Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

YODA ha scritto:
Messaggio da Ercolino:

La RAI ha modificato l'uplink per fare alcune prove.
Verificate se si riscontrano ancora i problemi dei microblocchi.
Il vecchio uplink verrà ripristinato alle ore 15.00 c.ca.
Dopo le 15 verificare se ci sono ancora i
microblocchi.
.
Ercolino ci sono buone notizie..l'uplink che le Rai ha fatto ha funzionato..spariti i microblocchi..su dreamboxhd,argusmini e telesystem4600 con smartcam tv sat..spariti i microblocchi..anche ora alle 15,21 attuali nessun microblocco.Speriamo che siano finiti definitivamente

pierey ha scritto:
Ercolino ci sono buone notizie..l'uplink che le Rai ha fatto ha funzionato..spariti i microblocchi..su dreamboxhd,argusmini e telesystem4600 con smartcam tv sat..spariti i microblocchi..anche ora alle 15,21 attuali nessun microblocco.Speriamo che siano finiti definitivamente
Speriamo...chi ha l'AZBOX ci informi se tutto è ok....

Ultima modifica:
su mio decoder i-can18505 silver hd tivusat non vedo più microblocchi finalmente la rai a risolto il problema spero che nei prossimi giorni non ci siano altri problemi sia con il canale rai hd e sia con altri canali, in questo momento rai hd e ancora in chiaro e spero che rimane cosi.

Ho fatto delle prove con diversi ricevitori e non ho notato alcun problema né prima né dopo.
Forse questa è la volta buona... :D

YODA ha scritto:
Messaggio da Ercolino:

La RAI ha modificato l'uplink per fare alcune prove.
Verificate se si riscontrano ancora i problemi dei microblocchi.
Il vecchio uplink verrà ripristinato alle ore 15.00 c.ca.
Dopo le 15 verificare se ci sono ancora i microblocchi.
.

Comunico che il problema dovrebbe essere stato risolto completamente,fate sapere sul forum se è tutto ok ,scrivendo anche il modello del decoder

Grazie per la collaborazione :)

Mica stiamo a pettinare le bambole :D

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che il problema dovrebbe essere stato risolto completamente,fate sapere sul forum se è tutto ok ,scrivendo anche il modello del decoder

WoW stasera provo .. sperem :) Grazie per l'operazione !! :)

e poi qualcuno dice che ercolino è un ciarlatano....
...fatti non parole.

stasera provo e vi faccio sapere cosa combina il mio mini in firma

TELEFAN ha scritto:
ma è a dir poco scandaloso che anche i decoder certificati come il mio ADB 2850 ST HD abbia questo problema

Non è qustione di certificazione, ma evidentemente qualche parametro non consentiva il funzionamento sulla maggior parte dei ricevitori, e non è certamente colpa del ricevitore sia certificato o meno.

Visto che i link terrestri vanno senza probremi direi che gli HD terrestri non sono alimentati da quel satellite.

Pare sia stato risolto, speriamo.

Sarà un gran giorno quando RAI comprerà un trasponder da usare solo in S2come dovrebbe fare anche Mediaset. sembra di vivere in un paese africano ancora un po' ..

ERCOLINO ha scritto:

Grande Ercolino:director:
Dunque sul Vu+UNO è ok ma lo è sempre stato, sono convinto che il problema veniva ignorato per la velocita' del processore. Sul Mini Edision adesso è ok ieri sera si verificava un microblocco piu' o meno ogni cinque minuti, pero' anche qui' è strano perche' una settimana fa' anche nell' Edision non avevo micro blocchi.
Per ora pare che il problema sia rientrato, ancora grazie Ercolino, voglio vedere se non ci fosse stato il Digital Forum e il suo amministratore, che ha preso a cuore il problema, quanto sarebbe durato ancora il disservizio...

Z.K.;)

Ciao ERCOLINO

Decoder provati:

Adb I-Can 2850 Tutto Ok
Humax 5600S HDTutto Ok.

Humax 9000 Combo molti problemi :D :D :D
Chissa' perche'.

Speriamo che quel HD attaccato al logo del canale rimanga fisso.

Grazie Ercolino. ;)

Ciao;)
max

Beehh allora se cosi' fosse che comincino a comprarsi un Vu+UNO e a studiarselo bene, :icon_rolleyes: perche' se il giochetto fosse stato quello non gli hanno fatto una s..a. Se ne è sempre fregato dei micro blocchi di Rai HD. :D

Z.K.;)

Visione con CT3100 HD e AZBOX Premium plus assolutamente fluida..
sperando che duri..ovviamente..
un ringraziamento ad Ercolino per l'interessamento.

Ho potuto guardare solo 5 minuti dell'eredità. Minuti sufficienti a dire che tutto funziona perfettamente. Mi ha anche appena risposto tivusat con una email che però non sto a copiarvi perché ritengo ormai inutile.
Quanto vorrei essere un ciarlatano pure io. :icon_cool:

Ercolino
Grazie.

Ma si, grazie anche alla rai!

MVISION 300HD COMBO

Non esulto troppo ma direi che finalmente il problema è stato risolto(AZBOX)speriamo che il reinserimento della codifica non comporti altri problemi...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso