Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Credo sia in un ottimo upscale, almeno le poche volte che ci ho guardato...

Ti riferisci a Rai News 24 su Rai 3 HD? Beh si ma quando hai controllato? Perchè le cose sono cambiate da 2 giorni :)

Comunque ho controllato la registrazione...
Rai News 24 è in upscale, ma in sovraimpressione non c'è più il logo sovrapposto Rai 3 HD / Rai News 24 ma solo il logo di Rai News 24. Probabilmente anche se è prodotto in HD, non è ancora presente l'emissione HD... Ci sarà solo dopo l'estate quando partirà il canale HD. In questo caso però mi chiedo come faranno poi... Se ritrasmetteranno Rai News 24 HD, il logo HD si vedrà anche sul canale SD... :eusa_think:

Buongiorno Italia invece è in HD Nativo, ma tutti i collegamenti con le sedi regionali erano in upscale... Piemonte, Veneto, Trentino, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia... Mi sembra di avere visto queste regioni.

Buongiorno Regione (Piemonte) era ovviamente in upscale (visto che si collegano con Rai 3 SD) e si nota... visto che per un secondo appare il logo di "Rai 3" :D

Sì, quello, prima di 2 gg fa... :) ma ho sospettato fosse ancora così :badgrin:

Canale 21 vergogna deridono degli italiani x loro sd o hd e' uguale e peggio nonlo pubblicizzano su tvsat

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Con Rai 3 stanbno pasticciando un po però :D Su Rai 3 SD c'è il programma tappabuchi nazionale con il countodwon e la scritta TGR Piemonte :D

Su Rai 3 HD invece c'è regolarmente il TGR Piemonte :D

Stasera qualche problema per Blob su Rai 3 HD. Era trasmesso in 4:3... quindi in pillarbox. Poi è passato al 16:9 pieno... se fosse automatizzato questo in teoria non dovrebbe accadere... boh :) Oppure hanno qualche impostazione ancora errata e hanno risolto manualmente... :icon_rolleyes:

Si ho notato. Mentre gli altri problemi erano presenti solo sulla versione HD. Mi sa che oggi ci hanno messo mano... ma era meglio ieri senza questi problemi. Il film comunque mi sembrava in upscale. Ma ho controllato solo in una scena... stasera avevo altro da guardare :)

Indietro
Alto Basso