Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Speriamo... perché io ogni volta che vedo un film così mi mangio il fegato dalla rabbia e non lo guardo

Anche NCIS in upscale.

I promo che vengono trasmessi in pillarbox su Rai 2 HD (per errore) sono in onda in 4:3 anche sulla versione SD. Dimostrazione che le due emissioni ora sono collegate. Quindi si potrebbe dire che ora Rai 2 viene downscalato da Rai 2 HD. Poi per ogni canale il logo funziona a se e le scritte pubblicitarie in alto a sinistra vengono inserite manualmente come per la scritta HD ch. 501 quando serve.

Da verificare se su Rai 2 HD:
- Funziona il doppio audio
- E presente la scritta Sottotitoli Pagina 777 Televideo
- E presente la linea gialla / rossa sotto al logo per i programma non adatti ai bambini / minori.

Le scritta in basso a sinistra e le scritte scorrevoli sono presenti.

Il logo di rete devono ancora impostarlo che vada via durante i Tg... ;) Sicuramente domani o nei prossimi giorni verrà fatto ;)

Ah tra l'altro mi sono accorto che su Rai 2 SD sono presenti le linee tratteggiate del WSS assenti invece su Rai 1 e Rai 3. Mi fa pensare a una novità odierna del cambio emissione.

Ultima modifica:
ALE89, il telefilm che è attualmente in onda du Rai 2 HD, è in HD nativo? Grazie

Sapendo che in germania viene trasmesso in nativo, speravo che la Rai avesse preso i master in tale formato :(
Grazie

Io sono come S.Tommaso, fino a quando non sparisce il logo dell'emittente dal TG2 non ci credo. :D

Ale89 ha scritto Da verificace se ... - E presente la scritta Sottotitoli Pagina 777 Televideo... però bisognerebbe anche che si potessero attivare i sottotitoli sui canali HD, se no sa di presa per il...

Anche Strike Back in upscale... Prima tv anche questa...
Su Rai 2 SD c'è il bollino rosso, mentre su Rai 2 HD no. Ma attendiamo il logo dinamico sulla versione HD per questo...
Per ora non ho beccato nessuna serie per verificare la lingua originale... E non ho ancora beccato la scritta dei sottotitoli... Comunque diamogli tempo :)

La nostra amica Robbie in upscale, ma è anche in 4:3 quindi ci sta...

Segnalo una curiosità... Il telefilm Doc Martin su Rai 3 è trasmesso per errore in 16:9 e le immagini sono allargate. Stessa cosa accade su Rai 3 HD dove invece dovrebbe essere in pillarbox.

EDIT: Anche Caffe degli europei in HD Nativo, e fino a ieri era in upscale :)

Si, il Caffè degli Europei era in nativo! Le Olimpiadi si avvicinano e Rai 2 HD mette il vestito buono! :D

Nuovo giorno... nuove segnalazione :D
Da quando è cambiata l'emissione di Rai 2 SD per l'HD non funzionano più il doppio audio e sulla traccia Oth c'è la traccia Italiano invece della voce in loop delle audiodescrizioni. Ovviamente la traccia english non funziona neanche su Rai 2 HD.

Chissà... magari non funziona neanche la grafica dei sottotitoli. Io ieri sera non l'ho beccata... eppure i telefilm erano sottotitolati.

Se ne accorgeranno o dovrà essere ERCOLINO a segnalarli il tutto? :D

Ehehehe grazie :) Con Rai 3 HD hanno fatto tutto perfettamente.
Con Rai 1 HD si sono persi un po sul logo.
Con Rai 2 HD si sono persi proprio :D :D

Che velocità :lol:

Al momento Rai 2 SD senza logo. Traccia Oth tornata a funzionare e traccia English muta.

Su Rai 2 HD è stato inserito il logo più piccolo e anche qui la traccia English è muta.

E incredibile che senza le nostre segnalazioni sarebbe rimasto tutto così... Senza parole...

Le linee WSS invece sono tutt'ora presenti su Rai 2 SD.

Niente... ora è tornato tutto come prima con i soliti problemi e loghi tornati come prima. Ho la sensazione che non sanno dove andare a toccare :D

Comunque grafica dei sottotitoli apparsa solo su Rai 2 SD, mentre su Rai 2 HD manca... :eusa_doh:

Ultima modifica:
La nostra amica robbie trasmesso erroneamente in 16:9

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

In realtà era errato anche in SD. adesso hanno sistemato da entrambe le parti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ah bene :) Forse hanno sistemato prima sul canale SD e successivamente sul canale HD.

Riguardo alle serie in upscale ieri sera... non vorrei che la causa sia la post produzione. I due telefilm eranno accorpati causa grafica tra un episodio e l'altro per non mostrare i titoli di coda... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso