Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Quindi ieri era una sorta di test sul transpoder. E chi ha potuto, ieri ha seguito la partita con un bitrate migliore di Premium Sport HD.

Quindi ieri era una sorta di test sul transpoder. E chi ha potuto, ieri ha seguito la partita con un bitrate migliore di Premium Sport HD.

No. I canali e la frequenza sono stati on air ieri pomeriggio per circa 2 ore per dei test. Dalle 15.20 alle 17.20 circa... minuto più minuto meno...
Ieri sera la partita in HD si è vista solo sul DTT.

La frequenza al momento è spenta. E' probabile che aspettano ad attivarla... Prima si deve muovere la Rai/TivùSat per inserire la frequenze nelle tabelle e poi... premono questo benedetto pulsante :D

Il problema che certi televisori con BOLLINO ORO non si riesce a mettere la frequenza causa del symbol rate su alcuni e rimasto fisso a 27500 invece di 29900 ...forse ci sara un aggiornamento ...

Nessun aggiornamento... dovete aspettare che la frequenza 11432 venga inserita sulle tabelle NIT che poi il decoder scansiona durante la ricerca canali. Al momento quella frequenza è proprio assente.

Il problema che certi televisori con BOLLINO ORO non si riesce a mettere la frequenza causa del symbol rate su alcuni e rimasto fisso a 27500 invece di 29900 ...forse ci sara un aggiornamento ...

I Samsung hanno questo problema. Ercolino ha già segnalato. Io comunque ci sono riuscito.

Io posseggo un decoder ICAN Hd WiFi , su un LG Hd. Per poter vedere i canali Mediaset in Hd immagino che dovrò risintonizzare i canali , opprue va tutto in automatico ? Scusate la banalità , ma non sono molto esperto in materia

Dipende se hai l'aggiornamento canali attivato...

Io sul mio tv Samsung F8000 del 2013 ho attivato l'aggiornamento automatico (che fa quando la tv è in stand by), ed in effetti di tanto in tanto si aggiunge qualche canale nuovo, per cui in giornata, teoricamente dovrebbero apparirmi anche i 3 mediaset in HD.

A questo punto però non ho capito perché, e vado un attimino OT, non mi sia mai apparso San Marino TV in HD. Ho cercato da tutte le parti ma continuo ad avere solo quello in SD.

In questo momento di calma, desidero ringraziarvi tutti per la simpatica e utilissima compagnia.
Tv Hisense H55M5500, ieri i tre canali erano uno spettacolo! Sintonizzati manualmente.
Saluti
Alessandro

Dipende se hai l'aggiornamento canali attivato...

A proposito, per semplice curiosità, i miei TV, samsung ES6710Q e 49LG661V, nonostante ci sia l'aggiornamento canali attivo, non vengono recepiti, debbo fare sempre la risintonizzazione automatica o manuale; francamente non capisco il perchè.

Stesso mio problema con San Marino tv in HD che non è mai apparsa. Non vorrei che lo facesse anche con Mediaset oggi. Intanto attendo che qualcuno dia conferma dell'inserimento dei 3 canali mediaset poi, se non appaiono, proverò a fare una risintonizzazione automatica.

Indietro
Alto Basso