Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

siamo nella settimana tanto acclamata, il 15 rai hd arriverà?
io rimango fiducioso, avete comprato il cavo hdmi? :D

Nicrasta ha scritto:
Si potrebbe provare a schermare l'lnb ma è abbastanza complicato e, a seconda dei casi, potrebbe risultare del tutto inutile, qualche d'uno mi ha detto di montare la parabola al contrario (ovviamente si può fare solo in caso di mono feed) ma personalmente non ho mai provato ... anche se un giorno ... anche solo per far parlare i cusiosi ... comunque il mio consiglio è di affidarti ad un tecnico esperto perchè solo lui può consigliarti se questi tentativi potrebbero darti risultati soddisfacenti o meno.

Guarda il tecnico è riuscito a farmi vedere Eurosport hd...sai come?? a preso una parabola lo ha montato giu in giardino di fronte al muretto ha allungato un filo al mio sky box, e come per magia il canale e' apparso, poi mi ha detto che al 90% potrei risolvero comprando una parabola professionale, cioe' una parabola schermata, però lo potrei usare solo mono feed, e il prezzo si aggirerebbe intorno ai 1000 euro, pero mi ha detto di aspettare lo switch off, io sono abruzzese, e i canali rai non li prendo per niente in digitale, cmq mi ha detto che molto probabilmente il disturbo puo essere derivato da qualche frequenza a banda bassa terrestre... Speriamo nello switch! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Dunque vediamo se venerdi' o sabato spunta almeno qualche cartello test nel transponder. ma non credo nella rai. anche se gp di monaco in hd non sarebbe male

Atvar ha scritto:
Sai che ti dico? il tuo tecnico non e' solo bravo. e' un mago!

bah.... io cmq non lo sapevo, e adesso ho una vaga idea del problema, se tu sei tanto piu' bravo perchè non vieni e mi risolvi il problema...

Tommy4881 ha scritto:
bah.... io cmq non lo sapevo, e adesso ho una vaga idea del problema, se tu sei tanto piu' bravo perchè non vieni e mi risolvi il problema...

tu mi hai quotato ed io avevo risposto al tuo mess dove avevi scritto che tu vedevi RAIHD e non eurosporhd. visto che il canale non esiste era sottinteso che il tuo tecnico fosse "mago" tu hai corretto il post ed io l'ho anullato ma mi hai quotato subit senza neanche cancellarlo poi.io non intendevo offendere ma puntualizzare la cosa.

Atvar ha scritto:
tu mi hai quotato ed io avevo risposto al tuo mess dove avevi scritto che tu vedevi RAIHD e non eurosporhd. visto che il canale non esiste era sottinteso che il tuo tecnico fosse "mago" tu hai corretto il post ed io l'ho anullato ma mi hai quotato subit senza neanche cancellarlo poi.io non intendevo offendere ma puntualizzare la cosa.

Oramai ho la fissa di sto RAI HD che ho sbagliato a scrivere.... 5 giorni alla presunta alba :)

Ps Tutto chiarito...

Tranquillo! ci stanno tirando matti e scommetto che neanche arriva! :icon_bounce:

...non arriva che non arriva (io preferisco essere pessimista, così se arriva sono felice :icon_bounce:, la prendo come un di più anche se dovrebbe essere gia attivo da tempo...) ma se arriva non capisco perchè la rai non fa neanche un po di pubblicità per l'arrivo del canale (è questo che mi fa pensare a male)!

cmq ieri accendendo il mio edision mini 2in1 hd, ho dovuto fare lo sfila-infila;) della scheda tivù sat però prima dello sfila-infila i canali su 10992 si vedevano invece rai 5, rai movie, rai premium o La7 rimanevano neri... non so se sono stato chiaro....
...hanno messo semi-fta i 10992 ???

chiedo troppo se vediamo anche il gp di spagna in hd?

serice ha scritto:
...non arriva che non arriva (io preferisco essere pessimista, così se arriva sono felice :icon_bounce:, la prendo come un di più anche se dovrebbe essere gia attivo da tempo...) ma se arriva non capisco perchè la rai non fa neanche un po di pubblicità per l'arrivo del canale (è questo che mi fa pensare a male)!

cmq ieri accendendo il mio edision mini 2in1 hd, ho dovuto fare lo sfila-infila;) della scheda tivù sat però prima dello sfila-infila i canali su 10992 si vedevano invece rai 5, rai movie, rai premium o La7 rimanevano neri... non so se sono stato chiaro....
...hanno messo semi-fta i 10992 ???

chiedo troppo se vediamo anche il gp di spagna in hd?

ciao no non sono semi free è solo dovuto al seca1 ciao

Forse nè la Rai nè Tivùsat pubblicizzano il rientro di Rai HD perchè così è stato imposto dai "pezzi grossi"....

