Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ci servirebbe una frequenza in più tutto l'anno e costa.
Per trasmettere quelle poche ore di programmazione l'anno in vero 4K va anche bene così.
C'è ad esempio la rete pubblica turca TRT 4K tutto l'anno, quando non c'è una trasmissione in vero 4K, probabilmente trasmette i programmi della prima rete upscalati da HD a 4K, con una resa sicuramente minore... ma se il programma è in HD nativo, upscalarlo in 4K non sarà poi così male, anche se non vero 4K.

No vabbè dai... :D Una volta che si ricordano di mettere il logo "HD" durante una diretta (ed è correttamente in alto a destra) si scordano di spostare il logo di Rai 4.... :D :laughing7:

Allora qualcosa si muove, se ce la fanno sul dtt dovrebbero perfettamente riuscirci sul sat dove ci dovrebbe essere più spazio libero.

In HD? Ho controllato ieri ed era in un orrendo upscale. Immagino sia così tutta la stagione e non solo alcuni episodi...
La 2° Stagione sarà sicuramente in HD Nativo.

Comunque domani per curiosità controllerò ;)

In HD? Ho controllato ieri ed era in un orrendo upscale. Immagino sia così tutta la stagione e non solo alcuni episodi...
La 2° Stagione sarà sicuramente in HD Nativo.

Comunque domani per curiosità controllerò ;)

Per me era HD, infatti ieri non si vedeva bene mentre oggi si quindi ho dedotto che fosse in nativo. Vedremo domani, controllerò con l'espediente dei bordi. :)

Alcune curiosità :)

L'altra sera su rai 4 / Rai 4 HD è andato in onda Incontri ravvicinati del terzo tipo. Non molto tempo fa era andato anche su Rai 3 e ci si era lamentati dello scarso HD. Anche su Rai 4 HD direi che eravamo li... Stesso master ovviamente.

Si era anche parlato del formato cinematografico o meno... Su Rai 3 e Rai 4 è andato a pieno schermo. Ma era andato così anche su Paramount Channel / HD.

L'unica differenza dovrebbe essere il doppiaggio. Su Paramount Channel è andata in onda la versione di tanti anni fa, quindi con il primo doppiaggio (quello originale insomma).

Sulle reti rai invece, è andata in onda la versione ridoppiata.

Riguardo alla piovra di notte su Rai 2 / Rai 2 HD direi che sono i vecchi master... Quindi non è la versione rimasterizzata.

Per me era HD, infatti ieri non si vedeva bene mentre oggi si quindi ho dedotto che fosse in nativo. Vedremo domani, controllerò con l'espediente dei bordi. :)

Ho controllato e confermo che era in HD Nativo ;) Quindi non si sa per quale motivo ma i primi due episodi sono andati in upscale. Dal 3° in poi in HD Nativo... Misteri della Rai :icon_rolleyes:

Avranno riacquistato i master? O comunque richiesto quelli nuovi in HD?

Ho controllato e confermo che era in HD Nativo ;) Quindi non si sa per quale motivo ma i primi due episodi sono andati in upscale. Dal 3° in poi in HD Nativo... Misteri della Rai :icon_rolleyes:

Avranno riacquistato i master? O comunque richiesto quelli nuovi in HD?

Mistero! Bene che siano in HD, la serie poi non è malvagia peccato che l'abbiano già chiusa alla seconda stagione.

Gentilmente, qualcuno ieri su RAI 1 HD durante il film Miami beach ha notato dei microscatti tipo fermoimmagine durante il film Miami beach specialmente durante l'inizio della prima parte?

Indietro
Alto Basso