Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Ho provato con la ricerca manuale e i parametri che mi hai dato, ma fa una rapida ricerca e non trova nulla. L'intensità segnale è zero-....
Dato che ho una vecchia parabola e quando piove forte non vedo i canali rai hd, potrebbe essere il motivo che non trova nulla? è da cambiare? Nei canali che si vedono l'intensità segnale è del 20-30%

Eh si parabola oppure non è più puntata correttamente... oppure ormai LNB è cotto. Sicuramente una rinfrescata sarebbe da dare ;) Quindi il motivo potrebbe essere quello.

Io con parabola motorizata il filo che escie dal ochio e entra nel decoder e tutto nuovo cambiato a GENAIO ( TS 9010 - POTENZA 57 % QUALITA 100 % ) come poso aumentare la potenza GRAZIE

Se hai già qualità 100 cosa vuoi aumentare? La potenza è solo indicativa e varia da decoder a decoder... Quello che conta è la qualità ;)

Beh il problema che avevamo già portato all'attenzione è la mancanza di spazio sulla 11919... Evidentemente Cairo non ha voluto abbassare il bitrate di La7 e La7d sul sat... e quindi niente spazio per Venti SD...

Comunque bene per 20 Mediaset HD :) L'importante è che ci sia... poi sta all'utente se interessato o meno ad attrezzarsi per riceverlo. Come per qualsiasi cosa d'altronde :)

La scelta è puramente commerciale o per mancanza di spazio sulla 11919?
Io sono a posto, peccato per chi ha solo un decoder SD, magari ancora collegato a un vecchio tv, deve prendere un decoder HD. Magari c'era qualcuno che gli interessava vedere la partita in SD.

Per adesso solo HD, poi ovvio che nessuno sa cosa potrebbe accadere in futuro. E per futuro intendo tra 2-3 anni. Dal tipo di programmazione che conterrà credo sia anche giusto avere solo emissione in alta definizione.

Tra l'altro l'SD lo si trova sul DTT.

Ultima modifica:
In HD si vedrà meglio, avrà l'audio in dolby, doppio audio (come lo sarà anche sul dtt credo), ecc...
Però se il canale SD sul dtt avrà ad esempio i sottotitoli, questi dovrebbero esserci anche sul canale HD su Tivùsat, e non è più una scusa di non metterli perchè tanto ci sono sul canale SD, visto che il canale SD non c'è sul sat.

E' proprio una scelta

Ragazzi siamo nel 2018, fosse stato per me l'SD sarebbe spento da un bel po' :)
Condivido.... Se vogliamo la qualità si deve guardare avanti.

Guardate su Astra tutti i canali Tedeschi e Francesi gradualmente tutti in HD e qualche UHD ( QVC )... ;)

E' proprio una scelta

Ragazzi siamo nel 2018, fosse stato per me l'SD sarebbe spento da un bel po' :)

Condivido in pieno, ma il problema è riguardo ai costi, c'è chi può e c'è chi no. Le aziende non si chiamano tutte Mediaset. Ma se loro l'hanno capito, vuol dire che qualcosa si sta muovendo!

Per l'Italia è una scelta inedita di mettere un canale piuttosto importante solo in HD. Sarebbe stata ancora più una novità se il canale era solo in HD anche sul dtt.
Svizzera e Francia sul sat sono solo in HD, ma la Svizzera ad esempio sul dtt è in SD. Inghilterra e Germania mi pare che abbiano ancora la doppia versione HD/SD.

Condivido in pieno, ma il problema è riguardo ai costi, c'è chi può e c'è chi no. Le aziende non si chiamano tutte Mediaset. Ma se loro l'hanno capito, vuol dire che qualcosa si sta muovendo!
Ma certo che si sta muovendo i tempi sono così vicini mancano 25 mesi e poi si parte con il dvbt2 questo anno il governo dovrà x forza di cose stabilire il piano delle nuove frequenze x il 5g .siamo alle soglie di veri cambiamenti x noi utenti del forum siamo già avanti ma la stra grande italianità di gente sarà un boomerang visto che il potere della tv esiste eccome ancora spero che a breve se ne parli di questo cambiamento .Mediaset se a deciso di far partire 20 solo in hd ,forse a capito che il suo pubblico del nuovo canale sarà pubblico che guarda la tv con senso critico di audio di visione e che a gia la tecnologia x vederlo sto 20 è non solo .spero tv sat c'ha questa occasione x fare spazio a più canali in hd ,x ora sta procedendo bene .

Indietro
Alto Basso