Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

E se tutto va bene con le modifiche delle emissioni, come anticipato da Ercolino per metà Luglio verranno trasmessi in hd :)

L'ideale sarebbe che presto le togliessero del tutto, anche la Rai. Basta ormai, l'HD è la "normalità".

Concordo. Nelle radiovisioni del gruppo RTL 102.5 ha tolto da parecchio il suffisso HD, Warner Bros Discovery segue a ruota. Ora mancano tutto il range Rai e Mediaset

Non so se è già stato detto, ma ho appena notato che avendo spostato i loghi... su Iris per esempio, ora il cerchietto rosso che indica il programma adatto ad un pubblico adulto, è sballato, compare in parte coperto, sotto la "I" di Iris.
Certo che tra Rai e Mediaset, non riescono a fare mai le cose in un colpo solo...

Si con il film in onda ora e la scritta in alto a sinistra c'è la prima versione del logo che era più in basso e più a sinistra. Pasticcioni si... Sicuramente risolveranno poi quando a fianco ci sarà il logo HD... o si spera prima.

Sì, anche a me piaceva così, più discreta e non invasiva. Come alla prima apparizione dei tre generalisti in HD, più di 10 anni fa.
L'ideale sarebbe che presto le togliessero del tutto, anche la Rai. Basta ormai, l'HD è la "normalità".

Se introdurranno gli HD a Natale di sicuro non tolgono il logo subito. Passerà qualche anno, credo

Se introducono gli HD a Natale, dal 1° gennaio possono benissimo rimuovere il suffisso HD direttamente su tutti i canali Mediaset

Per me ci saranno delle emittenti, probabilmente Mediaset e ancor più la Rai e certe locali, che tarderanno a togliere HD dai loghi per evidenziare che quei canali sono in HD. E ci saranno dei telespettatori che ci cascheranno, affidandosi solo al logo per capire che è in HD e non alla qualità visiva.

Io lascerei sempre l'indicazione HD nel nome dei canali che compare per un istante tv facendo zapping, premendo info, nella guida tv-epg, ecc... se non per sempre diciamo per qualche altro annetto, mentre la scritta HD accanto al nome del canale la toglierei già subito a tutti i canali.

Io seguo tramite Sat, non noto nessun problema,hai fatto un controllo: Cavo, LNB ( LTE ), Puntamento ?
uso una centralizzata per HB. andava via proprio la qualita a zero a tratti e solo su quel txp. il giorno dopo tutto normale. vediamo se tornano questi glitch.

edit: ci sono ancora anche se meno frequenti

Ultima modifica:
Purtroppo il transponder continua a creare problemi ad alcuni ricevitori più sofisticati. Esattamente come li ha avuti all'inizio del nuovo riassetto con il nuovo encoder ma in seguito corretti.

Sono canal principi dell'offerta tivusat davvero non e possibile avere simili problemi altro che tutti i canali in HD qualcosa non è a posto. Se stanno troppo stretti che usino un altro sistema.

Purtroppo il transponder continua a creare problemi ad alcuni ricevitori più sofisticati. Esattamente come li ha avuti all'inizio del nuovo riassetto con il nuovo encoder ma in seguito corretti.

Sono canal principi dell'offerta tivusat davvero non e possibile avere simili problemi altro che tutti i canali in HD qualcosa non è a posto. Se stanno troppo stretti che usino un altro sistema.
Perdonami, io utilizzo 2 decoder e 2 Tv Samsung con Scheda Gold...
Non noto nessun problema, guardo solo Tivusat dalla mattina alla sera.
Parabola da 120
LNB Invacom
Cavo da 6.8

Perdonami, io utilizzo 2 decoder e 2 Tv Samsung con Scheda Gold...
Non noto nessun problema, guardo solo Tivusat dalla mattina alla sera.
Parabola da 120
LNB Invacom
Cavo da 6.8

1 decoder e 1 TV Samsung collegata con la stessa parabola, cavo da 5 mm e parabola leggermente in inclinata in basso ho 73% di qualità e 100% di potenza, LNB Golden Media

Secondo me si sta facendo confusione.

C'è un problema di "glitch" che riscontriamo in tanti. Non c'è un "problema di transponder", nel senso che quei glitch non risultano corrispondere ad un calo di segnale sul transponder.

Ovvero questo:
E' un problema notato già da tempo: ci sono dei "glitch" simili a quelli che ci son stati per un anno sulla sui txp Rai dopo la riconfigurazione del dicembre 2020.
Quelli sui Mediaset sono meno invasivi ma ultimamente sembrano aumentati.
Non è un problema di impianto, forse su alcuni decoder si nota meno o non si nota affatto o magari solo piccoli 'scatti'. ;)

Comunque, ora sto vedendo il film su Iris, e non li ho ancora riscontrati da 2 ore.

Se poi riscontri un problema anche di segnale è un altra cosa, non è un problema comune. Vanno ben distinte le due cose :)

PS: anche io non riscontro problemi di segnale, ricevo perfettamente il transponder, però i 'glitch' ogni tanto si verificano, e sono solo a livello della traccia video/audio, per cui non ho cali di segnale. Negli ultimi gg comunque non li sto notando: ho visto vari film la sera, per cui un paio d'ore al giorno di visione, e non li ho più riscontrati.

Ultima modifica:

C'è un problema di "glitch" che riscontriamo in tanti. Non c'è un "problema di transponder", nel senso che quei glitch non risultano corrispondere ad un calo di segnale sul transponder.

Ovvero questo:

Se poi riscontri un problema anche di segnale è un altra cosa, non è un problema comune. Vanno ben distinte le due cose :)

PS: anche io non riscontro problemi di segnale, ricevo perfettamente il transponder, però i 'glitch' ogni tanto si verificano, e sono solo a livello della traccia video/audio, per cui non ho cali di segnale. Negli ultimi gg comunque non li sto notando: ho visto vari film la sera, per cui un paio d'ore al giorno di visione, e non li ho più riscontrati.

Quoto tutto quanto detto da te e confermo che dalla settimana scorsa i glitch sono quasi scomparsi, capita ce ne sia uno ogni tanto in una giornata, ma la situazione é molto migliorata rispetto a prima

Ovvero questo:

Stefano mi scuso ma mi sono spiegato male.

Questo è capitato in quanto l'altro sera, quando questi spizzellamenti erano a raffica, notavo anche un calo a 0 della barra qualità del txp. Ora invece sono solo glitch e la barra rimane immobile ma il difetto visivo è molto simile. Non credo si tratti di un problema differente ma solo maggiore frequenza del difetto che, essendo a raffica, colpiva anche l'indicatore della qualità. Confermo che la situazione sia migliorata ma non risolta.

Non credo di segnale anche se quello purtroppo non viene indicato utilmente dal mio ricevitore.

Stefano mi scuso ma mi sono spiegato male.

Questo è capitato in quanto l'altro sera, quando questi spizzellamenti erano a raffica, notavo anche un calo a 0 della barra qualità del txp. Ora invece sono solo glitch e la barra rimane immobile ma il difetto visivo è molto simile. Non credo si tratti di un problema differente ma solo maggiore frequenza del difetto che, essendo a raffica, colpiva anche l'indicatore della qualità. Confermo che la situazione sia migliorata ma non risolta.

Non credo di segnale anche se quello purtroppo non viene indicato utilmente dal mio ricevitore.
In particolare su quale canale hai questi problemi ?.. così lo tengo sotto controllo, per vedere cosa succede.

Indietro
Alto Basso