Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

La Samsung cam 2 all'interno di un decoder sat come il Clarke Tech mette in chiaro tutti i canali Tivusat anche gli HD.
La stessa cam messa nella TV dtt non so se si vedono anche i canali Mediaset HD, di sicuro gli SD.

La Samsung cam 2 all'interno di un decoder sat come il Clarke Tech mette in chiaro tutti i canali Tivusat anche gli HD.
La stessa cam messa nella TV dtt non so se si vedono anche i canali Mediaset HD, di sicuro gli SD.
ma, io vorrei una cam che mi potesse metterei in chiaro sia mediaset premium che i canali tivusat.
ma nemmeno con una cam taroccata?
mi fa rabbia che insomma, ho un tv che ha la possibilità di inserire la cam, ma perchè devo cambiare la cam per vedere i canali satellitari o mediaset premium?

mi fa rabbia che insomma, ho un tv che ha la possibilità di inserire la cam, ma perchè devo cambiare la cam per vedere i canali satellitari o mediaset premium?
Beh non cambia molto: in ogni caso dovresti ogni volta cambiare carta per passare da tivusat a premium :eusa_think: Anche lo sfila/infila card continuo... non è il massimo.. e alla lunga o saltuariamente, potrebbero presentarsi problemi di mancanza di contatto tra il chip della carta e il lettore...

L'ideale, ma salato, è disporre di due cam... in due rispettivi alloggiamenti per cam:

1 cam tivusat + card
1 cam Mediaset premium + card

Tra la cam samsung e la tivusat cmq la prima è piu' "universale" in quanto supporta le varie card nagra (tivusat, MP ecc), in genere pero' per tivusat va meglio la cam originale tivusat (non in assoluto, a seconda dei decoder).

Ultima modifica:
L'ideale, ma salato, è disporre di due cam... in due rispettivi alloggiamenti per cam:

1 cam tivusat + card
1 cam Mediaset premium + card
Purtroppo potrebbero esserci dei problemi a far funzionare contemporaneamente 2 CAM con codifica molto simile.

Io ho la cam samsung, e la stessa a due alloggiamenti, uno per la card normale, l'altro per una card tipo quelle per telefono.
Potrei usare uno per mediaset, il secondo per tivusat.

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho la cam samsung, e la stessa a dee alloggiamenti, uno per la card normale, l'altro per una card tipo quelle per telefono.
Potrei usare uno per mediaset, il secondo per tivusat.

Io con la CAM JeniusCAM sul decoder XDome riesco a vedere sia Mediaset Premium che TVSAT (tranne Rai2 e Rai 3 HD da Hot Bird). Non so però se il tuo TV si comporti uguale al mio decoder. :)

Purtroppo potrebbero esserci dei problemi a far funzionare contemporaneamente 2 CAM con codifica molto simile.
Ah gia... c'è pure quel problema... per un bug intrinseco del Nagravision, se non ricordo male. La codifica è infatti la stessa Nagravision 'Tiger'(cambia solo il CAID tra tivusat e MP).

Per cui non c'è proprio soluzione 'pulita' senza compromessi, mi sa.

Ah gia... c'è pure quel problema... per un bug intrinseco del Nagravision, se non ricordo male. La codifica è infatti la stessa Nagravision 'Tiger'(cambia solo il CAID tra tivusat e MP).

Per cui non c'è proprio soluzione 'pulita' senza compromessi, mi sa.
Io ho un tv samsung, mettere una cam che sia supportata e che mi permetta di usare le due schede, anche se fosse
poco ortodossa, mi interessa. altrimenti addio mediaset, per quello che costa non mi va di spendere soldi di più
di quelli che ho già speso.
Per quello che costa e per quello che si vede ( ho già due decoder) metterne un terzo, no, nel modo più assoluto.

Ultima modifica di un moderatore:
E quindi? Non c'è soluzione "ideale" ... ;)
Ti rimane solo di usare una Samsung-cam con sfila infila delle carte tivusat/MP.

Su rai3HD poco fa c'era di nuovo l'immagine di una telecamera posta sul ripetitore di corso sempione come era successo già una volta

Ieri ho provato a vedere il gp di Austin in HD su Rai1 HD, ma ogni tanto spariva l'immagine e usciva l'avviso di segnale criptato, cosa che su Rai1 non accadeva (Sony Bravia con cam Tivùsat)
Alla fine l'ho visto su Rai HD del DTT

Si era chiarito che era un problema del decoder riguardo l'elevato Simbol Rate di 30Ms/s (in accoppiata con decodifica tramite CAM), non supportato dall'Xdome.
Per risolvere lato utente basterebbe puntare su Astra (troppo 'facile' :D)...
O.. lato operatore: bisogna che questo abbassi il simbol rate. In teoria non rinuncerebbe necessariamente a dello spazio in termini di banda, perché basterebbe parallelamente alzare il FEC... per dire, un po' come la classica accoppiata 27500 3/4 che è equivalente all'altra classica 22000 5/6... non rinuncerebbe a niente.

Lo so, non mi ricordo di chi è. Mi pare sia gestito direttamente da Eutelsat... quindi non penso sia cosi difficoltoso 'sistemare', non essendo un tp affitato a terzi... basterebbe più collaborazione tra le due parti e una maggiore attenzione agli utenti finali... (fermo restando che la colpa è del produttore del decoder).

Indietro
Alto Basso