Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ho notato ora dal mio ricevitore dream che alla frequenza 11013 di hot bird i 4 canali sono stati nominati rai 1 hd, rai 2 Hd, rai 3 hd e quello che non si vede rai sport hd.
Ho provato a rifare la ricerca nella frequenza sopra citata ma quando finisce la ricerca appare ancora la scritta test.
Vediamo

A me da sempre test encoder 1-2-3 e 4. Non doveva essere la 11662 quella usata da rai HD?

Vediamo anche che cosa combineranno con l'epg. Su Rai 1 HD avremo l'epg di Rai1 o quella di Rai HD sul dtt? :D
Speriamo nell'attivazione del teletext sui 3 HD...
E infine vedremo se andrà il TGR Regionale su Rai3 HD o famosi per 15 minuti :D

Vediamo anche che cosa combineranno con l'epg. Su Rai 1 HD avremo l'epg di Rai1 o quella di Rai HD sul dtt? :D
Ce la stai tirando contro? :D

Mah, spero anche io, ma vedendo i precedenti (sul sat) :sad:

Secondo me la seconda che hai detto. Non tanto perché col ciclismo avevamo avuto modo di vederlo su Rai HD, quanto perché credo terranno/produrranno solo il canale nazionale (e non la versione satellitare), in modo che anche sul DTT possano metterla (tanto in DTT non avremo i TGR su Rai 3 HD ;))

Per quanto riguarda il teletext (televideo), mi sà che non è compatibile con l'HD. O sbaglio?
Che io sappia, il teletext funziona soltanto col vecchio 576i... :(

A me non risulta presente, almeno sul sat :eusa_think:

Comunque anche se effettivamente c'è, mi sa che lo si puo attivare per forza tramite telecomando del decoder e non in modalità "passante", se si usa l'HDMI.
Solo via scart lo si puo far passare al tv.

Si infatti sul sat non c'è. Ma questo vale anche per tutti i canali SD tranne i 3 generalisti :( Mentre sul dtt c'è in tutti...
Si hai ragione il televideo della tv non funziona se si ha il decoder collegato via hdmi. Ma il decoder al 99% ha il teletext interno e quindi funziona anche in questo caso ;)

Sì, giusto per fortuna l'hanno reso standard introdurlo nei ricevitori sat/terr. Ai tempi in cui c'era solo SD, diversi decoder non ce l'avevano integrato... e non tutti i tv ce l'avevano, oppure erano poco performanti.

Ho notato ora dal mio ricevitore dream che alla frequenza 11013 di hot bird i 4 canali sono stati nominati rai 1 hd, rai 2 Hd, rai 3 hd e quello che non si vede rai sport hd.
Ho provato a rifare la ricerca nella frequenza sopra citata ma quando finisce la ricerca appare ancora la scritta test.
Vediamo
Errore mio ero stato informato male

Alla fin dei conti il televideo sui canali di Rai in HD non mi sembra una cosa molto complessa... Basterebbe inserire il PID TXT e via...

Alle volte alla Rai ho la sensazione che ci sia personale troppo anziano o troppo giovane, quidni senza esperienza su come mettere mano a ste cose, per cui come toccano, e quando lo fanno lo fanno ogni morte (o cambio) di papa, pasticci... Vedi anche la CAT (tabella delle codifiche sui trasponder) è piena di pid di identificativi di codifiche mai utilizzati da anni (diverse Nagra e Seca) e probabilmente molte sono del tutto "inventati" (codifiche sconosciute) a causa di pasticci su pasticci. Ogni tanto vedo che mettono mano li ma forse è solo casuale e conseguenza di pasticci... Su transponder di operatori esteri non si notano ste cose... al massimo ci sono tanti pid ormai obsoleti (ad esempio su Astra) ma cmq un tempo attivi e prima o poi cmq fanno pulizia.

Dunque domani mattina dovrebbe esserci qualche novità...

Nel frattempo anche per riepilogare e "ricordare" ecco cosa c'è sulla frequenza 11662...
33 Canali TV e 0 Radio:
Punto Sat
Challenger
Challenger
Made in Italy
Informazione TV
DARING TV
Redlight 3D-HD
HUSTLER HD-3D
Teleitalia Promo
Redlight TV promo
Daring Tv!
Redlight 3D-HD!
Hustler 3D-HD!
TV Luna
Teleitalia Promo 1
Teleitalia Promo 2
Teleitalia Promo 3
Sirio TV
Sirio TV
Sirio TV
Sirio TV
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Test 2
Test 3

Ora l'unica cosa strana è che questi canali SD non sono ancora presenti su nessun'altra frequenza... Vedremo domani in attesa del cambio da DVB-S a DVB-S2 ;)

Daring TV sta già trasmettendo su una nuova frequenza.
Credo che domani i giardinieri di Telespazio poteranno un pò di rami secchi! :D

Dunque domani mattina dovrebbe esserci qualche novità...

Nel frattempo anche per riepilogare e "ricordare" ecco cosa c'è sulla frequenza 11662...
33 Canali TV e 0 Radio:
Punto Sat
Challenger
Challenger
Made in Italy
Informazione TV
DARING TV
Redlight 3D-HD
HUSTLER HD-3D
Teleitalia Promo
Redlight TV promo
Daring Tv!
Redlight 3D-HD!
Hustler 3D-HD!
TV Luna
Teleitalia Promo 1
Teleitalia Promo 2
Teleitalia Promo 3
Sirio TV
Sirio TV
Sirio TV
Sirio TV
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Tivu Tivu
Test 2
Test 3

Ora l'unica cosa strana è che questi canali SD non sono ancora presenti su nessun'altra frequenza... Vedremo domani in attesa del cambio da DVB-S a DVB-S2 ;)

Ma domani dovremo risintonizzare questa frequenza o cosa?

Io ho la card per Redlight 3D-HD, continuo a vederlo?
Tnks

Non è che semplicemente li mettono in S2 e basta?
Cioè, date per scontato che toglieranno i rami secchi, ma non è mica detto.... :eusa_naughty:
Ovvio che un canale SD avrebbe più logicamente senso in un transponder in DVB-S (dato che molti decoder SD non sono compatibili col DVB-S2), però non è un obbligo...

Non che mi interessino le 9 copie di "Tivu Tivu"...
Però quelli di Challenger (e Canale 78 - La 10, gestito dalla Challenger), di solito si muovono per tempo quando devono cambiare frequenza... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso