Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Io personalmente, tra le varie indiscrezioni che si sono susseguite, avevo capito che la data del 15 maggio era associata all'avvio della rete di San Marino.

Mi sembra di capire che invece quest'ultimo canale non andrà nella stessa frequenza destinata a Rai HD, quindi non so più se la previsione del 15 msggio resta in piedi o meno...

kloud79 ha scritto:
Io personalmente, tra le varie indiscrezioni che si sono susseguite, avevo capito che la data del 15 maggio era associata all'avvio della rete di San Marino.

Mi sembra di capire che invece quest'ultimo canale non andrà nella stessa frequenza destinata a Rai HD, quindi non so più se la previsione del 15 msggio resta in piedi o meno...

non resta che aspettare...:sad:

kloud79 ha scritto:

Provo a fare un pò di chiarezza:
come ha già detto ale89, l'associazione tra l'arrivo di RaiHD e San Marino è stata fatta come ipotesi soltanto da noi del forum, in quanto sapevamo dell'arrivo di RaiHD previsto per maggio; poi agli inizi di aprile ho saputo direttamente da SanMarinoRTV che l'inizio delle loro trasmissioni era previsto per inizi maggio (a livello solo indicativo), quindi noi abbiamo pensato che le due cose potessero essere collegate.
Giorni fa ho ricevuto un ulteriore aggiornamento da San Marino, con le notizie che ormai si conoscono: frequenze di trasmissione definitive (slegate da quelle RAI) e probabile avvio in giugno, poichè ancora in corso di definizione alcuni dettagli tecnici con Sky e Tivusat.

Contemporanea a questi eventi, ma non legata, è la predisposizione delle strutture tecniche da parte di RAI per l'HD su satellite.

bosstury ha scritto:
vedremo, grazie:icon_rolleyes:
non dimentichiamo che quell'avviso è stato cancellato dalla sezione news e può essere visto solo tramite link diretto, quindi aspettiamoci di tutto :eusa_wall:

mIRChele ha scritto:
non dimentichiamo che quell'avviso è stato cancellato dalla sezione news e può essere visto solo tramite link diretto, quindi aspettiamoci di tutto :eusa_wall:

si, ho visto.....:icon_redface:

io credo che sia stato tolto come mossa commerciale, pensa se uno si vuole fare il tivùsat, va sul sito e legge di disservizi, cambia idea subito

mIRChele ha scritto:

inserendo manualmente i link delle news sul sito tivusat, tra le news del 13 e del 27 aprile che sono ancora visibili ho trovato sostituendo solo l'ultimo numero altre 2 informazioni cacellate,

http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=842

http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=844

http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=846

la n° 846 e' quella che riguarda RAI HD...
quindi la cancellazione delle notizie riguardo ai lavori in corso da parte di tivusat forse è normale e lascia nelle news solo notizie meno tecniche :D

ma pensate se davvero dovesse arrivare rai hd su tivusat ( posto che prima o poi arrivera' ma non credo a breve) ci sarebbe il logo di raihd con scritto prossimamente. arriveranno anche risposte automatiche ma sanno bene quante mail arrivano riguardo all'hd su tivusat vedremo tra 13 giorni ma immagino gia' le risposte.. non si poteva fare.. sara' piu' avanti... non dimentichiamo che c'e' il giro d'italia e lo dovrebbero filmare e produrre in hd anziche' in vhs..

Ultima modifica:
Allora, ragazzi miei, tirando le somme la situazione è questa:

vero è che di solito le news che riguardano i disservizi tecnici vengono rimosse a differenza delle altre che rimangono nell'indice, e quella del 27-28 aprile in quanto tale non ha fatto eccezione;

vero è anche che in quell'avviso Tivùsat avrebbe potuto limitarsi a segnalare il disservizio tecnico senza necessità di "giustificarsi" anticipando il ritorno di Rai Hd, dimostrando così la precisa volontà di entrare nel merito della questione Rai HD si/no sciogliendo la propria riserva in favore del si;

tuttavia non esistono date ufficiali nè countdown a brevissimo termine, la news parla chiaro "prossime settimane", quindi almeno io personalmente non aspetto il 15 con lo "spumante in mano" perchè non è detto che sia il 15, potrebbe essere dopo come teoricamente (ma poco probabile) anche prima.

