era evidente quel disturbo che c'è attorno ai calciatori ripresi da lontano.

Quando si decidono a invertire l´audio e mettere come primo audio l´Italiano !

Ci sono televisori e decoder che bisogna sempre entrare nel menu per cambiarlo in quanto non si puó memorizzare e quando cambi canale ritorna come prima , che barba un canale italiano che prende l´inglese come primo audio , possibile che quelli di Eutelsat non se ne siano accorti oppure che se ne fregano altamente , perché Mediaset non presenta un reclamo ufficiale al centro Sat di trasmissione , con quello che pagano di affitto mi sembra una cosa piú che lecita

, facciamo tutti pressione in modo che faccino qualcosa .....

Trovo strano che il mio Televisore Panasonic 2017 quando non trasmettono un film in italiano e inglese si senta solo l´italiano e mi classifica l´italiano come primo audio boh .... e naturalmente l´inglese é muto

Ultima modifica:
Quando si decidono a invertire l´audio e mettere come primo audio l´Italiano !

Ci sono televisori e decoder che bisogna sempre entrare nel menu per cambiarlo in quanto non si puó memorizzare e quando cambi canale ritorna come prima , che barba un canale italiano che prende l´inglese come primo audio , possibile che quelli di Eutelsat non se ne siano accorti oppure che se ne fregano altamente , perché Mediaset non presenta un reclamo ufficiale al centro Sat di trasmissione , con quello che pagano di affitto mi sembra una cosa piú che lecita

, facciamo tutti pressione in modo che faccino qualcosa .....

Trovo strano che il mio Televisore Panasonic 2017 quando non trasmettono un film in italiano e inglese si senta solo l´italiano e mi classifica l´italiano come primo audio boh .... e naturalmente l´inglese é muto
Ma il problema mi sembra più dei tv. Se nelle impostazioni generali del tv sulla lingua predefinita si sceglie "Italiano"(così come esiste per la lingua del menu, del teletext ecc), l'audio italiano deve selezionarsi in automatico a prescindere se sia la prima, seconda... decima traccia...! (altrimenti mi si spieghi a cosa serve tale voce :) ) Cioè non c'entra con la selezione sul singolo canale, che è un'opzione aggiuntiva che non tutti i tv hanno o non memorizzano.

Ultima modifica:
Invece no

Si infatti quando lo scelgo da "opzioni audio " la lingua italiana va ma non la posso memorizzare, il problema é che non posso cambiare canale se no ritorna in inglese e ricomincio da " Opzioni Audio " é una pura follia che sia cosí , posso capire che se voglio sentire la lingua originale inglese /tedesca ecc.. allora potrebbe anche essere giusto che ritorni in automatico cambiando canale e non rompe i maroni... quella ITALIANA MA NON IL CONTRARIO , non lo fa sui programmi tedeschi ARD- ZDF e se cambio e metto su standard rimane ....
Su Mediaset e opzione Standard non rimane memorizzato boh .... cosa sia credo che venga trasmessa prima la lingua inglese e sicuramente non é trasmesso come " standard " errore loro di prioritá AUDIO

Quando ci sono interruzzioni per la publicitá e da standard sono sulla lingua in inglese si sentono in italiano .... boh

Ultima modifica:
Su Mediaset e opzione Standard non rimane memorizzato boh .... cosa sia credo che venga trasmessa prima la lingua inglese e sicuramente non é trasmesso come " standard " errore loro di prioritá AUDIO
Allora se così, il problema non è l'ordine, ma come viene trasmessa la traccia, cioè non realmente come "Italiano"...

Ma il problema mi sembra più dei tv. Se nelle impostazioni generali del tv sulla lingua predefinita si sceglie "Italiano"(così come esiste per la lingua del menu, del teletext ecc), l'audio italiano deve selezionarsi in automatico a prescindere se sia la prima, seconda... decima traccia...! (altrimenti mi si spieghi a cosa serve tale voce :) ) Cioè non c'entra con la selezione sul singolo canale, che è un'opzione aggiuntiva che non tutti i tv hanno o non memorizzano.

Grazie ho risolto da menu linqua predefinita, spostato come primo Audio su Italiano e funziona era come dici tu :5eek:

Bene :) Allora trasmettono correttamente gli identificativi della lingua ;)

L'ordine in cui trasmettono le tracce non ha importanza e non vincola l'audio predefinito scelto.

é vero che se guardiamo un programma in hd nativo su rai uno la qualità è ottimale, invece su canale 5 se guardiamo pomeriggio 5 per esempio penso che sia un sd migliorato, ma lasciamo il tempo.... Cmq i programmi in hd nativo sono pochi purtroppo e sono un po' deluso di questo fatto....

Di nativo autoprodotto sulle reti Mediaset ne ho visto poco e non so ancora giudicarlo, di nativo non autoprodototto che passa sulle loro reti, sport, serie, documentari... siamo quasi sui livelli della Rai sul sat. La Rai ha un HD migliore in alcune occasioni, mi vengono in mente Don Matteo e Linea Verde. Ma anche Donnavventura su Rete 4 HD che ho visto oggi era ottimo.

Indietro
Alto Basso