Discussione sui canali RadioRai

Il conduttore dovrebbe ripartire venerdì 16 maggio, si sarebbe irritato per la fuga di notizie, ma in Rai è tutto pronto per la messa in onda

Ma davvero pensava che ad uno/due giorni dalla trasmissione potesse rimanere tutto in silenzio?

Inizio pontificato Leone XIV
Speciale"La finestra su San Pietro" domani dalle 9:30 alle 13:00 su Radio1.

Quanto è bello "Tutto il calcio minuto per minuto" con le partite tutte in contemporanea!?
Questo è il calcio che mi piace, ma ormai con il maledetto spezzatino una serata come questa è diventata rarissima

Quanto è bello "Tutto il calcio minuto per minuto" con le partite tutte in contemporanea!?
Questo è il calcio che mi piace, ma ormai con il maledetto spezzatino una serata come questa è diventata rarissima
Ci sono generazioni che nemmeno sanno di cosa parliamo e poi non si sa nemmeno se RAI rinnoverà i diritti radio, considerando il progetto (di scarso successo) della radio ufficiale (Radio Serie A).

Comunicato sindacale dei giornalisti del Giornale Radio Rai:

"Una direzione latitante, un'azienda che a parole festeggia 100 anni della radio ma nei fatti l'abbandona,il Giornale Radio è schiacciato da una dirigenza inadeguata e da un budget troppo risicato per garantire un'informazione di qualità. Le trasferte per raccontare a voi ascoltatori il mondo che ci circonda vengono tagliate, i colleghi che vanno in pensione non vengono sostituiti, la testata fa fatica a svolgere al meglio il ruolo di servizio pubblico. Ad ogni domanda, sollecitazione o richiesta rivolta a questa direzione otteniamo solo vaghe promesse. Un'istituzione come il Giornale Radio non merita di essere trattata così! Chiediamo che la direzione e l'azienda si sveglino ed elaborino un progetto di rilancio. Ce lo meritiamo noi dipendenti, ve lo meritate voi che siete i nostri ascoltatori".

Qualcuno era sintonizzato su Radio1 verso le 06.30 di questa mattina? Parlo di FM, iniziata la trasmissione "il caffe' di radio1" dopo uno - due minuti ha avuto micro interruzioni per poi sparire per qualche minuto (credo due), poi e' tornata ed e' nuovamente successo poco dopo. Volevo sapere se qualcuno ha sentito lo stesso o se e' un problema della mia radio. Dopo queste due volte non l' ha piu' fatto.

Qualcuno era sintonizzato su Radio1 verso le 06.30 di questa mattina? Parlo di FM, iniziata la trasmissione "il caffe' di radio1" dopo uno - due minuti ha avuto micro interruzioni per poi sparire per qualche minuto (credo due), poi e' tornata ed e' nuovamente successo poco dopo. Volevo sapere se qualcuno ha sentito lo stesso o se e' un problema della mia radio. Dopo queste due volte non l' ha piu' fatto.

Succede in Lombardia forse da mesi su alcune frequenze, ma nessuno ha mai sistemato. Idem sui 94.2 (Penice) ogni tanto - sempre da anni, almeno 4 o 5 - si sente uno scoppiettio che dopo un po' scompare. Ennesimo episodio a riprova della sciatteria Rai.

Succede in Lombardia forse da mesi su alcune frequenze, ma nessuno ha mai sistemato. Idem sui 94.2 (Penice) ogni tanto - sempre da anni, almeno 4 o 5 - si sente uno scoppiettio che dopo un po' scompare. Ennesimo episodio a riprova della sciatteria Rai.
Proprio come hai descritto, pensa che invece lo stavo imputando al filo dell' alimentatore che arrivando allo spinotto era costretto in una piega forzata perche' la radio era stata pressata a ridosso del muro. L' ho comunque sistemato.

"Rinviato invece alla prossima occasione il pacchetto di nomine radio. Tra le possibilità sembrava esserci infatti anche l’opzione di chiudere sulle direzioni di Gr Radio e Radio2, da assegnare rispettivamente a Nicola Rao e Giovanni Alibrandi, il primo apprezzato da ambienti meloniani, il secondo considerato vicino al Carroccio. A cambiare il calendario per due caselle che alla maggioranza stanno molto a a cuore avrebbe contribuito il rientro in azienda di Fiorello: il suo Radio2 Radio Show. La Pennicanza appena cominciato dovrebbe andare in onda sul secondo canale per qualche settimana e, al termine, avverrebbe il passaggio di consegne con Simona Sala, destinata in base ai desideri della governance a Radio3 quando Andrea Montanari andrà in pensione, tra qualche mese. Per non interrompere la collaborazione tra Fiorello e Sala, che ha seguito il suo rientro in azienda, il settimo piano avrebbe scelto di dilazionare di qualche giorno l’arrivo di Alibrandi, finora vicedirettore degli Approfondimenti di Paolo Corsini."

Amministrative Speciale GR 1
Aggiornamenti dei risultati in tempo reale,commenti ed interviste. In onda dalle 14:55 alle 15:30 e dalle 17:50 alle 19:00.

Indietro
Alto Basso