spinner
Digital-Forum Platinum Master
Ho verificato SR ed è 30000 fec 2/3 nessun problema di ricezione epg a parte
by galaxy S5 using Forum Fiend
by galaxy S5 using Forum Fiend
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con i canali in chiaro e con i canali in NDS nessun problema (è certificato NDS e in DVB-S2 il symbol rate può arrivare fino a 30000). Il decoder non è stato collaudato bene con i canali decodificati tramite la cam. Probabilmente hanno frettolosamente provato le frequenze in uso 5 anni fa, che erano quasi tutte comprese tra i 22000 ed i 27500. Una svista imperdonabile.Ma il problema si ha quindi anche sul canale in chiaro Zagros TV dello stesso transponder (e di tutti quelli anche FTA con SR >29900) o il problema è Symbol-rate > 29900 E codifica tramite CI ?
Sulla cam ok, è chiaro che, come molti altri decoder (soprattutto i più vecchi), presenta incompatibilità più o meno gravi a seconda della cam inserita. Per cui è sufficiente questo per comprendere il problema (anche solo su alcuni canali Nagravision... non sarebbe il primo decoder così). Quello che mi sembra strano è il coinvolgimento del symbolrate, visto che anche solo quelli in chiaro li riceve fino a 30000. I symbolrate o s'agganciano o non s'agganciano proprio... Comunque essendo implicato l'NDS ufficiale nel decoder, non mi stupisce nemmeno più di tanto questa cosa almeno apparentemente assurda.Con i canali in chiaro e con i canali in NDS nessun problema (è certificato NDS e in DVB-S2 il symbol rate può arrivare fino a 30000). Il decoder non è stato collaudato bene con i canali decodificati tramite la cam. Probabilmente hanno frettolosamente provato le frequenze in uso 5 anni fa, che erano quasi tutte comprese tra i 22000 ed i 27500. Una svista imperdonabile.
Sulla cam ok, è chiaro che, come molti altri decoder (soprattutto i più vecchi), presenta incompatibilità più o meno gravi a seconda della cam inserita. Per cui è sufficiente questo per comprendere il problema (anche solo su alcuni canali Nagravision... non sarebbe il primo decoder così). Quello che mi sembra strano è il coinvolgimento del symbolrate, visto che anche solo quelli in chiaro li riceve fino a 30000. I symbolrate o s'agganciano o non s'agganciano proprio... Comunque essendo implicato l'NDS ufficiale nel decoder, non mi stupisce nemmeno più di tanto questa cosa almeno apparentemente assurda.
PS: Beh se non altro diventano più utili i Rai HD su AstraNon ho quel decoder, ma ora che aggiornano anche lì le card, li vedo su Astra a prescindere
![]()
X-Dome: piu' raro che unico. Nel senso che ci siamo giocati l'unico decoder unico.
Eh beh... la pay-tv in questione ha tutto interesse a non volere i dual feed...(vedi anche favoreggiamento dell'LNB scr che è incompatibile con il dual-feed)
X-Dome: piu' raro che unico. Nel senso che ci siamo giocati l'unico decoder unico.
Insomma un unico un po' limitatoVista questa esperienza mi sentirei di consigliare ai possessori di venderlo prima che si sappia troppo in giro .. :-( e di disfarsi anche di Sky.
E chi lo compra,
Io me lo tengo stretto,è comodo per avere un solo decoder per sky tivusat e digitale terrestre,i canali hd della rai me li vedo su astra.P.s.chissa che un giorno di questi non risolvino il problema tecnico sui 13 gradi.Azz è anche vero. Dipenderà tutto dal prezzo. Comunque, a parte questa questione degli HD, per vedere il resto di tvsat ed anche rai1 è ok. Sicuri che lo faccia con tutte le cam ? Potrebbe essere un problema di decodifica e rapporto con la cam.
Incredibile come L'UNICO vincitore nella vicenda Sky alla fine sia stato massacrato da Sky stessa e dai vincoli che ha imposto sull'uso della licenza. La storia di Sky e della sua codifica proprietaria è semplicemente imbarazzante e l'esatto contrario del libero mercato.
Per questo unico motivo non sono più cliente Sky da 10 anni e mai più lo sarò (a meno che non rilasci una cam)
Io me lo tengo stretto,è comodo per avere un solo decoder per sky tivusat e digitale terrestre,i canali hd della rai me li vedo su astra.P.s.chissa che un giorno di questi non risolvino il problema tecnico sui 13 gradi.![]()
... E poi, per quello che trasmette la RAI in vera HD, che sia anche interessante per chi ha gia' Sky... beh, onestamente se ne puo' fare benissimo a meno...![]()
Io me lo tengo stretto,è comodo per avere un solo decoder per sky tivusat e digitale terrestre,i canali hd della rai me li vedo su astra.P.s.chissa che un giorno di questi non risolvino il problema tecnico sui 13 gradi.![]()
Si ma era un film azzoppato senza audio 5.1.Chi lo comprerebbe un film in hd recente con il solo audio stereo?Nessuno.Ehhh... si di HD dalla Rai ne arriva poco, ma credimi quando fanno sul serio e mettono in moto le strutture che hanno, fanno centro. Mi riferisco al film Avenger che hanno trasmesso l'altra settimana su Rai 2 HD in 3D. Azz... che goduria, che definizione, e oggetti che volavano fuori dallo schermo, senza il minimo sbaffo o difetto nella ricezione delle immagini e del suono. Sono stati veramente bravi.
Z.K.![]()