Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Rai HD

Ehhh!!!!Cari miei siamo ancora indietro (come al solito)sulle tv d'Europa ad esempio prendento la TV romena cioè TVR la TV di stato romena ha la sua TV in HD cioè nominata TVR HD che i loro programmi li fanno in nativo e anche qualche programa tratto dalle tre reti generaliste.Loro sono criptati praticamente 1-2 e proprio HD ma la terza rete e quelle regionali (che quì da noi non sono ancora arrivati:new_sleeping: [solo limitati ai TG]) sono in chiaro_Offf che figura di...:pottytrain5:

................C'è crisi C'è crisi C'è crisi C'è crisi C'è crisi....................................

^MaXi^ ha scritto:
Secondo me per il 3D dovrebbe fare un altro canale (RAI 3D), perchè così penalizza chi, come me, non ha una tv 3D, e vorrebbe gustarsi il programma in HD (ovviamente se HD nativo).

Infatti!!!!!!!!!

388 ha scritto:
Mi pare che ci sia già sul mux in DVB-T2 :eusa_think:

Si il DVB-T2 Rai sperimentale c'e' credo abbiano un mux in Val D'Aosta.

Per il 3D meglio lascino perdere, concentrino le risorse, quelle poche che hanno sull' alta definizione.

Il 3D sara' vero 3D quando sara' passibile vederlo senza occhiali. Il 3D surrogato meglio lasciarlo perdere fa venire solo il mal di testa dopo mezz'ora che sei davanti allo schermo.:badgrin:

Z.K.;)

sarebbe ora che trasmettessero le 3 reti in hd non solo un pseudo canale in hd ma perchè non prendono esempio da altri paesi europei????e devo dire che veramente ho avuto modo di apprezzare non solo i canali di stato ma anche alcune reti private francesi in dtt in simulcast che spettacolo per gli occhi e non c'è tutto il far west dell'etere come da noi.......

Gli altri gruppi televisivi europei hanno solo il primo canale, tutt'al più il secondo, in HD. :icon_rolleyes:

ad esempio in francia i tre canali statali piu artè e m6 sono in simulcast e l hd è veramente buono,la svizzera dovrebbe iniziare a breve

dumas66 ha scritto:
ad esempio in francia i tre canali statali piu artè e m6 sono in simulcast e l hd è veramente buono,la svizzera dovrebbe iniziare a breve
Già ma saranno sempre codificati....tutti o quasi (al di fuori di Arte HD) sul satellite Hot Bird poi su altri.....poi ancora dipendono dai "soliti" diritti poi...su altri satelliti...

dumas66 ha scritto:
ad esempio in francia i tre canali statali piu artè e m6 sono in simulcast e l hd è veramente buono,la svizzera dovrebbl'unico canale hd della tv di stato francese è france2. Poi c'è TF1, ma è un canale privato, insieme a M6 e Arte.e iniziare a breve
In Francia l'unico canale della tv di stato in hd è France 2. Poi c'è TF1 (canale privato) insieme a M6 e Arte

ho appena saputo tramite account twitter del direttore di rai 1 che il festival di sanremo sarà trasmesso in hd :D

Dual feed Astra Hotbird DB 2850 ST HD Da ieri le immagini sono nettamente migliorate forse. . e dico forse hanno risolto. Fate sapere se anche x voi e ok. Grazie:eusa_whistle:

scusate ma il Dolby Digital quando verrà attivato anke sul sat? Sarà prima dell'inizio di SanRemo ?? Grazie ;)

coppa italia in hd ma non su rai hd

Qualche insider saprebbe spiegare il motivo tecnico (se c'è) perchè gli incontri di Coppa Italia non vanno in onda in HD visto che sono prodotti in HD e così sono andati in onda anche ieri sia su al jazeera hd e canal+ futbol hd? Grazie.

Indietro
Alto Basso