Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ovviamente non c'è nulla di ufficiale, quindi prendete il tutto sempre con le pinze... In linea di massima è comunque corretto.
Ieri sera mi sono dimenticato di verificare se il Circo era in HD su Rai 3 HD. Qualcuno ha verificato? Grazie :)

Secondo me ieri nemmeno CSI Cyber era in nativo, però è la mia parola "contro" quella di un altro utente. La domenica che viene guardiamo tutti assieme? :D
Anche per il circo direi niente nativo, presente invece in Nemico Pubblico.
Giusto per curiosità, tra ieri e oggi su Rai Sport 1 HD il ciclismo ripreso attorno a Trento con alta definizione davvero buona, i tuffi da Bolzano...no, upscaling che è quasi una regola per quanto riguarda gli sport acquatici girati dalla Rai :sad:

Ieri sera non ho controllato, stavo guardando Paramount Channel HD :D
Però mi sembrava di aver controllato la scorsa settimana ed era in HD. Però magari ricordo male.

Domenica prossima controllerò anch'io :)

Ok per il circo. Grazie ;)

Secondo me ieri nemmeno CSI Cyber era in nativo, però è la mia parola "contro" quella di un altro utente. La domenica che viene guardiamo tutti assieme? :D
Anche per il circo direi niente nativo, presente invece in Nemico Pubblico.
Giusto per curiosità, tra ieri e oggi su Rai Sport 1 HD il ciclismo ripreso attorno a Trento con alta definizione davvero buona, i tuffi da Bolzano...no, upscaling che è quasi una regola per quanto riguarda gli sport acquatici girati dalla Rai :sad:

Di norma gli sport acquatici prodotti dalla Rai sono ripresi dalla esterna Roma 3 in sd. Speriamo ancora per poco..

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Anche perchè vedere nuoto, tuffi, pallanuoto in sd (ulteriormente peggiorato via satellite) non è bello.
Allora ci ritroviamo qui domenica sera :D

A proposito di loghi, adesso che più o meno i loghi sono automatizzati sui canali HD (per esempio lo tolgono durante il TG oppure mettono la lineetta rossa)... sui canali SD Rai1-2-3 durante una diretta sportiva, alternano ancora il logo dell'emittente alla scritta Rai Sport? In quel caso, cosa ne verrebbe fuori sui canali HD?

A proposito di loghi, adesso che più o meno i loghi sono automatizzati sui canali HD (per esempio lo tolgono durante il TG oppure mettono la lineetta rossa)... sui canali SD Rai1-2-3 durante una diretta sportiva, alternano ancora il logo dell'emittente alla scritta Rai Sport? In quel caso, cosa ne verrebbe fuori sui canali HD?
Rimane come è sempre stato: sull'SD RaiX alternato a Rai Sport. Sull'HD rimane fisso RaiXHD

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie, è vero per l'Europeo era già così, però non avevo mai più controllato sui canali SD se alternavano ancora i due loghi.

Edit: durante il Tour non compare proprio più il logo Rai Sport su Rai 3 SD.

Ultima modifica:
Rimane come è sempre stato: sull'SD RaiX alternato a Rai Sport. Sull'HD rimane fisso RaiXHD
No, è da qualche mese che sui canali SD non c'è pià l'alternanza dei loghi. E non vale solo per gli eventi sportivi ma anche per il logo Rai 1 / Tg1 che si alternava durante Unomattina e Rai 3 / Rai Cultura durante alcuni programmi. Solo loghi fissi sia sui canali SD che HD ;)

Qualcuno ha guardato le qualifiche di F1 su Rai 2 HD? C'erano dei disturbi delle immagini, squadrettamenti, pixel, ecc...?
Tanto per confrontare l'HD Rai con l'HD di Sky. Su Sky c'erano quei disturbi evidenti, e probabilmente il problema era alla fonte.
E così capire se la fonte delle immagini Sky-Rai è la stessa. Cioè la prima fonte è la Fom, Fia o come si chiama (Ecclestone). Poi magari c'è un "intermediario" tecnico che passa le immagini a Sky, Rai, ecc... Vorrei capire se questo "intermediario" è lo stesso, se i difetti non c'erano sulla Rai, vuol dire che sono due enti diversi.

Grazie, su Sky c'erano molto fastidiosi, e li hanno notati altri utenti. Continuo nelle sezioni Sky.

Vi sembra in nativo "Non dirlo al mio capo" su Rai Premium HD? A me no, sinceramente... a cosa serve allora un canale che non trasmette in HD nemmeno i programmi che ci sono andati quando erano in prima tv su Rai 1?

I contenuti su Rai Premium HD ne ho visti pochi in Nativo, altri sono stati resi in Nativo HD ma hanno molta figura di rumore nelle immagini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il film su Rai 2 HD per me era in splendido nativo, forse superiore a diversi film visti su Sky, forse questo film era un po' come le fiction realizzate per rendere di più in TV. C'era però un problema quasi impercettibile e praticamente non dava fastidio, quando le scene erano particolarmente complesse, nei movimenti c'era un leggero rallentamento per una frazione di secondo. Magari dipende dal decoder, lettore smertcard quindi codifica, o appunto il decoder è impostato a 1080p e la TV vecchiotta e bassa di Hz potrebbe andare in crisi.

Ora o poco fa invece c'erano i loghi del TG2 e Rai 2 HD sovrapposti, orrendo.

Eh si con Rai 2 HD devono ancora completare l'emissione automatizzata facendo sparire il logo durante i tg e aggiungere i bollini gialli / rossi sotto al logo e aggiungere la grafica dei sottotitoli. Lo faranno entro l'inizio delle olimpiadi? Non manca molto ormai...

Scusate, forse mi sono perso qualcosa. Di recente Rai 2 HD è andata in emissione automatica?

Indietro
Alto Basso