Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

A me su Astra con il 5600s di Rai HD non trova nulla. Nessun canale su quella frequenza. Qualcuno mi conferma che ci sono ancora. Grazie

Hai inserito correttamente i dati? Io comunque non ho astra. Comunque sia flysat che kingofsat segnalano che la frequenza e' disattiva in questo momento. Kingofsat riporta come ultimo aggiornamento proprio la data di oggi.

Buongiorno, ho appena beccato i tre Rai HD su Astra freq 11288 V 22000 DVB S 5/6. Trasmettono con codifica Nagra e si vedono con la cartolina TivuSat :evil5:
L'unico problema è Rai 2 HD che va a scatti, compare una schermata di test ed è senza audio (succede lo stesso su hotbird)
Il transponder è DVB-S2/8PSK ;)
Forse per questo non lo aggancia.

Sì. Sul FEC io non son sicuro, ormai il dec mi sintonizza i DVB-S2 con qualsiasi FEC inserisco.

Sì... Quindi anche Tivusat ora non si può più dire che è solo su Hotbird, ma anche su Astra 1, anche se solo per 3 canali.

scusate, non ho capito una cosa: ora all'estero possono vedere i tre nuovi canali Rai anche senza tessera TivùSat?
Comunque, cosa intendono far vedere in hd all'estero? Quelle bricioline infinitesimali che stanno riservando a noi qui? :icon_rolleyes:

Ha sempre tentato... Però io, più che fallimento, la vedo tipo un' "evoluzione" della presenza storica di Rai 1 su Astra...
Però rimane strana una cosa, col fatto che sono criptati, cioè chi li guarderà? Visto che le card tivusat sono solo per i residenti in Italia(perdipiu' vendute unicamente in abbinamento a decoder o cam), e in Italia, purtroppo Astra non è il satellite di riferimento... e chi lo riceve in genere ha come minimo il Dual-Feed con Hotbird, dove già vede tali canali...

Bhè non potrebbero decidere di veicolare i canali criptati in Nagravision su qualche altro pacchetto straniero? O sono esclusive di TivùSat? A questo punto la cosa comincia a preoccuparmi un pochino..

Ha sempre tentato... Però io, più che fallimento, la vedo tipo un' "evoluzione" della presenza storica di Rai 1 su Astra...
Però rimane strana una cosa, col fatto che sono criptati, cioè chi li guarderà? Visto che le card tivusat, sono solo per i residenti in Italia(perdipiu' vendute unicamente in abbinamento a decoder o cam), e in Italia, purtroppo Astra non è il satellite di riferimento... e chi lo riceve ha in genere ha come minimo il Dual-Feed con Hotbird, dove già vede tali canali...
La rai invece di razzolare su astra sarebbe bene che facesse partire rai sport hd.O questo trasponder su astra è quasi gratis o la rai ha in mente strategie davvero strane da capire.

@ kamioka go
Beh no, visto che la codifica è quella di tivusat, non credo...

Indietro
Alto Basso