Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Eh? :)
La fonte sarà la stessa se cosi sarà... Il fatto che su un satellite ci saranno i canali su unica frequenza e sull'altro no non capisco cosa possa cambiare...
Nulla... ;)

A livello di bitrate se su un tp ci sono solo 3 canali possono essere più elevati che su un tp in coabitazione con altri canali sd.
E' un mio ragionamento :)

Chiunque vada su Astra secondo me sarà un fallimento.
Se ci andrà la Rai con gli stessi canali presenti su Hotbird chi è che metterebbe astra se gli stessi canali sono già su Hotbird?
Se ci andassero anche altri canali HD (Ma quali poi)? La Rai non penso sia in grado di portare altri canali HD ora come ora... Vedi come sono piazzati gli SD...
Mediaset porta i suoi canali HD su Astra? Chi è che metterebbe un dual feed o sposta la parabola su quel satellite? Pochi o nessuno.
Già l'HD interessa a pochi... figurati poi se si deve mettere mano a parabola, impianto e portafoglio... :lol:

Risultato? Sarà un fallimento secondo me... :D ;)
Comunque attendiamo notizie e poi si potrà fare un analisi più completa. Ora si viaggia ancora nelle ipotesi ;)

@noel77 Si ho capito quel che intendi... Ma dubito accadrà ;)

Se tutti i canali italiani andassero su astra, ne guadagneremmo tutti perchè su astra c'è l'obbligo di trasmettere ad un bitrate alto e risoluzione piena

Basta con indovinelli e ammiccamenti. Fanno inevitabilmente pensare ad una cortina fumogena tesa a mascherare un enorme millantato credito di fondo.
A buon intenditor...

Io la sento male, visto il lato misterioso, e le trattative con Astra, penso sinceramente che TUTTI i canali italiani andranno su Astra. Ovviamente guadagneremo in qualità, ma non in facilità perchè spostare tutte le parabole, non solo in Italia ma in tutt'europa sarebbe una cosa impegnativa. mah !

Ma come la spiegano quelli della rai agli utenti tivusat che si devono comprare un dual feed?In questo momento di crisi chi lo fa?Sarebbe davvero un azzardo al quadrato.E poi dei 2 canali test che cosa ne fanno?Troppi punti interrogativi.La rai vuole sempre risparmiare e vuole andare su astra?

Ma perchè vi fate tanti problemi? Rai 2 e Rai 3 HD saranno regolarmente su Hotbird. E come è stato detto nell'altro thread la data di partenza dovrebbe essere il 30 Settembre. Comunque nei prossimi giorni si saprà tutto meglio ;)

ancora state dietro ai vaneggiamenti di questa discussione??..solo tempo perso. :icon_rolleyes:
io ho un amico installatore di parabole, il quale m'ha detto che spesso gli capita gente che non ha neanche TivùSat.. ora, se c'è gente in Italia che s'accontenta di quadrettoni, di maghi, e di cartomanti (e poco più), chi volete che spenda altri soldi per giare la padella?? :eusa_whistle:

Questa storia di Astra è una bufala colossale. chi la mette in giro confida che la cosa sarà dimenticata presto e sostituita da avvenimenti nuovi. L' importante è, al momento, far credere sempre che si sa qualcosa più degli altri. Contento lui....

Certo è che da quando esiste tivusat, se ne sono dette di cose che poi non si sono verificate, quindi può essere benissimo questo il caso, però poi se la gente si fa le paranoie non gliene si può fare una colpa

Questa storia di Astra è una bufala colossale. chi la mette in giro confida che la cosa sarà dimenticata presto e sostituita da avvenimenti nuovi. L' importante è, al momento, far credere sempre che si sa qualcosa più degli altri. Contento lui....
l'ha detta Ercolino....e questo basta per non essere una bufala...

Aveva detto anche il 1 settembre. tempo fa aveva detto che i mediaset hd stavano per sbarcare sul sat e poi + nulla

La butto lì. Per come la vedo io, su Astra, al massimo andrà Rai HD (quello attuale) o Rai 1 HD. Un po' come ai vecchi tempi con Rai 1 :) Niente male, ma non credo in qualcosa di più, e che "obblighi" al dual-feed.

Per certi versi però secondo me, sarebbe meglio se l'installazione minima/classica di una parabola in Italia preveda già in partenza il dual-feed con Astra. Insomma che venga in qualche modo incentivato... che sia la "norma"... Visto come si sta riducendo Hotbird a canali FTA... Astra ha indiscutibilmente un offerta FTA di qualità. Il costo non è molto di più, è solo di qualche decina di euro in più per l'lnb e il commutatore Diseqc... ma purtroppo dalle nostre parti siamo paralizzati piu o meno a sat=sky...

Aveva detto anche il 1 settembre. tempo fa aveva detto che i mediaset hd stavano per sbarcare sul sat e poi + nulla

per poi dire che c'era stato il rinvio. :evil5:
Ha detto che il 30 non partono? Ha smentito quello che ha detto di Astra? No.
Allora "al momento" è vero quel che ha detto ieri. Va meglio così? ;)

Sono un pò troppi questi rinvii con tivusat. A me le cose dette a metà danno fastidio, se uno sa o non dice nulla, oppure dice tutto, non fa gli indovinelli e mezze frasi e poi si incavola se noi utenti proviamo a fare delle ipotesi di quello che avverrà

Sono un pò troppi questi rinvii con tivusat. A me le cose dette a metà danno fastidio, se uno sa o non dice nulla, oppure dice tutto, non fa gli indovinelli e mezze frasi e poi si incavola se noi utenti proviamo a fare delle ipotesi di quello che avverrà
Beh non tutti la pensano così. Per me meglio che venga detto qualcosa, anche poco che niente. Se no che forum è? Se sappiamo come chi non lo frequenta? e' un valore aggiunto anche una notizia accennata ma comunque affidabile. Se poi la cosa non si avvera non vuol dire che la notizia non fosse affidabile... in quanto non dipende da chi ha fornito la notizia ed è ormai cosa sottintesa, che dovrebbe essere ormai ovvia.

Indietro
Alto Basso