Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mario72 ha scritto:però sky sono quattro anni che trasmette in alta definizione.
lasciamo il tempo a rai hd di uscire dalla fase sperimentale
Morpheus1969 ha scritto:certo hanno avuto mesi per sperimentare..sperimentano ora che ci sono le partite..
cmq solo per dire che da stamattina freeza di brutto di nuovo..dream8000
che scempio...
Morpheus1969 ha scritto:certo hanno avuto mesi per sperimentare..sperimentano ora che ci sono le partite..
cmq solo per dire che da stamattina freeza di brutto di nuovo..dream8000
che scempio...
mario72 ha scritto:lo spazio lo hanno avuto a fine maggio; non hanno toccato
gli altri canali questo è un punto a loro favore.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=22388
Novram ha scritto:Il decoder c'e' "sulla carta"......e' un Telesystem apparso nella lista dei certificati Tivusat 5 o 6 giorni fa'.......![]()
TELEFAN ha scritto:cavolo pure il DreamBox 8000? allora è un problemone generale! La maggior parte dei decoder HD frizzano e non ne hanno uno loro certificato. Sul DDT solo il 10% degli italiani riesce a vedere Rai HD ... allora possono anche chiudere per questo Mondiale.


fano ha scritto:In effetti per trasmetterlo in questa maniera era meglio non trasmetterlo affatto...
Non ha molto senso far le prove ormai... l' "evento" è partito, ormai, fare i test durante le partite non ha senso
Poi non ci vuole un genio a capire che è impossibile trasmettere un canale Hd (a 1080i immagino) con quel bitrate ridicolo (cos'è 7 MB?)...
Facevano meglio a spegnere i seguenti canali sul MUX B del DTT:
così l'avrebbero trasmesso in tutta Italia il canale HD non solo nello zone di switch off (e manco ovunque a quanto pare visto che nonostante la RAI abbia le frequenze assegnate non si decide ad accendere il MUX 4!) e inoltre proprio a causa dello spegnimento (momentaneo, ovvio) di questi canali avrebbero avuto spazio libero anche sul SAT e avrebbero potuto trasmettere il canale decentemente...
- Rai Sport 1
- Rai Sport 2
- Rai Gulp
- Rai Storia
Poi scusate a me pare un po' ridicolo che un servizio pubblico debba andare ospiti su frequenze non proprio in mezzo a canali porno e di televendite a racimolare spazio per fare una canale in pseudo-HD![]()
paoletto2009 ha scritto:Non sono un tecnico. Ma ho letto parecchie volte persone del forum che considero esperte, scrivere che anche volendo non avrebbero potuto trasmettere sul mux B rai HD in tutta italia....ovviamente non solo per una questione di banda. Quindi un idea nella pratica irrealizzabile.
) son riusciti a fare l'HD sarà fantascienza per loro...Leggendo la discussione sulla Cam ufficiale sembra che molti decoder abbiano problemi di compatibilità con questa nuova Cam, pertanto (ammesso che sia vero) si è punto a capo...paoletto2009 ha scritto:Sono i supporti non ufficiali che danno problemi o anche chi guarda rai HD attraverso la regolare CAM?
fano ha scritto:Il Mux B è, ovviamente, alimentato da SAT dallo stesso transponder in cui ci sono Rai Sport 1 ecc... se si spegnevano quelli e si accendeva RAI HD al loro posto veniva tutto in automatico... nulla di impossibile... almeno per un'azineda normali... poi abbiamo a che fare con una specie di bisonte burocraticizzato... manco la transizione completa al 16:9 (nel 2010) son riusciti a fare l'HD sarà fantascienza per loro...

