Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Circa10 Mb/s, sicuramente meglio di Sky HD ma non certo meglio di Sky Sport 1 HD quando c'erano i mondiali.
Comunque è gradito, finalmente in Rai hanno iniziato a rispettare i telespettatori. Anche nel Giro d'Italia

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Giro e Finale della Tim Cup stasera con un HD nativo eccelso e gestione della produzione molto curata! :D

a sto punto bisognerebbe capire anche la differenza di bitrate tra rai hd del dtt e raiuno hd su tivusat.. qua dite che era buonissimo, lì dicono che quasi faceva schifo...

Un non vedente se ne frega del canale HD...
Stai facendo una polemica inutile

Dillo a chi vive con lui. Non si mette un cartello senza segnalare che il servizio è attivo solo sui canali SD. L'esempio serve solo a sottolineare quanta attenzione è riposta verso gli abbonati con tivusat.

Io ho visto un minuto di partita. Sui primi piani HD spettacolare. Poi sul campo lungo un po' meno

Ma per vedere i canali in HD di TvSat oltre al decoder abilitato e' necessaria anche la tessera tvsat HD? In altre parole con una tessera tvsat senza la scritta HD inserita in un decoder abilitato riesco a vedere i canali RAI in alta definizione ?

Si, la scritta è solo una trovata commerciale. Ci vuole, ovviamente, il decoder in HD e collegamento con hdmi

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Dillo a chi vive con lui. Non si mette un cartello senza segnalare che il servizio è attivo solo sui canali SD. L'esempio serve solo a sottolineare quanta attenzione è riposta verso gli abbonati con tivusat.

Ma non c'entra nulla TivùSat... Guarda Rai HD sul DTT che ritrasmette principalmente Rai 1 e molte più serie così... c'è su Rai HD? No...

Ma per vedere i canali in HD di TvSat oltre al decoder abilitato e' necessaria anche la tessera tvsat HD? In altre parole con una tessera tvsat senza la scritta HD inserita in un decoder abilitato riesco a vedere i canali RAI in alta definizione ?

No. Non esistono tessere HD sono tutte uguali e non sono C+.

Io ho visto un minuto di partita. Sui primi piani HD spettacolare. Poi sul campo lungo un po' meno

Confermo. Spesso il calcio prodotto in italia ha una cattiva definizione sui campi lunghi. Indipendentemente dalla RAI

Per Ale 89 invece non accusavo tivusat ma la RAI che non ha attenzione per i suoi utenti HD che ovviamente sono su tivusat visto che via terra ha attivi due tx in croce.

Sicuramente prima o poi dovranno inserirlo. Ma prima devono risolvere altro... Poi si potranno concentrare su questo.
Per fare questo però, devono per prima cosa cambiare l'audio dolby da Oth a Italiano. A quel punto allora potranno aggiungere la traccia oth per i non vedenti ;)

Partecipate tutti al sondaggio e dite che sono importanti le tecniche per chi ha dei deficit sensoriali.

Sicuramente prima o poi dovranno inserirlo. Ma prima devono risolvere altro... Poi si potranno concentrare su questo.
Per fare questo però, devono per prima cosa cambiare l'audio dolby da Oth a Italiano. A quel punto allora potranno aggiungere la traccia oth per i non vedenti ;)

Per prima cosa quasi tutto :) .. per il dolby almeno lo utilizzassero .. RAI una tristezza che ci mostra la serietà italica quando legata al settore pubblico del magna magna.

Il vero problema della RAI è che dovrebbero mandare a casa almeno il 50% dei dipendenti e semplificare tutta la gestione del carrozzone che così grasso mangia tanto ma produce anche tanto letame.

Va venduta lasciando alla cosa pubblica un paio di canali di servizio senza pubblicità pagati dal canone. Vedremo poi se con i soldi loro poi lasceranno i telespettatori senza epg etc etc ..

Ultima modifica:
Anche stasera Gazebo in HD Nativo. Domenica scorsa per qualche motivo era andata in onda in upscale...

Abbiamo parlato del logo di Rai 3 HD che ora và e viene ma ho notato che la stessa cosa capita su Rai 3 SD. In modo leggermente differente ma direi che ora anche Rai 3 SD ha il logo automatizzato. Prima invece veniva inserito e tolto manualmente (o comunque non era automatizzato come lo è ora).

Indietro
Alto Basso