Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Non provo da 2 giorni. Comunque anche altri che hanno postato la sintonizzano in entrambi i modi. Mentre gli altri tp su Hotbird in DVB-S2 li sintonizzo anche io solo con DVB-S2/8PSK... oppure ad esempio su Astra 2, molti tp sono in DVB-S2/QPSK e li sintonizzo mettendo la giusta modulazione QPSK e non 8PSK. Penso che qualche stranezza in trasmissione c'è...

ufficialmente non mi pare che la Rai abbia mai annunciato date precise a riguardo.
quindi, in realta', non c'è nessun ritardo :)

Per me detto da Ercolino è come fosse stato detto ufficialmente dalla Rai.
La cosa che mi da più fastidio è che non si vuole dire il motivo del ritardo perchè secondo me è una scusa.

Per me detto da Ercolino è come fosse stato detto ufficialmente dalla Rai.
La cosa che mi da più fastidio è che non si vuole dire il motivo del ritardo perchè secondo me è una scusa.
Il motivo di questo ritardo sembra quasi una cosa top segret alla 007.La rai non sbaglia mai ,non annunciando una data di arrivo di questi canali,ma io confido che entro una
settimana ci siano.

Rimane comunque il dubbio sulla modulazione di frequenza e sul FEC. Qualunque modulazione e FEC si mette il segnale arriva comunque...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

La cosa da metterci in testa subito è che in Italia, su OGNI cosa, c'è un rinvio...la repubblica delle banane (adesso la Cassazione mi condannasse pure).

Poi sul fronte tv siamo messi anche peggio...considerate una cosa...i canali Rai in HD arriveranno...Mediaset nemmeno quelli, che gli frega a loro, hanno altro a cui pensare.

L'Italy ;)

io invece lo dico, e me ne frego del resto: "Italia PAESE DI *****".
Adesso multatemi pure.

p.s. e viva la censura del Digital Forum, che limita la MIA libertà d'espressione (e d'indignazione).!

Ho controllato su decoder humax 5600s e pure la frequenza dove trasmette SuperTennis Hd la aggancia sia in QPSK e in 8QPSK.

Che discorsi fai? Qui si aspettano i canali, non i contenuti. Se è per questo in Italia l'HD non arriverà nemmeno nel 2020 dato che l'italiano medio si accontenta di niente. E gli italiani medi ce ne stanno a iosa, anche in questo forum.

tutta questa attesa per vedere il 99% di upscaling..
mha...
Beh, visto che di hd in italia, a parte sky, c'è quasi nulla, a me andrebbe bene anche se trasmettessero in hd nativo l'1% della programmazione.
A parte questo, non credo che alla rai siano così scemi da attivare i canali hd se non hanno materiale hd.
Su raidue andranno in hd sicuramente le nuove serie tv. Su raiuno le fiction e si spera in qualche nuovo film e nei tg.

Il mio decoder Mvision 300 non li sintonizza proprio, provato con tutte le opzioni ieri, il segnale con alcuni parametri c'è, ma qualità rimane sempre a zero.

Questo è strano. Io ho il tuo stesso decoder e come ho detto lo sintonizzo con tutte e 2 le modulazioni. ;)

Ultima modifica:
Che discorsi fai? Qui si aspettano i canali, non i contenuti. Se è per questo in Italia l'HD non arriverà nemmeno nel 2020 dato che l'italiano medio si accontenta di niente. E gli italiani medi ce ne stanno a iosa, anche in questo forum.

io mi aspetto i contenuti...di vedere un logo con scritto "HD" non me ne può fregare di meno...:eusa_whistle: :eusa_wall:

Diciamo che come al solito la Rai gestisce il tutto malissimo...
Ma proprio tutto.

come se fosse una novità...:eusa_whistle: :crybaby2: :eusa_wall:

Beh già il fatto che come data di partenza era una "domenica" avevo dei dubbi.
Di Domenica lavorano? :lol: Vuoi che di domenica inseriscano 2 canali in LCN? Ma quando mai... :D

In parte scherzo, ma in parte c'è anche un fondo di verità...

io, invece, trattandosi di raiset, non scherzerei affatto sulla questione "è domenica..." :5eek: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

Se si continua a ragionare con sta mentalità...

Siamo nel 2013, l'HD è uno STANDARD ovunque tranne da noi. Rendiamoci conto...
Sì, ma se il 99% è upscaling, cosa ce ne facciamo deli canali chiamati HD? sarebbe solo di facciata. A quel punto basta e avanza il Rai HD attuale.

Indietro
Alto Basso