Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ma come la spiegano quelli della rai agli utenti tivusat che si devono comprare un dual feed?In questo momento di crisi chi lo fa?Sarebbe davvero un azzardo al quadrato.E poi dei 2 canali test che cosa ne fanno?Troppi punti interrogativi.La rai vuole sempre risparmiare e vuole andare su astra?

Scusate ma che sciocchezze dite ,chi ha mai detto che bisognerà comprare un dualfeed per vedere tivusat.

Cercate di capire quando si scrive ,perchè a sto punto e meglio che non si dica assolutamente più nulla e che tutti si arrangino.

Sono un pò troppi questi rinvii con tivusat. A me le cose dette a metà danno fastidio, se uno sa o non dice nulla, oppure dice tutto, non fa gli indovinelli e mezze frasi e poi si incavola se noi utenti proviamo a fare delle ipotesi di quello che avverrà

Ok allora non vi verrà detto assolutamente più nulla ,perchè vedo che non avete ancora capito che moltissime cose non possono essere dette pubblicamente per molti motivi e gli indovinelli come dici tu e già grazie che ci siano

ho letto: Se tutti i canali italiani andassero su astra, ne guadagneremmo tutti perchè su astra c'è l'obbligo di trasmettere ad un bitrate alto e risoluzione piena

rispondo:
davvero ? perchè mi domandavo se non esistano degli standard minimi in Italia per le trasmissioni in HD perchè vedo che sky comprime a dismisura i suoi canali HD nei quali la definizione, tipica dell'HD, si perde completamente

Speriamo che arrivino al più presto.Almeno si parlerà soltanto dei canali e della loro qualità.Comunque le mezze verità servono solo a fare supposizioni anche sbagliate.

Ercolino se tu dici occhio ad astra nella sezione tivusat secondo te che vuol dire??? per me che c'è possibilità che qualche canale venga messo su astra o mi sbaglio???

Scusate ma che sciocchezze dite ,chi ha mai detto che bisognerà comprare un dualfeed per vedere tivusat.

Cercate di capire quando si scrive ,perchè a sto punto e meglio che non si dica assolutamente più nulla e che tutti si arrangino.
ma non capisco tutto questo parlare
non ricordi che la miglior risposta e quella non data
se ''dovesse'' succedere una cosa del genere un comunicato credete che non lo farebbero :eusa_whistle:
basta solo attendere e vedere se succedere si vedrà :)
ps ercolino se vuoi dire info su argomenti o anticipazioni lo fai poi stà all'utente finale capire fin dove può chiedere, uno dice quel che può
molte cose son coperte da segreto d'ufficio ecc le aziende son quotate in borsa ecc

Vedo troppa animosità/agitazione da parte di tanti e capisco perchè Ercolino si s****i...
Una cosa però mi sfugge, (però se la risposta non arriva va benissimo lo stesso): si è iniziato a parlare di RAI HD (1 2 3 sport) su Tivusat, poi ci si è persi con i tempi di inizio trasmissione per vari motivi, ora mi sembra che sul terrestre i tempi siano definiti (per equazioni, per direnondire, ecc.) ma nessuno scrive se si partirà in simultanea con il satellite......

Vedo troppa animosità/agitazione da parte di tanti e capisco perchè Ercolino si s****i...
Una cosa però mi sfugge, (però se la risposta non arriva va benissimo lo stesso): si è iniziato a parlare di RAI HD (1 2 3 sport) su Tivusat, poi ci si è persi con i tempi di inizio trasmissione per vari motivi, ora mi sembra che sul terrestre i tempi siano definiti (per equazioni, per direnondire, ecc.) ma nessuno scrive se si partirà in simultanea con il satellite......
Ercolino aveva scritto insieme....nel topic mux 5 rai..

Se il buon caro Ercolino, usa i "mezzi termini" avrà i suoi motivi. Dobbiamo fare come la prima volta? Che i canali dovevano partire il 1° settembre e poi sono stati posticipati se tutto va bene e se tutto procede secondo i piani come dice Ercolino il 30 settembre... Quindi abbiamo atteso tanto e adesso non rimane che aspettare per avere i canali in HD e poi con questa accensione si vedrà anche cosa accadrà su Astra 19.2°E oppure 23.5°E non ho ben capito :)

La notizia è di venerdì 13 settembre, sui social...
wqd7.jpg

quanto sia attendibile affidabile aggiornata informata, non saprei...

Quindi nulla di nuovo, che arrivino sembrerebbe certo, la questione è quando

Indietro
Alto Basso