Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

codifica rai hd

La codifica è obbligatoria per molti contenuti specialmente sportivi. E' una normativa internazionale.

qui si rischia di uscire fuori ot..sono d'accordo sui diritti sportivi solo in parte.. per quel che riguarda europei e mondiali la tv pubblica tedesca li trasmette in alta definizione e in chiaro.I mondiali in sud africa sono stati trasmessi in hd su das erste hd-zdt hd e rtl hd..le stesse emittenti trasmetteranno in chiaro anche l'europeo..cosa che la rai non ha fatto..anzi quanti casini per trovare ricevitori certificati e relativa smarcam che dava problemi..lasciamo perdere che è meglio..storia passata,ma soldi spesi e servizio inadeguato

Diritti

Per trasmettere in chiaro su satellite i diritti vanno pagati. Se si risparmia si cripta. Tutto qua

liborio ha scritto:
Per trasmettere in chiaro su satellite i diritti vanno pagati. Se si risparmia si cripta. Tutto qua
Anche se la rai pagasse per i diritti ad es dei mondiali, non potrebbe trasmettereli in chiaro su hot bird in quanto farebbe concorrenza sleale a sky, prova è che zdf e ard su hotbird, nel 2010 non trasmettevano i mondiali come su astra, ma una diversa programmazzione, purtroppo è così sky hà monopolizzato hot bird ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Anche se la rai pagasse per i diritti ad es dei mondiali, non potrebbe trasmettereli in chiaro su hot bird in quanto farebbe concorrenza sleale a sky, prova è che zdf e ard su hotbird, nel 2010 non trasmettevano i mondiali come su astra, ma una diversa programmazzione, purtroppo è così sky hà monopolizzato hot bird ;)
Infatti è proprio questa la realtà dei fatti.Considera pure che quando sono iniziati i mondiali ard scomparve come per magia da hot bird,per poi apparire subito dopo i mondiali..mentre su astra erano tutti visibili

UFO ROBOT ha scritto:

In che senso farebbe concorrenza sleale ?

Se RAI paga i diritti può trasmettere secondo i diritti che ha, altrimenti a cosa serve pagare i diritti ?

A meno che SKY non abbia i diritti in esclusiva, ma allora li ha solo SKY e non altri ...

BellUomo ha scritto:
In che senso farebbe concorrenza sleale ?

Se RAI paga i diritti può trasmettere secondo i diritti che ha, altrimenti a cosa serve pagare i diritti ?

A meno che SKY non abbia i diritti in esclusiva, ma allora li ha solo SKY e non altri ...
nel senso che ad es i mondiali 2010 di cui disponevano dei diritti su tutte le partite sia sky che la zdf, se la zdf li avesse trasmessi in chiaro su hot bird avrebbe danneggiato sky, perchè pagare e abbonarmi a sky per vedere in esclusiva tutte le partite quando posso vederle con zdf? ;)

Ieri, approfittando della temporanea mancanza di codifica sul sat, ho rimesso su la scheda dvb-s sul pc ed ho visto, per la prima volta, RAI HD....

Che delusione totale...
Ma dicono sul serio?

Pomeriggio:
"Passaggio a nord ovest" / "La ghigliottina": upscaling pessimo (mancanza di dettaglio, volti di cera)...
Sera:
"Ballando con le stelle" che di HD aveva solo il logo (quello sì, che era bello nitido...)....

Domanda a chi RAI HD lo vede abitualmente: ma la qualità da studio é sempre questa? Fiorello si vedeva così? Il giornaliero del pomeriggio ("La vita in diretta") si vede così?

Perché se questo é il buon giorno....

Sì che ho visto (tramite spezzoni di transport-stream postati quì sul forum) anche cose buone (formula 1, uno sguardo sul cielo, qualche partita), ma le produzioni da studio sembrano lontane anni luce da quello che si é visto su La7 (finché é durata...) e da quello che vedevo ieri sera in contemporanea sul DTT (studio di Premium Calcio HD nell'intervallo della partita)...

Siamo nel 2012, siamo a pochi mesi dallo switch-off totale, e la qualità é questa?
E sono già passati a fare le prove del 3D?
Ma si vogliono dare una svegliata o no?

Basta che mettano il logo HD e tutti a pensare che lo sia..alla faccia della suggestione!!!!!

ho già verificato nnt di nnt...tra l'altro stando in zona non swich-off non ho il canale in dtt..quindi mi devo solo accontentare del sat...:(

Indietro
Alto Basso