Mi spiego: da una parte la Rai si trova ormai "costretta" a inserire il suo canale HD sul satellite tanto per non essere il fanalino di coda dell'Europa intera...ma d'altra parte la concorrenza di Tivùsat a Sky (che con l'ingresso di un canale HD aquisterebbe maggiore rilievo) deve essere più soft possibile "sennò caput, a voi e a tutte le vostre famiglie!!!"...

La mia ricostruzione è fantasia, ma almeno mi illudo che il quasi totale silenzio su Rai HD sul satellite non sia un segno inequivocabile del suo "non rientro" imminente...

Ultima modifica:
Se prendiamo ad esempio il comportamento della rai lo scorso anno, questo silenzio non dovrebbe destare preoccupazione.

Annunciarono che avrebbero trasmesso i mondiali in HD su tivùsat, ma il canale apparve su hotbird il 20 o 21 maggio senza nessun preavviso.

Purtroppo sono tutte ipotesi che solo chi ha contatti in Rai può confermare o smentire. Noi possiamo attendere il 15 e vedere cosa succede...:eusa_whistle: :D

kloud79 ha scritto:
Forse nè la Rai nè Tivùsat pubblicizzano il rientro di Rai HD perchè così è stato imposto dai "pezzi grossi"....

Mi spiego: da una parte la Rai si trova ormai "costretta" a inserire il suo canale HD sul satellite tanto per non essere il fanalino di coda dell'Europa intera...ma d'altra parte la concorrenza di Tivùsat a Sky (che con l'ingresso di un canale HD aquisterebbe maggiore rilievo) deve essere più soft possibile "sennò caput, a voi e a tutte le vostre famiglie!!!"...

La mia ricostruzione è fantasia, ma almeno mi illudo che il quasi totale silenzio su Rai HD sul satellite non sia un segno inequivocabile del suo "non rientro" imminente...
Ma secondo te sky dovrebbe aver paura di programmi tipo la prova del cuoco in HD :eusa_wall: ballando con le stelle in HD e dai ti ci metti pure tu..:sad:

Rai Hd non può dare fastidio a sky...
Caso mai ad un altro gruppo televisivo italiano (non sul satellite) che l'HD lo usa solo in pay... :)

chi ha paura di una rai normale?

perfettamente d'accordo con luke66. E' evidente che la Rai è SUBALTERNA ALLA CONCORRENZA ( VI DEVO DIRE QUALE?) e non può decollare del tutto. In parole povere non può orientare la visione sul Sat con l'HD perchè poi potrebbe rimetterci chi l'Hd lo fa sul DTT e a pagamento. Che accadrebbe se centinaia di migliaia di persone se non milioni , con il tempo, vedessero la Rai sul satellite che oltretutto è molto + agevole del Dtt per moltissimi in Italia? Tivusat è stata lanciata per fare uno sgarbo a Sky ( mandante voi sapete chi) ma poi deve stare a cuccia il + possibile.

luke66 ha scritto:
Rai Hd non può dare fastidio a sky...
Caso mai ad un altro gruppo televisivo italiano (non sul satellite) che l'HD lo usa solo in pay... :)
Non dimenticate che su HB ci sono i 3 mediaset hd ma li tengono nascosti... potrebbe essere un incentivo per renderli visibili. ma poi sarebbe la qualita' a fare la differenza e per quanto io sia diffidente verso la rai credo siano galassie avanti a mediaset

kloud79 ha scritto:

Ma infatti ho scritto io stesso che è "fantasia"...

Si vabbè, ovviamente... Ma Rai HD è già sul digitale terrestre (a parte il discorso sulla copertura), quindi il problema potrebbe tuttalpiù sorgere riguardo alla presenza di Rai HD sul satellite.

So bene che sono solo congetture tanto per fare "chiacchiera", però se veramente il 15 assisteremo al "miracolo" allora qualcuni mi spieghi come mai ciò avvenga, lasciatemelo dire, quasi "sottobanco"...

MEDIASET HD SUL SAT VIENE TENUTA NEL RIPOSTIGLIO E SARA' TIRATA FUORI QUANDO SARA' INEVITABILE PER IL MOTIVO DI CUI SOPRA. VUOI CHE MILIONI DI PERSONE PREFERISCANO TIVUSAT + MEDIASET HD AL DTT (rai e MP)? NON SIA MAI!

Indietro
Alto Basso