In conclusione, ciò che possiamo affermare con certezza, a differenza di qualche settimana fa, è che qualcosa si sta effettivamente muovendo e che veramente Rai HD tornerà sul satellite, ma ci dobbiamo armare ancora un pò di pazienza!

Buona giornata a tutti :happy3:

Ultima modifica:
Riepilogo assolutamente condivisibile Kloud :D

Anche io sono sempre stato pessimista su questo tema.
Però considerando che Ercolino si é sbilanciato fornendoci una data esatta da una sua fonte "molto, molto attendibile"...voglio pensarla positiva ;)

ma se non ricordo male il 15 è la data della tv di san marino, ipotizzando che sarebbe andato sulla frequanza dei doppioni di rai, si era pensato che avrebbero lanciato entrambi, mi sembra che sia andata così

ficodigno ha scritto:
ma se non ricordo male il 15 è la data della tv di san marino, ipotizzando che sarebbe andato sulla frequanza dei doppioni di rai, si era pensato che avrebbero lanciato entrambi, mi sembra che sia andata così
Da quello che si legge sul thread di san marino tv direi che forse e' posticipata a inizio giugno.. pero' mi pare di avere capito che sia su transponder non rai.
per quanto riguarda Ercolino anche io per quanto pessimista sulla rai mi associo a chi si fida di lui e della sua voce. ovviamente sia chiaro nessuno di noi ( almeno quelli normali) non se la prendera' con lui se la cosa non dovesse andare in porto. io personalmente ringrazio sempre chi da dei rumors.. poi Ercolino non si chiama mica RAI di cognome. se potesse decidere lui credo che avremmo gia' la rai sia in hd che in dvbs2..

A Ficodigno: Ercolino ha parlato del 15 maggio per rai HD

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2293043&postcount=1535

Il collegamento tra San Marino TV e rai HD è stato ipotizzato da alcuni di noi perchè essa è posseduta al 50% dalla Rai. Visto il cambio frequenze e l'eliminazione di rai 1-2-3 si era pensato che potessero trasmettere il canale di San marino su un transponder della Rai.

Invece il monoscopio è già attivo su un transponder non Rai, quindi si può concludere che le due cose non siano collegate.

Atvar ha scritto:
per quanto riguarda Ercolino anche io per quanto pessimista sulla rai mi associo a chi si fida di lui e della sua voce. ovviamente sia chiaro nessuno di noi ( almeno quelli normali) non se la prendera' con lui se la cosa non dovesse andare in porto. io personalmente ringrazio sempre chi da dei rumors.. poi Ercolino non si chiama mica RAI di cognome. se potesse decidere lui credo che avremmo gia' la rai sia in hd che in dvbs2..

Ciao Atvar

Condivido al 100% quello che hai scritto.

Potrebbe arrivare

Da non confondere con arriva.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
cmq credo che ormai la riattivazione di rai HD sia sicura ( qualche paio di settimane più o meno) non credo che abbandoneranno la cosa....
Visto anche il risalto dato sul sito telesystem-world.com/web/it_it/electronic/news/147/tivusat-hd-lalta-definizione-sul-satellite.html .... anche se la faccia tosta non gli manca non penso sia così grande da abbandonare il tutto ... (speriamo non siano le ultime parole famose... )

http://www.telesystem-world.com/web...vusat-hd-lalta-definizione-sul-satellite.html

L'alta definizione sta arrivando anche su Tivùsat!
Preparati a riceverla con TS9010HD: il decoder satellitare certificato per la visione dei canali tivù sat HD!

voi credete che se ci volesse molto tempo scriverebbero ciò? suvvia basta ipotesi strampalate... un pò di pazienza e vedrete che tra qualke giorno godremo dell'alta definizione rai :D

non ci credoooo ma avete letto cosa ha fatto il webmaster?? Ha preso e copiato/incollato al notizia com'era scritta su Digital-Sat e ha cambiato la nota "ndr" che starebbe per Nota del Redattore con NDS che non so che diavolo voglia intendere... che gaffe!!!

Indietro
Alto Basso