Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ultima modifica:
La da attiva attiva perché sia la 11.296 e la 11.303 sono praticamente vicine e hanno la stessa polarità e il dec la vede accesa

Si' ma la vede accesa se se si mantiene la stessa trasmissione e modulazione perche' se si inseriscono i parametri dvb-s2 e 8psk come indicato sul sito ovviamente il segnale viene a mancare.

Ammesso che sia mai esistita adesso questa frequenza è spenta. Inserendo una frequenza così vicina ad un'altra attiva può capitare che alla fine si sintonizzi quella adiacente, quindi anche se il ricevitore indica 11303 in realtà quella sintonizzata è la 11296.

Ragazzi ora basta però ,qui si parla solo di Rai HD ,non costringetemi a chiudere la discussione e a prendere provvedimenti

Non lo ripeto più

Quando ci saranno novità verranno dette ,al momento non c'è nulla di nuovo

Ammesso che sia mai esistita adesso questa frequenza è spenta. Inserendo una frequenza così vicina ad un'altra attiva può capitare che alla fine si sintonizzi quella adiacente, quindi anche se il ricevitore indica 11303 in realtà quella sintonizzata è la 11296.
Si questo lo so ma il fatto e' che la 11303 viene indicata in dvb-s2, quindi se si inseriscono i parametri di kingofsat il segnale non c'e. Se invece si rimane in dvb-s allora da' lo stesso segnale della 11296.

Chiuso OT.

Scusa Ercolino.

Ragazzi ora basta però ,qui si parla solo di Rai HD ,non costringetemi a chiudere la discussione e a prendere provvedimenti

Non lo ripeto più

Quando ci saranno novità verranno dette ,al momento non c'è nulla di nuovo

forse e' meglio chiudere
che leggere altri discorsi.

Si questo lo so ma il fatto e' che la 11303 viene indicata in dvb-s2, quindi se si inseriscono i parametri di kingofsat il segnale non c'e. Se invece si rimane in dvb-s allora da' lo stesso segnale della 11296.

Chiuso OT.

Ma ragazzi, state parlando del nulla, è ovvio che 11296 o 11303 fanno sintonizzare al decoder la stessa cosa, è lo stesso mux! Un piccolo scarto di frequenza permette al decoder di sintonizzare comunque.

se mi permettete vorrei dare anch'io il mio contributo a questa infinita discussione: oggi ho recepito da una nota emittente nazionale che la rai passa sicuramente su tivusat in hd ma ci vorrano sicuramente dei mesi, ripeto alcuni mesi percio' anima im pace . l'emittente che passera' tra alcuni giorni in hd e' la7.

se mi permettete vorrei dare anch'io il mio contributo a questa infinita discussione: oggi ho recepito da una nota emittente nazionale che la rai passa sicuramente su tivusat in hd ma ci vorrano sicuramente dei mesi, ripeto alcuni mesi percio' anima im pace . l'emittente che passera' tra alcuni giorni in hd e' la7.

La7 in HD su tivsat?

Mi piacerebbe sapere che ti ha dato questa info su La7...

Rai 2 HD e Rai 3 HD sono già operativi sul digitale terrestre, anche se il segnale è diffuso solo su pochissimi ripetitori. Su TivùSat l'attivazione era prevista in questo periodo e, a meno che non si siano sparigliati accordi e scartoffie, presumo che il loro arrivo sia imminente. Dai rumors sul forum (né confermati né smentiti) La7 HD dovrebbe essere trasmessa sulla piattaforma SKY insieme a MTV Italia HD. Forse ti riferisci a La7d?

Ma ragazzi, state parlando del nulla, è ovvio che 11296 o 11303 fanno sintonizzare al decoder la stessa cosa, è lo stesso mux! Un piccolo scarto di frequenza permette al decoder di sintonizzare comunque.

Ho capito questa cosa ma quello che dicevo io che kingofsat la 11303 non la da' in dvb-s ma in dvbs2 e quindi se io imposto questi parametri questa frequenza non me la aggancia. Ovvio che inserendola in dvb-s a quel punto diventa un doppione della 11296.

gianluca paglierini RADIO 24 trasmissione duemilaventiquattro se la volete riascoltare questa sera in replica alle ore 23 oppure in broad csting su internet.

Ho capito questa cosa ma quello che dicevo io che kingofsat la 11303 non la da' in dvb-s ma in dvbs2 e quindi se io imposto questi parametri questa frequenza non me la aggancia. Ovvio che inserendola in dvb-s a quel punto diventa un doppione della 11296.

Ok, ma se hai capito, capirai anche che non può esserci qualcosa su 11303 in DVB-S2 se il transponder già trasmette in DVB-S. O questo o quello.

Ragazzi basta kingofsat... non se ne può più... io lo bandirei tra i siti citabili in questo forum :badgrin: Anche se il sito è in buona fede, crea evidentemente disinformazione. Usate Lyngsat... e le cose "strane" spariranno ;)

gianluca paglierini RADIO 24 trasmissione duemilaventiquattro se la volete riascoltare questa sera in replica alle ore 23 oppure in broad csting su internet.

Ho trovato la notizia: minuto 23:20:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/...73046.php?idpuntata=gSLAP7oPW&date=2013-10-05

Per la rai parla di "prossimi mesi", mentre per LA7HD su tivusat parla di prossime settimane.

Molto interessante.

Sembra che tali informazioni siano state annunciate presso questa fiera:

http://www.alldigitalexpo.it/index.php

Certo che se anche La7HD passa su tivusat la Rai non potra' tardare, e nemmeno mediaset.

Indietro
Alto Basso