Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

La nuova dirigenza Rai sostiene di voler innovare le reti e i sistemi di trasmissione. Oggi su Das Erste ci sono oltre 23 ore di programmi in HD nativo, compreso il MorgenMagazin (Unomattina). Non dico che si debba coprire tutto il palinsesto, ma spero si possa aumentare in breve tempo...

See vabbè...vogliono andare sulla luna fra un po' e non riescono manco a far funzionare l'Epg....

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Su Dreambox 800HD con Firmaware OpenPLi 4.0 e CrossEPG disattivato e arriva correttamente la EPG della frequenza 11.013 ;)

Però mancava su Rai Movie HD, tanto che se non guardavo su internet non sapevo il film che andava dalle 19 alle 21.

Ripeto, verificato in questo momento, sembra tutto ok.
Niente epg niente visione. Continuino così è faccio querela alla Rai per interruzione pubblico servizio e continue difficolta di ricezione ad un regolare abbonato. Sono scandalosi.

Ho provato a vedere un film su 4hd con interruzioni e blocchi qua e la e poi ho dovuto finirlo sul canale sd sempre da Sat. Dove l'epg funzionava.

Questi sono pazzi facciamo una Class action.

RAI deve essere ricevibile a tutti con qualsivoglia libero ricevitore adatto per qualsivoglia altra emittente utilizzando uno standard disponibile per tutti anche a 11013 unica frequenza che crea questi problemi a molti.

Parto intanto con seconda raccomandata.

Ma si può dare simili problemi agli abbonati ? Ne ho piene le tasche.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Ho controllato poco fa la situazione Epg:

Epg DVB bloccata sempre a questo pomeriggio intorno alle 16-17.
Se si preme Epg per vedere l'elenco completo l'epg ti manda al programma "attuale" in onda.

Su Rai Movie HD invece c'è solo l'epg di questo pomeriggio. Il resto è vuoto.

Su Rai 4 HD invece è presente l'epg della giornata di ieri.

Su alcuni decoder certificati e non si aggiunge l'epg "plus" e quindi fino all'1 di questa notte molti non noteranno problemi. Ma dopo l'1 di questa notte vedrete che li noterete...

@ERCOLINO Ma non riescono ad arrivare a capo del problema? Non ci credo dai...
Problemi all'orario del Txp? Boh per bloccarsi l'epg... non me lo spiego...

Tra l'altro stasera Rai 1 HD aveva la traccia audio Italiano (quindi la principale) non perfettamente sincronizzata con le immagini. Cosa che invece l'audio dolby aveva (strano ma vero)! Solitamente era il contrario...

Non ci facciamo mancare nulla insomma :D

È un calvario insomma... Se pensiamo a tutto quello che ci aspetta: LCN prioritaria, spostamento di Rai 1 HD, debutto di Rai Sport 2 HD, automatizzazione di Rai 1 HD e Rai 2 HD, inizio trasmissioni di Rai 5 HD, Rai Gulp HD e Rai Yoyo HD... Dimentico qualcosa? Aiutoooo!

Ho controllato poco fa la situazione Epg:

Epg DVB bloccata sempre a questo pomeriggio intorno alle 16-17.:D

Per le epg alcuni ricevitori, anche il mio, le memorizzano a bordo o sul disco fisso, il mio caso. Per questo alcuni le vedono solo perchè sono state memorizzate a bordo. Ma in realtà non sono ora trasmesse in alcun modo.

Unica cosa positiva di quest pantomima è che i due nuovi canali non hanno ac3 farlocca come RAI4HD e Sport HD ma non credo trasmettano in Dolby.

Ho il numero di telefono del responsabile rai domani lo chiamo. Esigo di tornare a vedere i RAI HD come è sempre stato. Se hanno problemi con Sky che usino un transponder dedicato a loro senza rompere a noi.

Per le epg alcuni ricevitori, anche il mio, le memorizzano a bordo o sul disco fisso, il mio caso. Per questo alcuni le vedono solo perchè sono state memorizzate a bordo. Ma in realtà non sono ora trasmesse in alcun modo.

Unica cosa positiva di quest pantomima è che i due nuovi canali non hanno ac3 farlocca come RAI4HD e Sport HD ma non credo trasmettano in Dolby.

Ho il numero di telefono del responsabile rai domani lo chiamo. Esigo di tornare a vedere i RAI HD come è sempre stato. Se hanno problemi con Sky che usino un transponder dedicato a loro senza rompere a noi.

Salve spinner,
se hai connessioni interne faresti anche presente il problema sugli XDome?

Qualcun altro ha informazioni in merito al problema sul XDome se verra' risolto?

La samsung cam non va bene per Rai HD essendo in grado di decodificare solo segnali SD.
L'unico supporto ufficiale disponibile é la cam Tivùsat.
Non è vero. Funziona anche perché non è neppure una c+. La samsung è certificata anche per Nagra vision. Tanto è vero che chi ha problemi li ha anche con la tivusat.

Per Sky c'entra eccome visto che 11.013 viene usato da Sky x RAI4HD sullo skybox e lo verrà x gli eventi delle olimpiadi trasmessi sempre a 11013.

Inviato da Samsung S5

@Spinner
Fai un favore a tutti, smettila di scrivere sciocchezze.

Non centra un fico secco Sky.

Il problema dell'XDome è che non esiste più nessun supporto, quindi diventa un problema contattarli, visto che il problema potrebbe anche essere dovuto al sw stesso

Riguardo tutti i problemi li ho giá avvisati io più volte

Salve spinner,
se hai connessioni interne faresti anche presente il problema sugli XDome?

Qualcun altro ha informazioni in merito al problema sul XDome se verra' risolto?
Lo sanno .. ma inutile che ripeta quanto ho già detto. In RAI regna l'imbarazzo. Ribadisco che Rai è una tv pubblica non una pay tv e qualcuno la pensa diversamente.

Inviato da Samsung S5

Indietro
Alto Basso